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Vecchio 26-05-25, 04:53 PM   #106
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Grazie Mral

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Vecchio 26-05-25, 09:08 PM   #107
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Gran bel lavoro complimenti…ma una domanda, il bordo dell’ala va montato così vicino alla ruota o è ancora da alzare?!


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Vecchio 26-05-25, 09:24 PM   #108
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Ti ringrazio Alfredo. No l'ala va montata più in alto, o meglio le gomme restano più in basso e più larghe. Questa foto è solo di una prova di montaggio a secco e ho fatto appoggiare l'alettone sulla gomma altrimenti cade indietro.

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Vecchio 26-05-25, 09:28 PM   #109
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A ecco, immaginavo infatti! Lavoro super è bellissima macchina. Seguo


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Vecchio 26-05-25, 11:14 PM   #110
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Grazie ancora Alfredo. La giusta posizione delle ruote posteriori e dell'alettone la vedi nell'immagine del kit montato. La larghezza dell'alettone era già corretta e non l'ho modificata.

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Vecchio 27-05-25, 12:56 PM   #111
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..un Hiro nelle mani di un pignolo(come il sottoscritto) è un abbinamento micidiale....

Bravo...stai lavorando bene e noti tutte le cose che non vanno....cosa che si vede di rado...visto che molti si limitano a montare tutto così com'è.....

Ho anche io lo stesso kit,anche se in un altra versione.
Se bene "curati" direi che danno un risultato notevole,a lavori finiti.
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Vecchio 27-05-25, 01:29 PM   #112
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Ti ringrazio Sandro. Sì per noi pignoli e fedeli alla realtà questi Hiro fanno davvero penare. Come dici tu offrono però una buona base di partenza e comunque alternative per questi modelli non ce ne sono, se non l'autocostruzione completa.. Non riesco comunque a capacitarmi di come possa aver fatto tutti questi errori grossolani, di foto ce ne sono a bizzeffe..

Tu quale kit hai? Del 1971 c'è solo questa scatola con le versioni Silverstone o Nurbürgring. Ci sono invece due scatole per l'annata 1972, che ho tra l'altro acquistato di recente.

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Vecchio 27-05-25, 03:10 PM   #113
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il perche Mf Hiro faccia certi sbagli ce lo chiediamo da sempre...
In scala "piccola" come questa sappiamo che sono per forza di cose obbligati a tralasciare cose...semplificarne altre...ecc...Ma succede anche nei kit in 1/12
A volte mescolano le cose della stessa auto tra gli anni in cui correva con i tempi recenti dove casomai questa auto corre in manifestazioni storiche o eventi vari....quindi si vedono cose "strane" dovute a confusione tra quel che era...e quel che è....
Ci vuole pazienza....
Altre volte invece semplificano per comodità loro....di stampaggio...di numero di pezzi massimo per stare nei costi(e quindi anche nei guadagni...) e via dicendo.
Rimangono comunque dei kit unici...fin'ora inarrivabili per il resto della produzione similare ,sparsa per il globo....

io ho la '71 "inizio stagione" e la B2 late season '72
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Vecchio 27-05-25, 05:55 PM   #114
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Sì ad es. l'errore sulle bancate (parti sovradimensionate) è sicuramente da ricondurre a motivi di stampa; fare gli iniettori con la misura corretta sarebbe stato troppo complicato e soprattutto il pezzo sarebbe risultato troppo delicato.. l'errore sull'alettone è invece dovuto ad un'errata analisi della documentazione fotografica.
Ok, quindi tu hai la B del 1971 e non la B2, perchè in effetti non mi risulta abbia fatto due scatole della B2 del 1971..
Le scatole dovrebbero essere le seguenti:
- 312B 1970
- 312 B 1971
- 312 B2 1971
- 312 B2 1972 inizio stagione
- 312 B2 1972 fine stagione

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Vecchio 29-05-25, 11:00 AM   #115
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Una domanda: prima di dare gli alclad è sempre necessaria una base di nero? Nel caso concreto sarebbe alluminio.

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Vecchio 29-05-25, 05:46 PM   #116
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Si. Nero lucidissimo. C'è chi da il nero opaco per poi dargli sopra il trasparente lucido 2k. Fai in base a come sei attrezzato o come hai più dimestichezza.

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Vecchio 29-05-25, 06:25 PM   #117
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Grazie mille Kaiser al momento ho solo il semilucido Tamyia in casa. Eventualmente gli dò sopra un'ulteriore mano di trasparente lucido.

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Vecchio 29-05-25, 09:39 PM   #118
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Più è lucido e liscio e più l'effetto metallico ne guadagna.

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Vecchio 29-05-25, 09:53 PM   #119
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Grazie ancora, concetto afferrato. Vedremo il risultato finale.

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Vecchio 01-06-25, 12:01 AM   #120
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Piccolo avanzamento. Ho dato una prima mano ai cerchi. Quelli posteriori li monto a verniciatura completata, vista la profondità e quindi la difficoltà a raggiungere la zona anche ad aerografo. Ho utilizzato il Gold Zeropaint 1094 Similar to TS-21.MFH 1/20 Ferrari 312B2 Clay Regazzoni-screenshot_20250531_230027_gallery.jpg

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