sono andato un po' avanti anche sulla culona
ho fatto un paio di foto per far vedere il "procedimento" che uso per mettere lo stucco. ho visto che oltre alla pellicola di nylon va piuttosto bene anche la carta da forno che non attacca su nessuno dei due lati
ho iniziato a raccordare il paraurti posteriore coi fianchi allargati. mi piaceva l'idea di tagliarlo un po' in altezza e allargarlo, ma lasciare un design molto simile all'originale
ho anche rimpicciolito la sede della targa, dalla quale farò uscire i tubi di scarico
fatto l'arco passaruota anche sull'altro fianchetto e aggiunto un po' di stucco di rinforzo
qualche foto d'insieme, mi piace proprio tanto come viene fuori
allo stesso modo ho raccordato il paraurti anteriore, solamente allargando un po' i fianchi per congiungerli ai fianchetti
ancora dettagli sul lavoro dei fianchi posteriori, smussato l'interno per rubare meno spazio possibile alla gomma, prolungato le aperture degli sfoghi fino all'arco passaruota, aggiunto per chiudere un po' la sede
ho cercato di curare parecchio anche le linee di pannellatura. non volevo stuccare tutto
il posteriore si presenta così. si vedrà un po' la meccanica, il che non mi dispiace affatto. farò i braccetti, barre antirollio ecc in colori un po' vistosi
il fondo si presenta così. taglierò la sede ruota di scorta per appiattire tutto in modo che non si intraveda dal paraurti alzato. ho cercato di chiudere abbastanza i passaruota in modo che non si veda tutto dentro. una volta unito tutti i pezzi stuccherò anche la zona inferiore delle minigonne per farlo sembrare tutto un pezzo unico. l'esercizio è fare in modo che una volta primerizzata la scocca, sembri che la carrozzeria sia uscita dalla scatola così com'è
e i pezzi in se, con le modifiche finite.
c'è ancora qualche piccola rifinitura da fare ma credo che il passo successivo sarà montarli definitivamente sulla scocca, e poi rifinire dopo.