28-09-18, 10:10 AM
|
#61
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,520
|
Inizio quasi a pensare che Fabry ne abbia una parcheggiata in garage....
Proseguono i lavori ecco una foto migliore dei cerchi Heller, come suggerito dallo stesso Fabry li ho verniciati in alluminio dando una mano di metallic gray alle razze per dare maggior rilievo e profondità.
Ultima modifica di Alucard; 28-09-18 a 10:29 AM
|
|
|
28-09-18, 10:14 AM
|
#62
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,520
|
Mi sono poi dedicato al cofano motore posteriore montando i ganci di apertura e chiusura e facendo non poca fatica per incollare il posteriore che il kit lascia stranamente staccato dalla scocca
|
|
|
28-09-18, 10:18 AM
|
#63
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,520
|
Per finire ho iniziato a clerarizzare il comparto luci stupendomi che questo kit fornisca anche le lampadine da inserire nelle sedi dei fari.
Ho dato una seconda mano di french blue che sono convinto darà i suoi frutti a ts 13 posato e scattato alla luce del sole.
|
|
|
28-09-18, 10:27 AM
|
#64
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,520
|
Rispondo a chi mi chiede informazioni del kit e lo faccio in tutta onestà.
Ho sempre ritenuto la Heller una sottomarca di bassissima qualità con plastiche non all'altezza delle case giapponesi e stampi approssimativi.
Questa considerazione la basavo su un paio di kit citroen che ho montato alcuni anni fa.
Quando ho iniziato a mettere mano su questa ristampa ho dovuto davvero ricredermi.
La scocca non aveva una sbavatura, le plastiche, anche se più sottili delle tamiya, restano molto morbide da lavorare e sono precise.
Per gli incastri, debbo dire che a parte gli sbattimenti per incassare il retro auto, tutto combacia alla perfezione.
In conclusione, per essere la ristampa di un kit di 50 anni fa, non posso che essere soddisfatto e consigliarlo per il prezzo che si trova in rete.
Ultima modifica di Alucard; 28-09-18 a 11:40 AM
|
|
|
28-09-18, 11:39 AM
|
#65
|
|
Utente
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 103
|
heller
Bravo Alucard!
Talvolta esistono degli stereotipi sulle valutazioni della qualità.
Heller ha fatto una montagna di kit.
Certamente non tutti di qualità ottima o buona. Ci sono scatole da "evitare" ma in un periodo tra la metà degli anni sessanta ed oggi le "str...." ci stanno.
Per restare alle auto, e ricorderei anche le moto in 1/8, basta fare riferimento alle Porsche 917 ed alle Ferrari 330 e 512 che per tanti anni sono restate un riferimento, data anche l'unicità, del settore 1/24 per i prototipi degli anni d'oro. Difficili da assemblare e da realizzare per quanto riguarda assetti e movimenti ma comunque se curati ed aggiustati per piccoli errori di proporzione e di linea, soprattutto per i cofani posteriori, ancora oggi spettacolari per dettaglio, senza l'ausilio di fotoincisioni e parti in resina.
Anche confrontando l'Alpine A110 di Heller con quella di Tamiya, stampata quest'ultima almeno vent'anni dopo, pur non riguardando esattamente la stessa versione, quella francese non ha nulla da invidiare rispetto a quella giapponese. Solo una diversa concezione degli stampi e del procedimento di montaggio.
|
|
|
28-09-18, 11:59 AM
|
#66
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,520
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrycar
Bravo Alucard!
Talvolta esistono degli stereotipi sulle valutazioni della qualità.
Heller ha fatto una montagna di kit.
Certamente non tutti di qualità ottima o buona. Ci sono scatole da "evitare" ma in un periodo tra la metà degli anni sessanta ed oggi le "str...." ci stanno.
Per restare alle auto, e ricorderei anche le moto in 1/8, basta fare riferimento alle Porsche 917 ed alle Ferrari 330 e 512 che per tanti anni sono restate un riferimento, data anche l'unicità, del settore 1/24 per i prototipi degli anni d'oro. Difficili da assemblare e da realizzare per quanto riguarda assetti e movimenti ma comunque se curati ed aggiustati per piccoli errori di proporzione e di linea, soprattutto per i cofani posteriori, ancora oggi spettacolari per dettaglio, senza l'ausilio di fotoincisioni e parti in resina.
