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Non faccio in tempo ad archiviare le fasi precedenti di montaggio che arriva un altro pacco
Evvai!! Possiamo continuare un altro po' il montaggio Iniziamo Fascicolo 75 Il cerchione posteriore Allegato 328341 Montiamo subito la ruota posteriore visto che abbiamo già anche la gomma Allegato 328342 Fascicoli 76&77 Questi due li vediamo insieme visto la scarsità di componenti per fascicolo Abbiamo la corona, il disco del freno, il supporto della pinza freno posteriore Allegato 328343 Per prima cosa diamo una scossa al disco del freno Allegato 328344 Come ho fatto per quelli anteriori sottoponiamolo al trattamento della grafite Facendolo girare sul dremel Allegato 328345 Poi lo montiamo sulla ruota Allegato 328346 La corona la montiamo direttamente sulla parte opposta Allegato 328347 Allegato 328348 Un po' di weathering con pannel line prima e dopo Allegato 328349 Allegato 328350 Ultimo fascicolo per ora il numero 78 La pinza del freno posteriore, il tubicino, perno centrale della ruota posteriore. Allegato 328351 Intanto conserviamo il perno della ruota insieme al perno del monobraccio posteriore. Allegato 328352 Monobraccio che a detta del programma, e previsto con il numero 80 quindi sul prossimo pacco, e procediamo all'assemblaggio della pinza posteriore. Allegato 328353 Uniamo le due parti Allegato 328354 Allegato 328355 Allegato 328356 Inseriamo il raccordo Allegato 328357 Allegato 328358 Allegato 328359 Montiamo il tutto sul supporto Allegato 328360 Allegato 328361 Allegato 328362 Anche qui un po' di sporcatura con pannel line Allegato 328363 E per adesso davvero è tutto alla prossima Allegato 328364 Stay Tuned |
25 allegato(i)
Eppure ancora non è tutto!!!
Possiamo montare la distribuzione dell'impianto dell'olio per quanto riguarda i freni anteriori Allegato 328365 Cominciamo con l'inserimento dei raccordi sulle pinze Allegato 328366 Allegato 328367 Stessa cosa per l'altro lato Allegato 328375 Poi inseriamo la linea destra Allegato 328368 La inseriamo sul suo connettore Allegato 328369 Allegato 328370 La blocchiamo sotto il supporto Allegato 328371 E colleghiamo il tipo sul suo connettore del lato destro del cruscotto Allegato 328372 Allegato 328373 Stessa cosa per il lato sinistro Quindi la linea Allegato 328374 La colleghiamo al suo posto e la passiamo sotto il supporto Allegato 328376 In fine colleghiamo l'altro capo del tubo al connettore sul lato sinistro del cruscotto Allegato 328377 Ora passiamo alla distribuzione Allegato 328378 Qui facciamo attenzione Passiamo il tubo più lungo sotto l'airbox facendolo scendere lungo la canna della forcella destra fino a connetterlo con il raccordo della pinza destra Allegato 328379 Allegato 328380 Allegato 328381 Allegato 328382 L'altro tubo, dello stesso diametro del primo, lo facciamo scendere lungo la canna della forcella sinistra e lo colleghiamo sul raccordo della pinza freno sinistra Allegato 328385 Allegato 328384 Rimangono solo altri due tubicini Il primo va collegato al connettore sul lato destro del cruscotto Allegato 328386 Allegato 328387 Il secondo va collegato al raccordo del semimanubrio del gas Allegato 328388 Allegato 328389 Allegato 328390 E adesso giuro e veramente tutto Alla prossima Stay Tuned |
MOOOOLto utile:Ok::Ok:
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I dischi dei freni vengono mostruosamente bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
27 allegato(i)
Se con la Dodge si viaggia lentamente, lo stesso non si può dire della moto di Valentino la quale viaggia spedita verso la fine della raccolta.
Infatti siamo arrivati ai numeri 79/82 sui 92 previsti. Ciò significa che mancano appena tre pacchi (10 numeri in tutto) alla conclusione del modello. Ma iniziamo subito con il numero 79 Dove troviamo il parafango posteriore con un supporto e il tubicino della connessione elettronica del freno posteriore con la centralina di controllo. Allegato 329460 Questa fase prevede solo l'incollaggio del supporto sul parafango, e la connessione del tubo sullo spinotto Allegato 329461 Allegato 329462 Allegato 329463 Allegato 329464 Allegato 329465 Allegato 329466 Allegato 329467 Adesso con il numero 80 troviamo un'altro dei pezzi principali della moto Il monobraccio posteriore Per prima cosa montiamo il coperchio di plastica sul monobraccio Allegato 329468 Allegato 329469 Allegato 329470 Facciamo attenzione più avanti quando uniremo il monobraccio al telaio principale, perché l'ammortizzatore posteriore graverà col suo funzionamento proprio su questa parte in plastica. Evitate di forzare l'ammortizzatore se non volete che il pezzo di plastica salti via dalla sua sede distruggendo mezza moto. Oltre alle viti se è necessario incollatelo saldamente. Ora!! Osservando bene il monobraccio, possiamo notare che le finestrelle del regolatore di tensione della catena, e delle piastre di supporto del cavalletto* sono praticamente chiuse. Allegato 329471 Allegato 329472 Quindi mi imbarco in questa mission di aprire le suddette finestrelle tenendo presente che il monobraccio è in metallo Dopo un paio d'ore di paziente lavoro penso di esserci riuscito Allegato 329473 Allegato 329474 In oltre, ormai che ero in ballo, ho deciso di eliminare i perni di regolazione pressofusi con dei perni veri della ScaleHardware Allegato 329478 Allegato 329475 Ho fatto saltare via il perni Allegato 329476 Ho forato il regolatore Allegato 329477 e questo è il risultato Allegato 329479 Ora per completare e dare un senso a tutto quel nero, ho mascherato i regolatori e le piastre Allegato 329480 Allegato 329481 Ho verniciato con steel alcalad Allegato 329482 Allegato 329483 E inserito i nuovi perni Allegato 329484 Allegato 329485 Allegato 329486 Mission completed Stay Tuned |
ottimo lavoro ancora una volta...:tunz6rh::tunz6rh:
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29 allegato(i)
Grazie Max!!
