08-08-25, 12:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in Germania invece cerchi da 13 pollici a andare....
|
|
|
08-08-25, 01:27 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie mille Sandro. Per il Sudafrica opterò per i 15 pollici allora dato che la versione che farò è quella di Regazzoni (ultima foto).
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-09-25, 09:48 PM
|
|
|
Utente
|
Riprendo da dove avevo interrotto, vale a dire dalla zona sterzo/sospensioni anteriori. Ho dovuto rifare completamente la copertura di questa zona: non solo l'ho allargata lateralmente, ma ho dovuto anche rifare i fori, in quanto si trovavano in posizione errata. Nella realtà questi erano più bassi e più distanti tra loro. Dalla foto si possono notare queste modifiche.
|
|
|
16-11-25, 09:31 PM
|
|
|
Utente
|
Riprendo in mano questo W.I.P. dopo un po' di pausa. Riprendo dalle ruote, e più precisamente dalle gomme, dato che i cerchi li avevo già completati. Unitamente al foglio decal per la Ensign mi sono fatto stampare i cerchi oro e le scritte Firestone per la B2. Questo si è reso necessario dato che in questa scatola di montaggio (riedizione 2019) i cerchi oro e le scritte erano tampografate sulle gomme del kit.
Anche sull'oro emerge il difetto già segnalato nel thread della Ensign. Qui tuttavia, essendo le decals molto strette si nota tuttavia meno. Le decals sono stampare su di un foglio pieno motivo per cui ho dovuto tagliarle. Il bordino trasparente lo farò poi sparire con una mano di trasparente sopra le decals.
|
|
|
Ieri, 12:09 AM
|
|
|
Utente
|
Piccolo aggiornamento sulla 312 B2. Sto facendo diverse prove di montaggio per quanto concerne il musetto e la copertura della zona dello sterzo (entrambi parti amovibili ed entrambi pezzi pesantemente modificati). Ho anche dettagliato la zona delle sospensioni, limando i bulloni che erano fusione e mettendoni altri in resina.  
|
|
|
Ieri, 12:43 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao, ho letto tutto il wip e sono rimasto scioccato (in senso positivo) nel vedere quanta passione e dedizione (oltre che manualità ovviamente) hai messo nel ricercare e ricreare dettagli che sulla riproduzione non c'erano o erano errati.
Tanti complimenti, davvero
|
|
|
Ieri, 08:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non posso che rinnovarti i complimenti e associarmi a quanto dice Marco per il bellissimo lavoro che stai facendo. [emoji    [emoji[emoji6   ]  [emoji6   ]]]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
Ieri, 08:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
MFH 1/20 Ferrari 312B2 Clay Regazzoni
Non posso che rinnovarti i complimenti e associarmi a quanto dice Marco per il bellissimo lavoro che stai facendo. [emoji   [emoji[emoji6   ]  [emoji6   ]]  ]
|
|
|
Ieri, 11:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mi fa piacere che hai ripreso questo lavoro,un Hiro è sempre un gran bel kit...pur se piuttosto impegnativo
Che primer usi da dare su resina e metallo?
Gunze?
|
|
|
Ieri, 11:50 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lomax87
Piccolo aggiornamento sulla 312 B2. Sto facendo diverse prove di montaggio per quanto concerne il musetto e la copertura della zona dello sterzo (entrambi parti amovibili ed entrambi pezzi pesantemente modificati). Ho anche dettagliato la zona delle sospensioni, limando i bulloni che erano fusione e mettendoni altri in resina. Allegato 455090Allegato 455091Allegato 455092
|
Ottimo lavoro Lomax
Un suggerimento, che a suo tempo mi diede Gabriele con foto che ti allego se dovessero servire: la zona all'interno del "cockpit surrounder", subito davanti al cruscotto non era verniciata e quindi va lasciata in alluminio (basta togliere il primer che hai già messo...è una semplice mezzaluna a 3/4))
Poi, una mia fissa è di non lasciare i forellini, x cui avevo rivettato tutta la vettura: ricordo nei commenti che molti dicevano che anche uno 0.4 era troppo grande...
Continua il Tuo bellissimo lavoro
|
|
|
Ieri, 01:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi associo ai complimenti, davvero meritati
Sent from my iPhone using Forum
|
|
|
Ieri, 04:48 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Che bel lavoro, Lomax...
|
|
Ieri, 05:22 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie mille a tutti per i complimenti.
Rispondo dapprima a Sandro in merito al primer. Sì utilizzo quello della gunze (Mr. Surfacer 1'000), sia per la resina che per le parti in metallo. Ho però notato che su queste ultime questo primer attacca poco, per cui per alcuni pezzi ho utilizzato un primer in bomboletta più resistente (ad es. per la copertura dello sterzo amovibile, dato che questo pezzo verrà inevitabilmente maneggiato a fine montaggio). Prima del rosso passerò poi ancora il rosa Gunze 1'500.
Grazie per la dritta Edi, avevo già notato anche io da alcune foto che la B2 del 1971 aveva questa zona in alluminio. In ogni caso sarà da verniciare in alluminio, poichè la carrozzeria è in resina (per questo è stata "primerizzata" anche questa zona). Mi farò poi una mascheratura con nastro Tamyia prendendo come riferimento la copertura del cockpit quando dovrò verniciarla. Per i rivetti, metterò quelli in resina da 0,35 mm che avevo acquistato da un certo Anyz. Non li vedi ancora poichè non ho ancora deciso quando metterli (1. prima del rosa 2. dopo aver dato il fondo rosa, ma prima del rosso 3. alla fine dopo il trasparente,....).
|
|
|
Ieri, 11:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lomax87
Grazie mille a tutti per i complimenti.
Rispondo dapprima a Sandro in merito al primer. Sì utilizzo quello della gunze (Mr. Surfacer 1'000), sia per la resina che per le parti in metallo. Ho però notato che su queste ultime questo primer attacca poco, per cui per alcuni pezzi ho utilizzato un primer in bomboletta più resistente (ad es. per la copertura dello sterzo amovibile, dato che questo pezzo verrà inevitabilmente maneggiato a fine montaggio). Prima del rosso passerò poi ancora il rosa Gunze 1'500.
Grazie per la dritta Edi, avevo già notato anche io da alcune foto che la B2 del 1971 aveva questa zona in alluminio. In ogni caso sarà da verniciare in alluminio, poichè la carrozzeria è in resina (per questo è stata "primerizzata" anche questa zona). Mi farò poi una mascheratura con nastro Tamyia prendendo come riferimento la copertura del cockpit quando dovrò verniciarla. Per i rivetti, metterò quelli in resina da 0,35 mm che avevo acquistato da un certo Anyz. Non li vedi ancora poichè non ho ancora deciso quando metterli (1. prima del rosa 2. dopo aver dato il fondo rosa, ma prima del rosso 3. alla fine dopo il trasparente,....).
|
Per le parti in metallo se posso consigliarti, il tamiya metal primer, è trasparente e nel beccuccio ha attaccato il pennellino, e si può anche dare ad aerografo, io mi sono trovato benissimo, è resistente, l'ho usato a volte anche solo per proteggere parti in metallo dall'ossidazione perché non altera il colore stesso del metallo dopo averlo lucidato
|
|
|