![]() |
Quote:
Si che ci vengo, e se riesco in compagnia di Shen, passo molto volentieri a salutarti. :beer: |
Quote:
|
15 allegato(i)
E dopo questa piccola parentesi completiamo il montaggio della vasca, chiudendo il condotto dell'aria
Allegato 318061 Allegato 318062 Allegato 318063 Passiamo al coperchio della vasca Allegato 318066 Seguendo le istruzioni dei fascicoli, montiamo sul coperchio tutti i piccoli accessori indicati Allegato 318065 Allegato 318067 Adesso facciamo una prova di chiusura. Mettere il coperchio in posizione e chiudiamolo utilizzando i due ganci montati in precedenza. Allegato 318068 Allegato 318069 Allegato 318070 Torniamo al presente Nel fascicolo 37(credo) abbiamo trovato i conetti di aspirazione che vanno montati all'interno dell'airbox Seguendo le indicazioni prepariamoli così Allegato 318071 Una volta pronti li inseriamo dentro la vasca Allegato 318072 Allegato 318073 L'Airbox ora e completo Continuiamo il montaggio inserendo L'Airbox nel telaio. Per farlo bisogna far combaciare le quattro prese con i quattro collettori di aspirazione del motore, e i due pin nei fori della traversa del telaio Allegato 318074 Allegato 318075 Allegato 318076 Stay Tuned |
28 allegato(i)
Fascicolo 56
in questo fascicolo troviamo il prolungamento del condotto di aspirazione del'Airbox. Allegato 318077 Basta unire le due parti per ottenere il condotto Allegato 318078 Allegato 318079 Allegato 318080 Allegato 318081 A questo punto lo possiamo unire al resto del'Airbox montando le due staffe al telaio con le viti indicate Allegato 318082 Allegato 318083 Allegato 318084 Fascicolo 57 In questo fascicolo troviamo Il supporto carena e cupolino, due tubicini, un raccordo, un regi tubo. Allegato 318085 Mettiamo subito al suo posto il regi tubo sul supporto carena Allegato 318086 Allegato 318089 Allegato 318087 Allegato 318088 Ora prepariamo il raccordo inserendo i tubicini Allegato 318090 Allegato 318091 Quindi inseriamo il tubo più lungo nel regi tubo e quello più corto lo colleghiamo nello spinotto della staffa Allegato 318092 Allegato 318094 Allegato 318093 Fascicolo 58 Troviamo la bocca della presa d'aria Allegato 318095 Ovviamente va montata sul supporto carena Allegato 318096 Allegato 318097 Allegato 318098 L'altra parte va semplicemente incastrata sopra Allegato 318099 Allegato 318100 Allegato 318101 Allegato 318102 E così abbiamo completato il naso della nostra M1. Allegato 318103 Prove con gli altri pezzi Allegato 318104 Stay Tuned |
8 allegato(i)
Mentre mettevo via il lavoro fatto finora, l'occhio mi cade su una foto, questa:
Allegato 318108 Abbiamo forse la prima aggiunta al kit? Come si può vedere dalla foto, il telaio ha una piccola estremità in carbonio, come una specie di imbottitura. Allegato 318112 Con plasticard da 0,5, ho creato queste cover Allegato 318113 Allegato 318114 Poi le ho verniciate di nero e con la calza ho simulato la trama in carbonio, e questo è il risultato. Allegato 318115 Allegato 318118 Allegato 318116 Allegato 318117 Per adesso è tutto, alla prossima Stay Tuned |
Bella idea la simulazione carbonio. 👍
|
31 allegato(i)
Rieccomi!! Dopo un bel po' di attesa, sono arrivati altri quattro fascicoli. Quindi continuiamo col montaggio di questa bellissima moto.
