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Vecchio 03-03-19, 12:01 PM   #31
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Il guaio è che vendere un modello modificato e migliorato a chi vede solo la "massa" è dura..Sto cercando di vendere la Vespa Hachette migliorata,ma è dura guadagnarci o almeno non perdere se in rete trovi modelli da scatola a 400 euro..Senza contare la quasi impossibilità di spedire un modello così delicato e pesante..E chi l'ha montata capisce..
Solo un conoscitore del modello vero e magari conoscitore del modello da scatola potrebbe avere l'acquolina...

Hai ragione bruno.

Per me Il circuito internet non và bene, perchè le ricerche su questi modelli li facciamo noi modellisti cercando kit o montati da migliorare a prezzi bassi, io ho venduto una mercedes pocher, inserita in una teca con illuminazione dal basso in legno di zebrano e scomparto in basso con la sede del piccolo book con le foto dei dettagli e del lavoro sul modello, in un mobilificio di alto livello.

Ti dico solo che col ricavato mi sono pagato 3 kit...
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Vecchio 03-03-19, 12:55 PM   #32
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Sto leggendo molto che si parla di modifiche, posso chiedervi in questo caso di cosa si tratta? Cosa si modifica per migliorare un automodello?

Ho abbastanza manualità, infatti tempo permettendo vorrei cimentarmi alla modifica delle farfalle con ritorno automatico tramite una molla, ho preso un uscita di riserva, tanto per 1€ 😂
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Vecchio 03-03-19, 01:03 PM   #33
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Sto leggendo molto che si parla di modifiche, posso chiedervi in questo caso di cosa si tratta? Cosa si modifica per migliorare un automodello?

Ho abbastanza manualità, infatti tempo permettendo vorrei cimentarmi alla modifica delle farfalle con ritorno automatico tramite una molla, ho preso un uscita di riserva, tanto per 1€ ��

Ford Shelby Mustang GT500 "1/8 deA"
o
Ford Model T Street custom (monogram 1/8)
o
[Auto] Lancia Delta HF Integrale Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8

Ultima modifica di mirage; 03-03-19 a 02:16 PM
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Vecchio 03-03-19, 01:03 PM   #34
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Ok ragazzi!! Basta parlare di vendita e di guadagno, per questo che la sezione della piazzetta del modellismo, tenetevi pronti che fra un po' si inizia. Direttamente dallo stand DeAgostini alla Model Expo.
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_115336.jpeg

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Vecchio 03-03-19, 02:40 PM   #35
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Lavoro di tutto rispetto, si percepisce una immensa passione e grande manualità, chiaramente sono i dettagli a fare la differenza, e su un modello simile la bellezza cresce esponenzialmente....
Conto anch’io di fare qualche modifica, come quella citata in precedenza, e la sostituzione delle luci con dei led a luce calda, perché a quell’epoca gli Xenon non esistevano...
Comunque sarà una discussione interessante, così man mano potremo condividere idee ed assemblare insieme la Charger.
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Vecchio 04-03-19, 10:10 PM   #36
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Bene ragazzi!! Soddisfatto della due giorni in fiera, dove il sabato ho conosciuto shen e Frah, e dove domenica ho rivisto con piacere Black Cat della sezione automodelli radiocomandati che, nonostante fa dinamico, gli piace molto seguire anche noi dello statico, vado ad iniziare il nostro wip sulla
Dodge Charger di Toretto.

Essendo sul tavolo della fiera, per le prime fasi sarà il classico montaggio standard, che sicuramente molti di voi hanno già fatto ma per chi ha avuto dei dubbi io lo ripropongo.

Il cofano
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_163803.jpeg
Montiamo la protezione del cofano
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_163817.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_163826.jpeg
con le viti indicate uniamo le due parti
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_163953.jpeg
E fin qui e stato facile no?
Ora passiamo al convogliatore
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_164350.jpeg
Per prima cosa montiamo le farfalle sull'asta di comando
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_164600.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_164737.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_165236.jpeg
Le freccette delle farfalle devono indicare verso il basso
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_165602.jpeg
prendiamo la parte superiore del convogliatore e montiamo le bocche di aspirazione con le apposite viti
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_164358.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_164416.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_164508.jpeg
Ora inseriamo le farfalle
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_165437.jpeg
Prima di chiudere il convogliatore, sulla parte inferiore va montata la cornice di giuntura con il compressore
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_165807.jpeg
Quindi facciamo combaciare i due pin del pezzo di convogliatore, con i due fori posti centralmente alla cornice
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_165849.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_165900.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_165912.jpeg
Giriamo dall'altra parte e blocchiamo con le viti.
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_170026.jpeg

Ora possiamo chiudere il convogliatore
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_170117.jpeg
Fare attenzione solo che al momento della chiusura, le farfalle siano dritte a chiudere le tre le bocche.
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_165641.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_170151.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_170347.jpeg
Non dimentichiamo di montare questo ultimo componente sulla parte posteriore del convogliatore
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_171124.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_171206.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_171233.jpeg


