24-09-18, 11:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quando pronunciate la parola brutta riferita ad una macchina ricordatevi che è esistita la DUNA.
La fanno in 1/24?

Ok scusate L’ O.T. Inutile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
24-09-18, 11:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrycar
Tutto quello che è "brutto" può essere migliorato.
|
Si Fabry ma non me le mettere le foto di muso a quest'ora ti prego! lo sai che sono facilmente impressionabile e la notte non dormo!!!  
|
|
|
24-09-18, 11:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Quando pronunciate la parola brutta riferita ad una macchina ricordatevi che è esistita la DUNA.
La fanno in 1/24?

Ok scusate L’ O.T. Inutile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Esatto! e cosa darei per aprire un'altra bacheca per le varie Duna, Arna, Palio, Prinz, Dauphine Alfa Romeo, Ami 6 e Multipla.
Avrei già in mente l'intestazione: qui finisce l'auto e inizia il museo degli orrori altro che l'Urlo di Munch!!!  
Ultima modifica di Alucard; 25-09-18 a 12:01 AM
|
|
|
25-09-18, 07:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Si parla di auto di decenni fa,gente!in quell'epoca non erano considerate brutte!
Niente a che vedere con la Duna,nata vecchia in epoca moderna...
E poi il muso della Renault 8 era la parte distintiva..A me piaceva,sono del 59 quindi portate rispetto a me ed alla 8a.
Forza,si modella.
|
|
|
25-09-18, 07:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Sarà, ma solo Amedeo Gordini poteva metterci mano a questo macinino, e non a caso era detto il mago! L'azzurro sulla carrozza è volutamente smorto perché preferisco come sempre partire da una base opaca meglio coprente per chiudere il tutto con il trasparente a lavoro compiuto sarà un'altra cosa! Sul verde ho seguito le istruzioni ma rimedierò grazie alle foto che mi avete allegato e per questo vi ringrazio. Quanto ai gusti sono questioni personali io i vecchi macinini li adoro e più son brutti più li colleziono, quindi avanti al brutto che avanza!!!! Vediamo che pastrocchio esce fuori da questa ristampa e giù forti con commenti e critiche!  
Inviato con il mio Redmi Note 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
..quindi non hai usato il french blue in bombola?
Pensa che ho preso una secobda Dauphine da edicola da Gordinizzare!
La farei blu anche se non era il suo colore..
|
|
|
25-09-18, 10:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Giorno Bruno, per la carrozza mi son fatto preparare apposta un light blue codice ral 5012 che dalle foto che anche voi avete postato è quello che più si avvicina al colore originale.
Calcola pure che ancora non è tirato a lucido e che le foto sono scattate in notturna e le luci artificiali distorcono e di molto la resa.
Quanto alle auto che circolavano su strada in quegli anni, So bene che la 8 Gordini è un'icona ma non puoi dire che regga il confronto con le nostre fiat 124, 125 850 soprattutto in versione coupé, e tengo volutamente fuori dal confronto in quanto impietoso le Lancia e le Alfa Romeo. :  
La 8 era brutta brutta brutta ma talmente brutta che quando arrivavi a un incrocio il semaforo diventava subito verde per farti andare via il prima possibile non puoi dire di NO! ma, se ci pensi bene, era questa la Sua forza
Ultima modifica di Alucard; 25-09-18 a 10:52 AM
|
|
|
25-09-18, 11:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Resto fermo sulle mie posizioni.Ero bambino all'epoca e stravedevo anche per la Ford Anglia e la Dauphine...Vuoi rovinare i sogni di un bambino???
E poi..bella la fiat 124 berlina?..insomma....e una Simca 1000 rally1???
Ti concedo una perplessità sulla Prinz L..Ma la sto rivalutando.
E poi ho in garage una 2cv...Sui motori si ragiona con il cuore...
|
|
|
25-09-18, 11:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Resto fermo sulle mie posizioni.Ero bambino all'epoca e stravedevo anche per la Ford Anglia e la Dauphine...Vuoi rovinare i sogni di un bambino???
E poi..bella la fiat 124 berlina?..insomma....e una Simca 1000 rally1???
Ti concedo una perplessità sulla Prinz L..Ma la sto rivalutando.
E poi ho in garage una 2cv...Sui motori si ragiona con il cuore...
|
Alzo le mani e mi stringo a te amico mio! anche tu sei un cultore dell'orrido a quanto pare e su questo non ho nulla da eccepire. 
Quanto alla Dauphine sono morto quando in rete ho trovato questa foto e ancora ho i brividi pensando al connubio .......
La verità è che la storia ci ha consegnato aborti di auto che se fossero stati progettati e assemblati a chernobyl sarebbero usciti meglio e ho detto tutto!
Ma non per questo non vale la pena di modellarli e tenerli in bacheca (magari a tenuta stagna) quindi: Avanti con il cancell...ehm Renault 8 Gordini!
P.S. Scusa l'OT Bruno ma niente niente tifassi Roma anche Tu?  
|
|
|
25-09-18, 12:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Roma?...in Val Padana??
Ai tempi della R8 ero del Milan...
|
|
|
25-09-18, 01:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
|
...anche tu sposato con una cubana, la mia è di Baracoa!  
|
|
|
25-09-18, 02:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
naaaaaaaaaaa! allora prima o poi ti butti sul modellismo cubano anche tu? Io sono al secondo trabajo...
|
|
|
25-09-18, 03:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-09-18, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Aaaaaah,beh!
|
|
|
25-09-18, 05:00 PM
|
|
|
Utente
|
bello/brutto
Simpatica la vostra dissertazione in tema dell'affascinante Cuba e delle fortunatissime Vs. compagne ma, consentitemi di dire qualcosa ancora sulla R8. Sono pienamente d'accordo con Bruno, sui motori, soprattutto d'epoca, si ragiona con il cuore ed anche, aggiungo io, con i ricordi.
La R8 non aveva nulla da sfigurare nella sua categoria, anzi, occorre far presente che in quei tempi si progettava sul tecnigrafo e non con moduli 3d standardizzati come oggi. Un tempo alcune auto si potevano distinguere anche in difetto, ora sono tutte apparentemente belle, ma spesso, troppo, uguali tra loro.
Comunque sia allego due stralci di Quattroruote/Ruoteclassiche che indicano alcuni parametri e confronti della R8 con auto coeve e giudizi di merito sulla vettura. Considerando la testata che proprio non è mai stata esterofila direi che i risultati sono significativi ed emessi da esperti.
"De gustibus non est disputandum", è vero, ed ognuno hai i suoi e le discussioni che ne derivano sono quelle senza soluzione, ma......................forse le più belle!
O almeno a mio gusto.
|
|
|