Grazie mille a tutti per i complimenti.
Rispondo dapprima a Sandro in merito al primer. Sì utilizzo quello della gunze (Mr. Surfacer 1'000), sia per la resina che per le parti in metallo. Ho però notato che su queste ultime questo primer attacca poco, per cui per alcuni pezzi ho utilizzato un primer in bomboletta più resistente (ad es. per la copertura dello sterzo amovibile, dato che questo pezzo verrà inevitabilmente maneggiato a fine montaggio). Prima del rosso passerò poi ancora il rosa Gunze 1'500.
Grazie per la dritta Edi, avevo già notato anche io da alcune foto che la B2 del 1971 aveva questa zona in alluminio. In ogni caso sarà da verniciare in alluminio, poichè la carrozzeria è in resina (per questo è stata "primerizzata" anche questa zona). Mi farò poi una mascheratura con nastro Tamyia prendendo come riferimento la copertura del cockpit quando dovrò verniciarla. Per i rivetti, metterò quelli in resina da 0,35 mm che avevo acquistato da un certo Anyz. Non li vedi ancora poichè non ho ancora deciso quando metterli (1. prima del rosa 2. dopo aver dato il fondo rosa, ma prima del rosso 3. alla fine dopo il trasparente,....).
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net