Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-11, 09:45 PM   #1
Utente Senior

capirex inizia ad ingranare.
predefinito [AUTO] Renault r30

ciao a tutti...finita la williams ho iniziato la r30.
Non ho intenzione di fare molto,montaggio da scatola con forse solo gli ammortizzatori da rifare e qualche bulloncino a vista....
Foto in internet non ne ho trovate,possibile?
Vecchio 08-05-11, 09:50 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Renault RE30

la cercano in molti.
Vecchio 09-05-11, 10:05 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

agggiungo RE30B..dell'82.La Re30 esordì l'anno prima,ed aveva alcune cose diverse.

Nelle foto che ha messo il nostro amico "mastino",ce n'è una che secondo me non c'entra..quella con due/tre serbatoi in alluminio...secondo me è di un altra macchina.....
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-11, 07:04 PM   #4
Utente Senior

capirex inizia ad ingranare.
predefinito

ma il giallo va bene quello tamiya,x8 se non sbaglio o è piu chiaro?
Vecchio 15-05-11, 01:35 AM   #5
lovegt40
Guest

predefinito

che bello che era sto renò...mamma mia, me lo ricordo benissimo
  Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 11:21 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sui gialli Renault credo che difficilmente ci si trova d'accordo in molti..
Per non toppare,direi che l'X8 (o TS16 in boza) è un bel giallo "credibile",senza impazzire troppo.
A volte ho avuto la sensazione che alcune Renault(esempio la R5 Turbo da rally) fossero di un giallo più chiaro,più "giallo",insomma.Ma spesso sono le foto che fanno cambiare la tonalità.

Il giallo Renault che Zero fece per la 5 Maxi Sainz della Scuderia,alla fine è identico al TS16......
E' solo un esempio.A vederli in bocccetta sembravano diversi...

Secondo me bisognerebbe riuscire a dare meno mani possibile di colore,parlando del colore in bonza.

Forse se usi il giallo del vasetto con l'aerografo,copre di più,servono meno passate,e quindi rimane più chiaro..
Non lo so.........
Vecchio 15-05-11, 06:43 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

[QUOTE=sandro67;883489Il giallo Renault che Zero fece per la 5 Maxi Sainz della Scuderia,alla fine è identico al TS16......[/QUOTE]

Uguale NO, simile SI

In realtà la differenza è più marcata ad occhio nudo, come d'altronde anche il TS16 è più brillante e meno "panna": il giallo zero Renault ha una sfumatura verdolina e più chiara del TS16 che mi ha sempre ricordato il colore della Re F1 vista ad occhio nudo, da giovine: il colore nel complesso ha quella lieve sfumatura verdina, appena appena fredda.
And un principiante direi di non scassarsi le balle: conoscendo la perizia di Capirex consiglierei il giallo Zero. In alternativa stempererei un filo il TS16 cn bianco e gli darei grinta con un tocco di blu calsonic (perchè punta sul cyan e non ha dentro "rosso".

gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-11, 11:08 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

chiedo umilmente scusa........
Vecchio 16-05-11, 03:17 AM   #9
lovegt40
Guest

predefinito

sesuccess sopra alla decal del 4 di quell'alpina lì?
  Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 09:59 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
chiedo umilmente scusa........
eddeche? macaco.... mica hai sbagliato, è solo che hai un certo "range" di esattezza :-), come tutti....
Scherzi a parte avendo sicuramente anche tu visto dal vivo le re20 o 30 ricorderai sicuramente una sfumaturina strana di giallo, secondo me nel caso di Capi per quel che costa val la pena di provarci....

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
sesuccess sopra alla decal del 4 di quell'alpina lì?
Yes yes l'è svampata, ancora parecchi anni fa, la stavo facendo in parallelo con quella "normale" come "box stock" mentre l'altra era profondamente modificata: uè, nn ho mai detto che imparare ad usare il TS13 non costi nulla, il bastardello pretende il suo tributo in natura..... ma ne vale la pena . Ma la versione merita di essere fatta per la livrea e anche perchè ho alcune PE d'avanzo dal primo modello.... appena trovo un foglio decals nuovo.... cmq le S27 sono state ben più difficili da conformare delle Tamy, soprattutto ai lati dei fari anteriori..... incubo....

fine OT scusa Capi

Ultima modifica di gionc; 16-05-11 a 10:01 AM
Vecchio 16-05-11, 10:11 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

in effetti il giallo "giallo" Renault io lo intendo un pelo verso il limone..che ha un po' di verde,credo.Più "freddo" come colore.Ma rararmente ne ho visti,tra i colori che usiamo.
Sono tutti sul giallo intenso,come il TS16.Se guardi il tappo,è più chiaro rispetto a cosa salta fuori spruzzando dalla bonza.

Quando ho usato lo Zero per la Maxi Sianz mi è parso diverso,più azzeccato che il Tamiya..ma messi a confronto,le differenze sono piccoline....

Bisogna ammettere,però,che a modello finito,il colore Tamiya regge bene il confronto.E' credibile.

Forse c'è qualcosa di più adatto tra i Model Master..Boh...(lemon yellow?)

Farò anch'io la RE30B,prima o poi..Mi preoccuperò al momento...
vediamo Capirex che scelta fa.....

Se mi fermo sulle F1 anni '80 non ne esco più...vengo "inghiottito".....

E quel Patacca di Anton,che fine ha fatto con la sua RE30B?
Vecchio 16-05-11, 07:01 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
E quel Patacca di Anton,che fine ha fatto con la sua RE30B?
Sono stato impegnato nel traslocare di casa (sono tornato a Genova dopo lungo esilio nel basso Piemonte). Sto mettendo a posto la camera dei misfatti e a breve dovrei ricominciare a far danni nel modellismo. Per la mia RE30B ho usato la vernice della zero paint, se interessa ecco il link [AUTO] Renault RE30B . Non ho elementi ne competenza per poter dire che il colore è quello giusto, però posso dire che è bellissimo.
Ripensandoci ora che Capirex si è messo a fare la stessa auto e conoscendo il suo indiscusso valore, mi passa la voglia di continuare a pubblicare il mio wip, il confronto sarebbe impietoso. Sigh!
A presto, ciao

Ultima modifica di anton61; 16-05-11 a 07:04 PM
anton61 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-11, 07:13 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

ah ah....stanato!

bè,dai,se hai traslocato avrai avuto il tuo da fare...

Attendiamo ulteriori progressi...Eri partito bene...

Due RE30B in progress non stonano affatto....
Vecchio 16-05-11, 09:20 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Ciao Anton!
Ridando un occhio al tuo WIP il giallo sembra molto diverso, limone, magari è la foto...

Che voglia sta macchina... mai avuta..... mi sa che è meglio che cominci a rimediare, e magari cominciare a cercare un Re 20 1/12..... bellissime...
Vecchio 16-05-11, 10:01 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

montai una RE20 Protar,secoli fa...e mi ricordo che avevo usato un bel giallo,bello chiaro..Ma ricordarsi di che tipo fosse,non ce la faccio...Parlo di 25/28 anni fa,buoni buoni....
Di sicuro era una bomboletta,ma non Tamiya....

Ma sappiamo che i colori di una volta erano diversi.Forse più tossici..Ma di sicuro molto più belli.
Il cromo Humbrol,ad esempio,era cromo davvero......

Strano che nessuno abbia mai pensato di riportare in 1/20 le Renault del '79/'80.....
In 1/12 l'hanno fatta in tre,in 1/20 nessuno.....
Rispondi