Anche confrontando l'Alpine A110 di Heller con quella di Tamiya, stampata quest'ultima almeno vent'anni dopo, pur non riguardando esattamente la stessa versione, quella francese non ha nulla da invidiare rispetto a quella giapponese. Solo una diversa concezione degli stampi e del procedimento di montaggio.
|
Non posso che concordare con Te Fabry, questa R8, per quanto dalle linee semplici, mi sembra davvero ben proporzionata, anche i cerchi che a vederli adagiati sul blister non gli avresti dato una lira, sono corretti nella forma traforati e delle giuste dimensioni, le lampadine che non avevo mai trovato prima (ed ho già alle spalle oltre 60 kit ) sono davvero una chicca , per non parlare del vano motore che presenta un buon dettaglio ed anche un abbozzo di cablaggio in gomma. Non sarà paragonabile certo ad una multimedia moderno ma a questo punto credo che farò un pensierino anche alla loro Alpine coi parafanghi allargati e davvero molto diversa dalla versione Tamiya
Se il bianco delle decal regge tutto questo blu è una cosa che proverò nel weekend e lo vedremo nei risultati, stay tuned
|
|
|
28-09-18, 01:30 PM
|
#67
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 1,035
|
Io ho il trattore Ferguson da fare neanche una bava e ben dettagliato. In tema di Heller vintage c'è anche la s4 in 43 giusta di proporzioni una buona base .....
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
|
|
|
28-09-18, 05:11 PM
|
#68
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,238
|
Complimenti per i lavori fatti finora  . Parlando di francesi bruttine, anche se primi anni ottanta, vorrei citare la talbot Horizon gls (gran lusso super......)  , che peraltro abbiamo avuto come macchina di casa.
__________________
Ciao
Paolo
|
|
|
28-09-18, 05:39 PM
|
#69
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,520
|
Ciao Paoletto e grazie, ammazza la Talbot Horizon era un'opera d'arte mobile rispetto ai cateteri che finora hanno affollato questo post! 
La mia infanzia è stata davvero più complessa della tua, mi vergognavo di uscire e non volevo più andare a scuola nemmeno trascinato a forza....
I miei iniziarono a pensare finanche che fossi oggetto di atti di bullismo.
La verità è che mia mamma mi portava a scuola con una Simca 1000.....
.....brutta infanzia la mia.....
sono stato per anni affidato ai servizi sociali e ancora non recupero del tutto dal trauma....
|
|
|
28-09-18, 06:18 PM
|
#70
|
|
Utente
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 103
|
Talbot
Hei! Attenzione che state parlando di una macchina campione del mondo!
Va bene che non era proprio la Horizon ma la base era quella che nel 1981 ha vinto con merito il campionato mondiale rally.
|
|
|
28-09-18, 06:25 PM
|
#71
|
|
Utente
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 103
|
alpine a 110
Alucard, la versione che la Heller, poi ristampata anche dalla Union, ha fatto della A110 1600 è quella che ha vinto il Monte 1973, mentre quella della Tamiya è riferita alla vittoria del Monte 1971. Quindi se decidi di farla/e considera che possono convivere degnamente in una tematica rally anni settanta, ante Stratos.
|
|
|
28-09-18, 06:42 PM
|
#72
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,520
|
|
|
|
28-09-18, 07:38 PM
|
#73
|
|
Utente
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 103
|
Vai su ebay e digita nella ricerca Union Alpine A 110 1/24 ed al momento ci sono due kit in ottimo stato in vendita in Giappone. Non so cosa potresti intendere tu per caro o meno, ma secondo me i prezzi sono, tutto sommato, abbordabili.
La ristampa Union è perfetta e le istruzioni sono addirittura meglio di quelle originali di Heller.
|
|
|
28-09-18, 08:06 PM
|
#74
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 7,520
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrycar
Vai su ebay e digita nella ricerca Union Alpine A 110 1/24 ed al momento ci sono due kit in ottimo stato in vendita in Giappone. Non so cosa potresti intendere tu per caro o meno, ma secondo me i prezzi sono, tutto sommato, abbordabili.
La ristampa Union è perfetta e le istruzioni sono addirittura meglio di quelle originali di Heller.
|
Grazie a te questa crisalide avrà accanto la sua farfalla!
Inviato con il mio Redmi Note 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-09-18, 09:05 PM
|
#75
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 1,035
|
Nel 81 era la sumbeam lotus 2.2 trazione posteriore solo lo stile richiama la horizon☺
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
| Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
|
Heller Renault 4
|
totalwhite |
Statico Work in Progress |
17 |
25-02-23 07:49 PM |
|
Renault Twizy...
|
one road one rc |
Off Topic |
21 |
02-09-12 04:39 PM |
|
[AUTO] Renault r30
|
capirex |
Statico Work in Progress |
33 |
30-06-11 09:58 PM |
|
Renault 5 Turbo Cup
|
marchinos |
Statico - Kits, Info e Varie |
7 |
26-04-05 09:17 PM |
|
Diorama per Renault 5
|
ricky78 |
Statico - Kits, Info e Varie |
6 |
18-04-05 12:25 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55 AM.
| |