Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-18, 10:10 AM   #61
Utente Senior

L'avatar di Alucard

Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Inizio quasi a pensare che Fabry ne abbia una parcheggiata in garage....
Proseguono i lavori ecco una foto migliore dei cerchi Heller, come suggerito dallo stesso Fabry li ho verniciati in alluminio dando una mano di metallic gray alle razze per dare maggior rilievo e profondità.
Icone allegate
Renault 8 Gordini-img_20180927_201701-1-.jpg.jpg
Visite: 178
Dimensione:   103.0 KB
ID: 307614  

Ultima modifica di Alucard; 28-09-18 a 10:29 AM
Alucard ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-18, 10:14 AM   #62
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Mi sono poi dedicato al cofano motore posteriore montando i ganci di apertura e chiusura e facendo non poca fatica per incollare il posteriore che il kit lascia stranamente staccato dalla scocca
Icone allegate
Renault 8 Gordini-img_20180927_201550.jpg   Renault 8 Gordini-img_20180927_222943.jpg   Renault 8 Gordini-img_20180927_201629.jpg  

Renault 8 Gordini-img_20180927_202210.jpg  
Vecchio 28-09-18, 10:18 AM   #63
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Per finire ho iniziato a clerarizzare il comparto luci stupendomi che questo kit fornisca anche le lampadine da inserire nelle sedi dei fari.
Ho dato una seconda mano di french blue che sono convinto darà i suoi frutti a ts 13 posato e scattato alla luce del sole.
Icone allegate
Renault 8 Gordini-img_20180927_201737.jpg   Renault 8 Gordini-img_20180927_223047-1-.jpg.jpg
Visite: 129
Dimensione:   61.7 KB
ID: 307620  
Vecchio 28-09-18, 10:27 AM   #64
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Rispondo a chi mi chiede informazioni del kit e lo faccio in tutta onestà.
Ho sempre ritenuto la Heller una sottomarca di bassissima qualità con plastiche non all'altezza delle case giapponesi e stampi approssimativi.
Questa considerazione la basavo su un paio di kit citroen che ho montato alcuni anni fa.
Quando ho iniziato a mettere mano su questa ristampa ho dovuto davvero ricredermi.
La scocca non aveva una sbavatura, le plastiche, anche se più sottili delle tamiya, restano molto morbide da lavorare e sono precise.
Per gli incastri, debbo dire che a parte gli sbattimenti per incassare il retro auto, tutto combacia alla perfezione.
In conclusione, per essere la ristampa di un kit di 50 anni fa, non posso che essere soddisfatto e consigliarlo per il prezzo che si trova in rete.

Ultima modifica di Alucard; 28-09-18 a 11:40 AM
Vecchio 28-09-18, 11:39 AM   #65
Utente

fabrycar è un newbie...
predefinito heller

Bravo Alucard!
Talvolta esistono degli stereotipi sulle valutazioni della qualità.
Heller ha fatto una montagna di kit.
Certamente non tutti di qualità ottima o buona. Ci sono scatole da "evitare" ma in un periodo tra la metà degli anni sessanta ed oggi le "str...." ci stanno.
Per restare alle auto, e ricorderei anche le moto in 1/8, basta fare riferimento alle Porsche 917 ed alle Ferrari 330 e 512 che per tanti anni sono restate un riferimento, data anche l'unicità, del settore 1/24 per i prototipi degli anni d'oro. Difficili da assemblare e da realizzare per quanto riguarda assetti e movimenti ma comunque se curati ed aggiustati per piccoli errori di proporzione e di linea, soprattutto per i cofani posteriori, ancora oggi spettacolari per dettaglio, senza l'ausilio di fotoincisioni e parti in resina.
Anche confrontando l'Alpine A110 di Heller con quella di Tamiya, stampata quest'ultima almeno vent'anni dopo, pur non riguardando esattamente la stessa versione, quella francese non ha nulla da invidiare rispetto a quella giapponese. Solo una diversa concezione degli stampi e del procedimento di montaggio.
fabrycar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-18, 11:59 AM   #66
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrycar Visualizza il messaggio
Bravo Alucard!
Talvolta esistono degli stereotipi sulle valutazioni della qualità.
Heller ha fatto una montagna di kit.
Certamente non tutti di qualità ottima o buona. Ci sono scatole da "evitare" ma in un periodo tra la metà degli anni sessanta ed oggi le "str...." ci stanno.
Per restare alle auto, e ricorderei anche le moto in 1/8, basta fare riferimento alle Porsche 917 ed alle Ferrari 330 e 512 che per tanti anni sono restate un riferimento, data anche l'unicità, del settore 1/24 per i prototipi degli anni d'oro. Difficili da assemblare e da realizzare per quanto riguarda assetti e movimenti ma comunque se curati ed aggiustati per piccoli errori di proporzione e di linea, soprattutto per i cofani posteriori, ancora oggi spettacolari per dettaglio, senza l'ausilio di fotoincisioni e parti in resina.
Anche confrontando l'Alpine A110 di Heller con quella di Tamiya, stampata quest'ultima almeno vent'anni dopo, pur non riguardando esattamente la stessa versione, quella francese non ha nulla da invidiare rispetto a quella giapponese. Solo una diversa concezione degli stampi e del procedimento di montaggio.
Non posso che concordare con Te Fabry, questa R8, per quanto dalle linee semplici, mi sembra davvero ben proporzionata, anche i cerchi che a vederli adagiati sul blister non gli avresti dato una lira, sono corretti nella forma traforati e delle giuste dimensioni, le lampadine che non avevo mai trovato prima (ed ho già alle spalle oltre 60 kit ) sono davvero una chicca , per non parlare del vano motore che presenta un buon dettaglio ed anche un abbozzo di cablaggio in gomma. Non sarà paragonabile certo ad una multimedia moderno ma a questo punto credo che farò un pensierino anche alla loro Alpine coi parafanghi allargati e davvero molto diversa dalla versione Tamiya
Se il bianco delle decal regge tutto questo blu è una cosa che proverò nel weekend e lo vedremo nei risultati, stay tuned
Icone allegate
Renault 8 Gordini-alpine.jpg  
Vecchio 28-09-18, 01:30 PM   #67
Utente Senior

