Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-04-12, 02:05 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di SL85

SL85 è un newbie...
predefinito [AUTO] Nissan Skyline GT-R33 Tamiya 1/24

Ciao ragazzi!
Questo è teoricamente il mio secondo WIP, ma in pratica il primo perché quello avviato in precedenza l’ho abbandonato causa pessimi risultati e mancanza di stimoli.
Avendo colto il motivo di alcuni errori potrò applicarmi meglio su questo kit commettendone di nuovi che eviterò nel prossimo
Il sogno sarebbe di realizzare questa R33 cosi:
Nissan Skyline R33 GTR photo shoot - Teamspeed.com

Più che altro per l’estetica esterna lasciando però le forme della carrozzeria da scatola. Stesso colore, cerchi simili (nel frattempo proverò a verniciare questi lasciando il bordino cromato), scariconzo e forse il radiatore argento anche se la retina nera vorrei comunque metterla.
Per gli interni ci sto pensando, i colori originali dell’auto vera e del kit non mi piacciono molto. Li farei comunque scuri, plastiche/pelli grigio scuro e parti in tessuto grigio chiaro, ma penso ci starebbe bene anche un blu. Accetto consigli a riguardo
Nel frattempo vi lascio a qualche pezzo di nero per il fondino.

SL85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-12, 07:46 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di SL85

SL85 è un newbie...
predefinito

Per lo scarico utilizzerò la "tecnica" della vecchia antenna allungabile.
Nulla di esaltante ma accettabile:

Ho però ovviamente una domanda, come fisso il terminale al resto dello scarico? Milliput, Putty, colla?
Immagino sia meglio verniciare lo scarico prima. Anche se è una parte che non è in vista, come vernicio/copro la giuntura con la parte cromata? Usare della carta d'alluminio non sarebbe male ma non penso di ottenere un lavoro omogeneo.
Vecchio 22-04-12, 10:37 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di SL85

SL85 è un newbie...
predefinito

Piccolo aggiornamento. Verniciati gli interni, il cruscotto è però ancora incompleto.
Vecchio 28-04-12, 01:11 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di SL85

SL85 è un newbie...
predefinito

Verniciato il sotto scocca e qualche dettaglio degli interni, sono pronto ad effettuare gli incollaggi.

Anche i cerchi sono ok
Vecchio 29-04-12, 05:18 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh, l'R33 è per me la GTR più armoniosa, specie in versione racing, interessante la versione che hai a riferimento, per il bodykit e per il colore. Che programmi hai per l'elaborazione estetica? Hai trovato un transkit o ti fai tutto in casa? E per il colore? E' talmente particolare che sbagliando anche di poco ti esce la GTR di hello Kitty.....
Quanto ai cerchi come ti regoli?
Ti segnalo anche che il contest sul sito di Hiroboy (il forum SPC, Scale Plastic Cars • Login ) quest'anno è dedicato per le auto a tutte le GTR, facessi un bel lavoretto potresti partecipare no?
Vecchio 29-04-12, 10:42 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di SL85

SL85 è un newbie...
predefinito

Ciao!
Quella del link che ho postato è solo un riferimento da prendere alla leggera. Essendo il primo kit preferisco non modificare nulla, ma ho già qualche idea per un kit cavia
Non si vedono le foto del mio ultimo post? Si vede il porpora x-16 (anche se la luce nella foto lo rende chiaro) usato per il fondino e prossimamente per la carrozzeria. I cerchi li ho fatti nero lucido lasciando il bordino cromato, se trovo un disegno migliore li cambio altrimenti tengo guesti.
Grazie mille per la segnalazione del contest, ma questo primo kit non è di certo all'altezza
Rispondi