![]() |
Quote:
Nemmeno la mia Abarth 595 (che è 1.4 turbo 16v) fa di serie più di 180cv. Devono averlo spremuto proprio tanto quel motore. Ma, tutto sommato, doveva durare solo alcuni giorni… Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Credo che quella r4 montasse il motore Renault 5 alpine la aspirata derivazione rally con 137 CV poi nn so è.[emoji28]
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Senza un turbo dubito che si possa arrivare a 230cv da un 1400...
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
230 cv li aveva in quegli anni il 131 abarth col 1.8 |
Quote:
Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ocio alle fonti [emoji1787][emoji1787][emoji1787] Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Scusate il refuso ragazzi che ho notato solo ora la R4 Dakar del 1980 aveva 130 cavalli e non 230[emoji28]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
grande Alu, bellissimo soggetto e altrettanto bellissimo lavoro,poi che ricordi la R4 e' la prima macchina che ho guidato,motore semplicissimo e molto resistente anche la struttura complessiva. Ok:
|
1 allegato(i)
Quote:
Il progetto è difficile sia per il kit da cui parto (Heller non si smentisce mai) sia per le numerose modifiche che occorrono alla trasformazione. È un kit che curo ormai da molto tempo, pensavo di avere tutto pronto e invece ad ogni passo saltano fuori nuovi problemi... Non so come uscirà e se sarò all'altezza di questo progetto ma, credimi, farò di tutto per dare decoro a questa storica Autovettura[emoji1696][emoji1696][emoji1696]Allegato 418669 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
È tempo di fare un po' di detailing e dare la giusta collocazione geografica a questa R4.
Per simulare la polvere e il pulviscolo dopo i pigmenti procedo sempre a dare una spolverata con smalto sabbia del deserto soffiato con duse 0,15. Posto le foto di finitura del fondo dei sedili che sono stati precedentemente colorati in nero semilucido e poi sottoposti a lumeggiature e dry brush. Per il pianale ho scelto la stessa tinta ma andrà successivamente graffiata e logorata a lavaggi. Stessa sorte è toccata e paraurti anteriore e posteriore (che montava solo la Dakar del 1980). Allegato 418688Allegato 418689Allegato 418690Allegato 418691Allegato 418692Allegato 418693 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Arturo, ho appena finito di grattarmi gli occhi a causa della sabbia !
Ovviamente scherzo, ma la tua abilità nel richierne l'effetto è veramente sorprendente. Non scoraggiarti: hai tutte le capacità per completare il tuo bel progetto secondo i tuoi intendimenti. Complimenti per il lavoro |
la R4 di Pablo Escobar.:rovatfl::rovatfl::rovatfl: mi fai morire!!
il lavoro di sporcatura e' eccellente e anche il resto ovviamente.:Ok: |
Alu due domande:
dove trovi i mitici enamel tamiya? se sai quale e' il solvente ottimale per i liquid crome molotw? ti ringrazio. |
Quote:
Il liquid chrome molotow si deve usare assoluto non va affatto diluito per usarlo ad aerografo [emoji6] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quanto alla riuscita, nutro forti dubbi, usare un Heller di partenza è stato un azzardo e pago pegno ad ogni avanzamento.... Se solo fossi riuscito a trovare un ebbro non avrei dovuto dannarmi tra plasticaccia disallineamenti e fuori squadro ma, tant'è, ormai sono in ballo e non mollo [emoji123] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41 AM. |