15-12-23, 04:41 PM
|
|
Utente
|
Ragazzi visto che siamo in tema qualcuno sa consigliarmi dove recuperare file 3d? Che fonti avete?
Mi sono messo a disegnare come un matto senza pensare che magari tante cose potrebbero già esserci
Se sapeste indirizzarmi!!
Grazie  
Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-12-23, 05:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Dunque, visto che siamo a Natale e voglio fare il bravo ragazzo (ok, meno il ragazzo), vi annuncio che, chiunque voglia i files dei componenti della macchina (a fine lavoro), deve solo mandarmi un messaggio privato e li avrà alla sua email.
Questo è il mio primo lavoro e, poiché mi state supportando moralmente e con consigli, ve lo concedo GRATIS!!!    .
Arturo, io farò una livrea bianca con scorpione rosso sul tetto/cofano grande posteriore. Verrò da te per il giusto Pantone.
Se qualcuno, quando sarà il momento opportuno, vuole prendersi la briga di farmi le decals, si faccia avanti in privato. Ci mettiamo d'accordo.
A presto
Sent from my iPhone using Forum
|
Visto che la metti su questo piano Ivan io ti creerò e ti invierò gratis una boccia da 10 ml di qualsiasi colore tu abbia in mente e non mi riferisco solo al bianco fiat degli anni 50 sentiti davvero libero di propormi qualsiasi tinta ti venga in testa per questa 500 ALPHA .
|
|
|
15-12-23, 05:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Mi metto in coda per avere i files quando sarà completa, Alitalia!
In cambio ti farò le decal Ivan, c'è un service nel genovese che stampa benissimo e con ottima qualità
O io sono quello che propone propone e poi non fa un casso, ma quando sarai a buon punto sarebbe bello un group build con le piccole pesti
|
Quoto in pieno Socio se Ivan mette a disposizione i files Un Gruppo Build sarà OBBLIGATORIO.
|
|
|
15-12-23, 05:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
il buon Motabas (che a dispetto del nome è italianissimo) a breve renderà disponibile il motore della Stratos, e avevo letto in qualche commento che sta lavorando anche al motore della Delta.
Mi permetto di consigliarti di aspettare perché lavora veramente bene e penso risparmieresti una marea di tempo

|
Grazie Penny.
Se questo è ciò che esce dalla stampa, attendo volentieri.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
15-12-23, 05:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Abarth 595 Evoluzione
Quote:
Originariamente inviata da Roto's Scale Garage
Ragazzi visto che siamo in tema qualcuno sa consigliarmi dove recuperare file 3d? Che fonti avete?
Mi sono messo a disegnare come un matto senza pensare che magari tante cose potrebbero già esserci
Se sapeste indirizzarmi!!
Grazie  
|
GrabCAD (devi crearti un account- gratis). Cult3D (a pagamento). Oppure fai da te (come me).
|
|
|
15-12-23, 05:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Visto che la metti su questo piano Ivan io ti creerò e ti invierò gratis una boccia da 10 ml di qualsiasi colore tu abbia in mente e non mi riferisco solo al bianco fiat degli anni 50 sentiti davvero libero di propormi qualsiasi tinta ti venga in testa per questa 500 ALPHA . 
|
🤣🤣🤣🤣 ok.
|
|
|
15-12-23, 10:34 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da IvanT68
Dunque, visto che siamo a Natale e voglio fare il bravo ragazzo (ok, meno il ragazzo), vi annuncio che, chiunque voglia i files dei componenti della macchina (a fine lavoro), deve solo mandarmi un messaggio privato e li avrà alla sua email.
Questo è il mio primo lavoro e, poiché mi state supportando moralmente e con consigli, ve lo concedo GRATIS!!!    .
Arturo, io farò una livrea bianca con scorpione rosso sul tetto/cofano grande posteriore. Verrò da te per il giusto Pantone.
Se qualcuno, quando sarà il momento opportuno, vuole prendersi la briga di farmi le decals, si faccia avanti in privato. Ci mettiamo d'accordo.
A presto
Sent from my iPhone using Forum
|
Non è da tutti fare un regalo del genere... complimenti
Mi prenoto 😁😁😁😁
|
|
|
15-12-23, 11:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SaturnV
|
Ok, aggiungiti alla lista.
Mi sa che sarà lunga 🤣🤣🤣
|
|
|
16-12-23, 09:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Sarà molto interessante ed istruttivo questo futuro group build, vedere come lavorano stampanti dieverse con il medesimo soggetto, e concezioni possibilmente diverse di set up stampa, non credo ci sia ancora un lavoro del genere, speriamo la partecipazione possa essere numerosa
|
16-12-23, 09:28 AM
|
|
Utente
|
Ragazzi mi aggiungo anche io!!
E potrei proporre di fare la stessa cosa, a mia volta, con l'Alfa che sto progettando se vi va!!
|
|
|
16-12-23, 11:17 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Sarà molto interessante ed istruttivo questo futuro group build, vedere come lavorano stampanti dieverse con il medesimo soggetto, e concezioni possibilmente diverse di set up stampa, non credo ci sia ancora un lavoro del genere, speriamo la partecipazione possa essere numerosa
|
Ottima riflessione Gio(vanni?).
Penso che impareremo a sfruttare meglio le nostre risorse, giusto scambiando settaggi e risultati.
Mi aspetto la partecipazione di tutti gli stampatori pazzi  .
|
|
|
16-12-23, 11:17 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roto's Scale Garage
Ragazzi mi aggiungo anche io!!
E potrei proporre di fare la stessa cosa, a mia volta, con l'Alfa che sto progettando se vi va!!
|
Bella proposta
|
|
|
16-12-23, 11:49 AM
|
|
Utente
|
Magari da questo pool di cervelli potrebbe nascere la nuova Italeri 
|
|
|
16-12-23, 11:56 AM
|
|
Utente
|
Io ci sto sperando che il file ci stia nella mia stampante
Sicuramente dovrò studiare bene per dare quel tocco in più ad un capolavoro a cui di sicuro non manca nulla
Inviato con il mio 2201116SG - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
16-12-23, 12:14 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Complimenti ad Ivan per aver dato la disponibilità a condividere i suoi file gratuitamente (che sono costati sicuramente molto tempo e fatica)  . Ed anche a chi l'ha data successivamente per i propri lavori, sono cose che fanno bene al modellismo in particolare ed al genere umano in senso lato  . Bravi ragazzi.
|
|