Allegato 323685 Cominciamo con la piastra di supporto di una delle centraline elettroniche di cui e dotata la moto (fascicolo 59) Allegato 323686 Incolliamo gli otto gancetti sulla piastra principale Allegato 323687 Allegato 323688 Allegato 323689 I due regi tubo per adesso li conserviamo Allegato 323690 Una volta completata, la piastra va incollata sul supporto anteriore della carena Allegato 323691 Allegato 323692 Allegato 323693 Passiamo al fascicolo 60 Allegato 323694 Serbatoio recupero olio e serbatoio del refrigerante. Passiamo ora al serbatoio di recupero. Allegato 323702 Innanzitutto uniamo le due metà Allegato 323703 Allegato 323704 La fascetta stampata non si può guardare Allegato 323705 Rifatta con nastro tesa colorato di nero Allegato 323706 Montiamo il tutto sul supporto Allegato 323707 Allegato 323708 Questo suppongo sia il serbatoio del refrigerante Allegato 323695 Al quale come si può notare va rivista la verniciatura Allegato 323696 Allegato 323697 Una volta asciutto, mettiamo su la cinghetta, il tappo ed ecco che prende posto nella sua sede sul supporto carena Allegato 323698 Allegato 323699 Allegato 323700 Allegato 323701 Fascicolo 61 Troviamo il supporto centralina superiore con tre spinotti Allegato 323710 Inseriamo gli spinotti nelle loro sedi Allegato 323711 Allegato 323712 Allegato 323713 Allegato 323714 Allegato 323715 Allegato 323716 Stay Tuned |
sempre più bella.........
|
19 allegato(i)
Grazie del seguito ma non è finita qui, manca ancora un fascicolo: il n°62!!
La centralina, tre connettori di collegamento, la cinghia di fissaggio e due coppiglie. Allegato 323789 Per primo Inseriamolo i tre connettori nella sede del supporto Allegato 323790 Allegato 323791 Come si può notare ho aggiunto delle fascette in nastro adesivo 3m argento. Inseriamo la centralina nel supporto facendo combaciare i due pin negli appositi fori Allegato 323792 Allegato 323793 Allegato 323795 Sulle fascette un cilindretto di filo di stagno a simulare le viti di fissaggio Allegato 323796 In fine la cinghia di fissaggio Allegato 323794 Allegato 323797 A questo punto, possiamo inserire il tutto sul telaio proprio davanti all'airbox Allegato 323798 Dobbiamo far combaciare i pin del supporto con i fori del telaio Allegato 323799 Allegato 323804 Allegato 323805 In più, sulla parte superiore del supporto troviamo due fori ovali dove vanno inseriti i due attacchi precedentemente montati sull'airbox Allegato 323801 Allegato 323802 Allegato 323803 Fatto ciò, fissiamo il supporto definitivamente con le due coppiglie. Allegato 323806 Allegato 323807 Allegato 323808 Bellissimo dettaglio, molto realistico E per adesso è tutto, alla prossima Stay Tuned |
ma quante chicche:beer::beer::beer:
Ma toglimi una curiosità,tu per caso hai qualche libro tipo racers per le reference?? |
Quote:
Stay Tuned |
31 allegato(i)
Bene ragazzi buonasera!
Dopo tante peripezie del tipo:* ritardi nelle spedizioni, pacchi persi per strada, e valanghe di mail al servizio clienti (non tutto risolto perché con le altre due raccolte sono indietrissimo, specie con la Dodge) finalmente si e mosso qualcosa. Infatti sono arrivati tre pacchi. Tutto materiale della moto di Valentino. Quindi rimettiamoci sotto. Fascicolo 63 Abbiamo la centralina delle sonde lambda, e altre connessioni, una scatoletta rossa, centralina di controllo pompa dei freni, Cavi Allegato 327108 Iniziamo col montare la centralina delle sonde Allegato 327109 Allegato 327110 Allegato 327116 Colleghiamo i cavi facendo riferimento alle istruzioni Allegato 327117 Fascicoli 64 e 65 Abbiamo le due metà del serbatoio della benzina Allegato 327118 Appena unite le due metà, si vede subito un' antiestetica linea di giuntura Allegato 327119 Allegato 327120 Allegato 327121 troppo brutta veramente, Quindi deciso di stuccare e riverniciare il tutto Allegato 327122 Allegato 327123 Allegato 327124 Allegato 327125 Allegato 327126 Allegato 327127 Mentre il serbatoio si asciuga, montiamo le due parti elettroniche sul telaio Quindi prendiamo la centralina di controllo della pompa dei freni e inseriamo i due raccordi Allegato 327128 Allegato 327129 Nel secondo inseriamo il cavetto richiesto Allegato 327130 Allegato 327131 L'altro cavetto lo inseriamo nella chiamata della scatoletta rossa Allegato 327132 Allegato 327133 Qualche rifinitura per ravvivare la tinta piatta Allegato 327134 Allegato 327135 Allegato 327136 Allegato 327137 Adesso montiamo* le centraline al loro posto all'interno della travata del telaio destra, lato frizione per capirci, Allegato 327138 Prima la scatoletta Allegato 327139 Allegato 327140 Poi la centralina di controllo pompa Allegato 327141 Allegato 327142 Allegato 327143 Colleghi i cavi seguendo le indicazioni del fascicolo. Continua... Stay Tuned |
