17-08-12, 08:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Renault Twizy...
Non vi sembra una figata?   è troppo tamarra... 
Però,come tutte la auto,c'è un problema...  il prezzo!
Con un prezzo BASE di 6.990euro,anche troppo cara per una macchina che non ha nemmeno gli sportelli   E si parla della 45 che può essere guidata da un 14enne col patentino e arriva solo a 45km/h...per la base che arriva a 80km/h bisogna sborsare 7.800euri   e bisogna aggiungere 50euro al mese per noleggio batteria...
Però ha i suoi vantaggi:niente carburante,niente manutenzione...e solo queste 2 fanno la differenza...
per come la vedo io,è un po' come il modellismo:spendi di più a comprare l'elettrico,ma a lungo andare meno dello scoppio 
Voi cosa ne pensate?
|
|
|
17-08-12, 08:45 AM
|
|
|
Moderatore
|
Tra autonomia e costo delle batterie (che essendo a noleggio spero cambino ogni tot o quando sono moribonde) ed il fatto di essere monoposto (se ben ricordo), non è che mi convinca molto...
In più fintanto che non metteranno in produzione sistemi di ricarica rapidi in stazioni di sservizio apposite con la trifase etc o un po' meno rapidi con la 220 (intendo un'oretta o 2 per la piena carica) senza un contatore da 7kw, le vedo male
Bisogna poi vedere come si comporta negli urti laterali soprattutto...
Meglio un'ibrida. Interessante anche la ampera (se ricordo bene) che usa un potore a scoppio per far funzionare l'elettrico quando si esauriscono le batterie (64km), ma non si sa l'autonomia complessiva e i consumi. O la Tesla   
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
17-08-12, 08:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Tra autonomia e costo delle batterie (che essendo a noleggio spero cambino ogni tot o quando sono moribonde) ed il fatto di essere monoposto (se ben ricordo), non è che mi convinca molto...
In più fintanto che non metteranno in produzione sistemi di ricarica rapidi in stazioni di sservizio apposite con la trifase etc o un po' meno rapidi con la 220 (intendo un'oretta o 2 per la piena carica) senza un contatore da 7kw, le vedo male
Bisogna poi vedere come si comporta negli urti laterali soprattutto...
Meglio un'ibrida. Interessante anche la ampera (se ricordo bene) che usa un potore a scoppio per far funzionare l'elettrico quando si esauriscono le batterie (64km), ma non si sa l'autonomia complessiva e i consumi. O la Tesla    
|
sì,le batterie le cambiano ogni 3anni/tot di km(dipende che "contratto" fai)se ben ricordo...sul monoposto hai ragione in parte:la 45 lo è,l'altra è biposto 
e poi,hai ragione sui sistemi di ricarica...quelli proprio...men che meno...però mi spiegava uno di quei "sapientoni"al Motorshow di Bologna che per fare lunghi viaggi(però mi sembra con la Fluence)una volta finita la batteria,entri in una specie di distrubutore di batterie,che cambia la tua scarica con una carica...però quando arrivi al destinazione?dopo?cosa succede?è un bel problema...
|
|
|
17-08-12, 11:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Se è senza sportelli come fai a percheggiarla senza che te la rubino? 
|
E se una macchina ti prende di lato? :thumbdown:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
18-08-12, 11:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
non esiste! e molto meglio un'utilitaria o una smart come sostituta
e se avessi quei 7000 euro abbondanti chissà che bolide potrei prendere
non aggiungo altro!
|
|
|
18-08-12, 07:50 PM
|
|
|
Moderatore
|
Beh... Forse è troppo in anticipo sui tempi.
Anche la smart sembra un cesso da 15.000 euro, eppure ne vendono...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
18-08-12, 10:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Beh... Forse è troppo in anticipo sui tempi.
|
nemmeno molto secondo mè...è solo una pioniera di quello che ci aspetterà tra un paio di decenni,forse anche meno....oramai si spinge molto sull'elettrico,vedi le ibride sempre più diffuse.
il futuro visto in molte pellicole pare non si discosterà molto dalla realtà 
considerando che poi una ricarica ci costerebbe 1 euro ( in caso della renault in questione ) contro i 100 euro di un pieno di benza....
Ultima modifica di angelokanay; 18-08-12 a 11:01 PM
|
|
|
19-08-12, 12:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
SInceramente e' da un po che penso di prendermi un mezzo elettrico per andare al lavoro, (circa 20km al giorno) avevo pensato ad uno scooter, ma anche questa non e' male, certo il prezzo non e' abbordabile, ma l'idea si.....
|
|
19-08-12, 12:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
E poi non mi sembra il caso che possa essere guidata da un quattordicenne...
|
Perchè?
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
19-08-12, 01:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Scusa se tu fossi genitore di un 14enne lo faresti girare così su quella specie di trabiccolo senza portiere con il rischio che gli rubino l'auto o che voli per strada dopo uno scontro?  Se dovessi dare un voto darei un 4 per la sicurezza... cosa vi costà mettere due portiere???
|
Io non la farei usare a nessuno 
Da come stai dicendo dici che solo un 14 non la può usare
|
|
|
|
19-08-12, 04:08 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Come dice blot se fai un incidente voli in mezzo alla strada...
|
ha la cintura di sicurezza,ovviamente obbligatoria come per gli altri quadricicli,in caso di incidente sei già molto più al sicuro che su 2 ruote dove si cade 10 volte su 10 e dove ci si fà male sul serio 9 volte su 10 
che poi faccia schifo è un altro discorso
|
|
|
19-08-12, 04:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ne ho vista una per strada qualche giorno fa con un ciccione dentro...sembrava bello contento del suo acquisto, non so se è arrivato a fine giornata però 
non mi convince molto...l'ho rivista poi parcheggiata, un bambino si è messo a gridare "guarda...l'auto di nonna papera senza porte!", non scherzo
|
|
|
19-08-12, 04:27 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
.... ti fermi al semaforo e ti arriva uno con il coltello in mano per derubarti... non puoi nemmeno chiudere le portiere...
|
si vede che abiti a torino/bronx
|
|
|
19-08-12, 08:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
Non vi sembra una figata?   è troppo tamarra... 
Però,come tutte la auto,c'è un problema...  il prezzo!
Con un prezzo BASE di 6.990euro,anche troppo cara per una macchina che non ha nemmeno gli sportelli   E si parla della 45 che può essere guidata da un 14enne col patentino e arriva solo a 45km/h...per la base che arriva a 80km/h bisogna sborsare 7.800euri   e bisogna aggiungere 50euro al mese per noleggio batteria...
Però ha i suoi vantaggi:niente carburante,niente manutenzione...e solo queste 2 fanno la differenza...
per come la vedo io,è un po' come il modellismo:spendi di più a comprare l'elettrico,ma a lungo andare meno dello scoppio 
Voi cosa ne pensate?
|
Ma perche' devo pagare 50 euro per il noleggio batterie,non me le posso comprare.
|
|
|
19-08-12, 08:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si ma ragazzi...sarà fatta apposta..non credo che l'abbiano fatta trascurando la sicurezza..in un incidente sei più protetto nella twizy che nel scooter..poi,le portiere sono optionals a 600 euri..però nn ha i finestrini.  poi,sulla convenienza,conviene:io,a fare un pieno di gasolio spendo circa 80euri.con la benzina sarà 5-10 euri in +...andando in un distributore "no logo"(conad)e poi,qui niente manutenzione.l'altro giorno ho fatto il tagliando dei 12000km alla macchina,+ di 1000euri.qui non li spenderai mai
|
|
|