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Vecchio 04-03-19, 10:39 PM   #37
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Montiamo anche il leveraggio ai due estremi dell'asta di comando delle farfalle
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_170736.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_170838.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_170842.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_170900.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_170942.jpeg
Passiamo ora al compressore
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_171030.jpeg
prendiamo la placca ed il porta puleggia e li uniamo insieme con le viti.
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_171037.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_171055.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_171246.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_171546.jpeg
Aggiungiamo la staffetta di montaggio e uniamo il tutto al compressore
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_171919.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_171956.jpeg
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[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172059.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172111.jpeg
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[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172209.jpeg
In fine avvitiamo la puleggia al suo posto
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172219.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172233.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172254.jpeg
Quindi siamo pronti per unire il convogliatore al compressore
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172324.jpeg
Utilizzando i pin della cornice, inseriamo il convogliatore sul compressore
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172415.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172428.jpeg
E questo è il risultato finale
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172450.jpeg
È qui troviamo la magagna del convogliatore più largo dell'apertura del*cofano.
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172514.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172605.jpeg
Dalle foto e chiaro che il convogliatore non passa in nessun modo dall'apertura del cofano.
In pratica hanno pensato bene, che per aprire il cofano bisogna togliere il convogliatore, aprire il cofano, e rimettere il convogliatore su, dopo a cofano aperto.
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172532.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172537.jpeg
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_20190303_172557.jpeg

Ora sicuramente a nessuno di noi va bene sta cosa, quindi le soluzioni sono due; o lo teniamo così, oppure andiamo ad allargare l'apertura del cofano quel che basta per farlo passare. Per fare ciò* bisogna limare il cofano e riverniciare il tutto. Un consiglio; per chi decide per la soluzione estrema; procuratevi un cofano di riserva. Attualmente la prima uscita e ancora in edicola approfittatene* che costa solo 1€.

A questo punto il montaggio si sposterà sulla mia solita postazione, con il montaggio dei fascicoli 2e3 con la riverniciatura di alcune parti che vanno riviste, e ovviamente vedremo come fare al meglio la modifica sul cofano. Chiunque abbia un'idea, la sottoponga pure.

Per adesso è tutto alla prossima
E mi raccomando...

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Vecchio 05-03-19, 10:12 AM   #38
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beh ma di fatto anche nel film è fatta a questo modo, dare la possibilità di aprire il cofano a convogliatore montato non l'avrebbe resa una replica del modello del film
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-i002077.jpeg

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come si vede dalla foto il convogliatore è decisamente più grande.
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Vecchio 05-03-19, 10:18 AM   #39
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scusate il doppio post ma non mi fa editare il precedente, qui una visuale più ravvicinata dove si vede anche che il foro dove passa il resto non è poi così generoso, anzi in questa riproduzione mi sembra molto più generoso di quello nel film

[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-a394b127618ac0ab8eb719924a4c60aa.jpeg

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Vecchio 05-03-19, 10:22 AM   #40
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Per aprire il cofano ci sarà da smontare e rimontare il corpo delle 3 farfalle, unica cosa è da sperare che le tibazioni rigide siano un corpo unico con il corpo farfalle e non solidali con il compressore....se no o si sega il cofano (ma diventa brutto con un for cosi aperto) o non lo si si apre o non si aggiungono quei condotti.


Dai particolari che si vedono del primo fascicolo, si vede che ci sono gli innesti per quelle tubazioni.
Icone allegate
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-img_1333-copia.jpg  
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Vecchio 05-03-19, 10:25 AM   #41
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Vedendo le foto dei particolari montati da ROb, direi che gli inviti sotto al corpo fafallato e gli altri inviti che stanno dietro fanno parte dello stesso pezzo asportabile e quindi quando si apre il cofano a sto punto basta fare monta e smonta
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Vecchio 05-03-19, 10:27 AM   #42
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sono d'accordo con quanto dice kazama

frah, la foto che hai messo tu è di un'altra auto

queste dovrebbero essere più affidabili. tra l'altro le farfalle sono nere e non rosse








Ultima modifica di Pennywise; 05-03-19 a 10:30 AM
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Vecchio 05-03-19, 10:32 AM   #43
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Si, le foto che ho messo io sono di una altra auto, ma il motore reale con compressore funzionante (e non finto) ha quella serie di condotti rigidi.


Se la si fa fedele al fil con compressore farlocco allora non serve montarli, ma se si vuole simulare il compressore vero credo che vadano aggiunti.


In questa il volumetrico mi sa che è reale e non appoggiato...


Ma questa credo sia la versione dei film successivi e non del primo.
Icone allegate
[AUTO] Dodge Charger 70 R/T Fast and Furious - DeAgostini-dodge-charger-rt-toretto-124-jada-rapido-y-furioso-d_nq_np_741656-mla28060183844_082018-f.jpg  

Ultima modifica di frah2o; 05-03-19 a 10:34 AM
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Vecchio 05-03-19, 10:33 AM   #44
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Il modello e basato sul primo film di fast&fourious ma il problema e che il la parte esterna del motore per intenderci quella a vista era solamente appoggiata non faceva parte del vero motore usato nel film non vorrei che ilvproblema di misure viene da li boh

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Vecchio 05-03-19, 10:35 AM   #45
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Il modello e basato sul primo film di fast&fourious ma il problema e che il la parte esterna del motore per intenderci quella a vista era solamente appoggiata non faceva parte del vero motore usato nel film non vorrei che ilvproblema di misure viene da li boh

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Se si vuole fare il compressore farlocco come nel film allora basta staccare il corpo farfallato e il cofano si alza e viceversa...
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