28 allegato(i)
Fascicolo 66
Abbiamo gli accessori del serbatoio che per adesso non utilizzeremo Quindi andiamo al 67 Abbiamo la struttura del comando frizione, regolatore frizione, interruttori, leva frizione raccordo Allegato 327144 Iniziamo nel montare la vite di regolazione sul suo supporto Allegato 327145 Allegato 327146 Ora montiamo il supporto sulla struttura principale chiudendolo dall'altra parte con la sua controparte Allegato 327147 Allegato 327148 Allegato 327149 Anche l'interruttore "molto bello" va montato sulla struttura principale con la sua controparte Allegato 327150 Allegato 327151 Allegato 327152 Inseriamo dall'altro lato la piccola levetta nei suoi fori, ed il raccordo al suo posto Allegato 327153 Allegato 327154 Allegato 327155 In fine la leva della frizione. Molto ben fatta e dettagliata, funziona davvero. Allegato 327156 Allegato 327157 Ovviamente anche qui un po' di rifiniture per non avere tinte piatte Allegato 327158 Allegato 327159 Passiamo al 68 Qui abbiamo la struttura del comando del gas, altri interruttori, la leva del freno anteriore, tubicini e raccordi Allegato 327160 Montiamo, come prima, la scatoletta degli interruttori Allegato 327161 Allegato 327162 Sul comando del gas montiamo i due tubicini rigidi Allegato 327163 Allegato 327164 Allegato 327165 Montiamo il raccordo e la leva del freno anteriore Allegato 327166 Allegato 327167 Allegato 327168 Ravvivato colorando qualche particolare Allegato 327169 Allegato 327170 Risultato finale Allegato 327171 Continua... Stay Tuned |
26 allegato(i)
Fascicolo 69
Manopole in gomma, tappo di chiusura, barra di protezione Allegato 327172 Iniziamo con l'inserimento della manopola del comando del gas Allegato 327173 Allegato 327174 Spingiamola in fondo fino a far fuoriuscire dalla punta la chiamata per il montaggio della barretta di protezione Allegato 327175 Allegato 327176 A questo punto montiamo la barretta utilizzando una delle viti allegate Allegato 327177 Allegato 327178 La leva del freno funziona come quella della frizione, ma provate anche ad accelerare con la manopola del gas... Passiamo ora all'altra manopola Inseriamola al suo posto e chiudiamo il tutto con il suo tappino Allegato 327179 Allegato 327180 Allegato 327181 Possiamo anche inserire i due semimanubri al loro posto sugli steli della forcella Allegato 327182 Allegato 327183 Fascicolo 70 Piastra sterzo, regolatori e bulloni forcelle, ghiera canotto centrale, cavi. Allegato 327185 Montiamo la piastra del manubrio sul telaio utilizzando la vite indicata Allegato 327186 Allegato 327187 Allegato 327188 Copriamo la vite con la piccola ghiera dorata che va inserita a pressione Allegato 327189 Allegato 327190 Allegato 327191 A questo punto possiamo procedere al matrimonio della forcella col telaio della moto. Guardando sotto abbiamo un foro dove va inserita la forcella e sopra, ovviamente, le due canne della forcella vanno inserite al di sotto della piastra dello sterzo. Il tutto va inserito contemporaneamente. Allegato 327192 Allegato 327193 Allegato 327194 Non appena tutto combacia perfettamente, fermiamo la forcella con le apposite viti Allegato 327195 Allegato 327196 Per nascondere queste ultime, utizziamo i regolatori ed i bulloni ma prima, soprattutto i regolatori dovranno ricevere lo stesso colore degli steli Allegato 327197 Nella foto sono gialli Intanto i bulloni hanno ricevuto un leggero lavaggio con il pannello line Allegato 327198 Per adesso è tutto, alla prossima Stay Tuned |
2 allegato(i)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 AM. |