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io ho il trattore Ferguson da fare neanche una bava e ben dettagliato. In tema di Heller vintage c'è anche la s4 in 43 giusta di proporzioni una buona base .....
Vecchio 28-09-18, 05:11 PM   #68
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti per i lavori fatti finora . Parlando di francesi bruttine, anche se primi anni ottanta, vorrei citare la talbot Horizon gls (gran lusso super......) , che peraltro abbiamo avuto come macchina di casa.
Vecchio 28-09-18, 05:39 PM   #69
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Ciao Paoletto e grazie, ammazza la Talbot Horizon era un'opera d'arte mobile rispetto ai cateteri che finora hanno affollato questo post!
La mia infanzia è stata davvero più complessa della tua, mi vergognavo di uscire e non volevo più andare a scuola nemmeno trascinato a forza....
I miei iniziarono a pensare finanche che fossi oggetto di atti di bullismo.
La verità è che mia mamma mi portava a scuola con una Simca 1000.....
.....brutta infanzia la mia.....
sono stato per anni affidato ai servizi sociali e ancora non recupero del tutto dal trauma....
Vecchio 28-09-18, 06:18 PM   #70
Utente

fabrycar è un newbie...
predefinito Talbot

Hei! Attenzione che state parlando di una macchina campione del mondo!
Va bene che non era proprio la Horizon ma la base era quella che nel 1981 ha vinto con merito il campionato mondiale rally.
Vecchio 28-09-18, 06:25 PM   #71
Utente

fabrycar è un newbie...
predefinito alpine a 110

Alucard, la versione che la Heller, poi ristampata anche dalla Union, ha fatto della A110 1600 è quella che ha vinto il Monte 1973, mentre quella della Tamiya è riferita alla vittoria del Monte 1971. Quindi se decidi di farla/e considera che possono convivere degnamente in una tematica rally anni settanta, ante Stratos.
Vecchio 28-09-18, 06:42 PM   #72
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Già, ci starebbe davvero a pennello nell'angolo in alto a destra.... ma a trovarla!
Icone allegate
Renault 8 Gordini-img_20180620_212822.jpg  
Vecchio 28-09-18, 07:38 PM   #73
Utente

fabrycar è un newbie...
Vai su ebay e digita nella ricerca Union Alpine A 110 1/24 ed al momento ci sono due kit in ottimo stato in vendita in Giappone. Non so cosa potresti intendere tu per caro o meno, ma secondo me i prezzi sono, tutto sommato, abbordabili.
La ristampa Union è perfetta e le istruzioni sono addirittura meglio di quelle originali di Heller.
Vecchio 28-09-18, 08:06 PM   #74
Utente Senior

L'avatar di Alucard

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrycar Visualizza il messaggio
Vai su ebay e digita nella ricerca Union Alpine A 110 1/24 ed al momento ci sono due kit in ottimo stato in vendita in Giappone. Non so cosa potresti intendere tu per caro o meno, ma secondo me i prezzi sono, tutto sommato, abbordabili.
La ristampa Union è perfetta e le istruzioni sono addirittura meglio di quelle originali di Heller.
Grazie a te questa crisalide avrà accanto la sua farfalla!

Inviato con il mio Redmi Note 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 28-09-18, 09:05 PM   #75
Utente Senior

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Nel 81 era la sumbeam lotus 2.2 trazione posteriore solo lo stile richiama la horizon☺