Da qui stacchiamo un po' dalla sequenza dei fascicoli per proseguire con il montaggio delle parti ( ruota, monobraccio, pinze freno, e conseguente matrimonio del monobraccio completo con il telaio principale). Iniziamo con l'incollaggio del supporto con la pinza freno posteriore Allegato 329495 Allegato 329496 Allegato 329497 Poi inseriamo la bellissima ruota posteriore Allegato 329498 Allegato 329499 E la fermiamo con l'assale inserendolo dalla parte sinistra in modo tale che la sua estremità dorata si incastri nella sua sede, facilitando così il fissaggio del dado dalla parte opposta Allegato 329500 Allegato 329501 Allegato 329502 Allegato 329503 A questo punto possiamo inserire il monobraccio all'interno del telaio Per fare ciò dobbiamo rismontare l'ammortizzatore posteriore dal supporto triangolare e farlo passare attraverso l'apertura ovale del monobraccio Allegato 329504 Allegato 329505 Allegato 329506 Ora possiamo allineare il monobraccio con il telaio Allegato 329507 Allegato 329508 Purtroppo la fase di inserimento del perno di fissaggio del monobraccio e stata molto concitata, tanto da non aver avuto modo di fare qualche foto. Ad ogni modo il perno va inserito dalla parte sinistra della moto, il lato dove c'è la targhetta per capirci Allegato 329509 e dopo aver incastrato bene il dado nella sua sede su lato opposto Allegato 329510 Si avvita con la chiave in dotazione ovviamente sempre dalla parte sinistra. Allegato 329511 Se si seguono le istruzioni non dovreste avere problemi In fine ho chiuso il dado dietro la boccola* di plastica fornita. Allegato 329512 Allegato 329513 Anche dall'altra parte andava una boccola in plastica ma purtroppo durante il montaggio del monobraccio e andata a finire nel classico buco nero del tavolo da lavoro. ??? A questo punto possiamo procedere con il montaggio del parafango posteriore, della connessione del controllo elettronico del freno, e del tubo dell'olio del freno posteriore Allegato 329514 Allegato 329515 Allegato 329516 Allegato 329517 Allegato 329518 Quindi eseguiamo le connessioni seguendo le istruzioni Fissiamo la connessione elettronica Allegato 329519 Allegato 329520 Allegato 329521 Allegato 329522 Allegato 329523 Continua... Stay Tuned |
11 allegato(i)
Ora colleghiamo l'altra estremità alla centralina di controllo facendola passare dentro l'occhiello del supporto del parafango e la colleghiamo sullo spinotto libero
Allegato 329526 Allegato 329527 Allegato 329528 Allegato 329529 Allegato 329530 Il tubicino più corto va collegato dietro il serbatoio dell'olio sulla pompa Allegato 329534 Allegato 329535 Invece il tubicino dell'olio che parte dalla pinza, arriverà direttamente sulla pompa collegata al pedale del freno Allegato 329531 Allegato 329532 Allegato 329533 Mi sono inventato una piccola decals per il filtro del compressore Allegato 329536 Continua... Stay Tuned |
31 allegato(i)
Consultando la lista delle uscite ho notato che quello che arriverà con gli ultimi pacchi, sarà solo tutta la carenatura, la vasca sotto motore e codone
Niente più tubi o particolari, quindi da qui in poi quello che manca sarà tutto autocostruito. Intanto vediamo gli ultimi due fascicoli Il numero 81 la catena Allegato 329537 Anche se non ho ancora istruzioni di montaggio riferite, ho deciso di montarla comunque Quindi recuperiamo il pignone che avevamo conservato tempo fa, Allegato 329538 Il pignone va inserito con il lato dove si vede il dado esagonale sul davanti. Per capirci: Lato anteriore Allegato 329542 Lato posteriore da inserire Allegato 329543 Ora mettiamolo al suo posto Allegato 329539 Allegato 329540 Allegato 329541 Non fermiamolo!! Ora inseriamo la catena attraverso l'apertura del parafango, la facciamo passare sopra al monobraccio fino a poggiarla sul pignone Allegato 329544 Allegato 329545 Allegato 329546 Facciamo ruotare il pignone e portiamo la catena fino a posizionarla sul tubo dell'asta del cambio Allegato 329547 Allegato 329548 Allegato 329549 Ora giriamo l'altra estremità sulla corona fino a farla passare attraverso l'apposita apertura sul monobraccio e blocchiamola con un fermo per non farla tornare indietro (Io, come si vede, ho usato la chiave esagonale) Allegato 329550 Allegato 329551 Allegato 329552 Allegato 329553 Adesso stacchiamo il pignone dalla sede per allentare la catena e far avvicinare le due estremità. Ora inseriamo la falsa maglia unendo le due estremità Allegato 329554 Allegato 329555 Allegato 329556 Inseriamo la contromaglia Allegato 329557 Allegato 329558 In fine blocchiamo il tutto con il fermaglio usando una pinzetta con becchi a punta Allegato 329559 Allegato 329560 Non chiedetemi come ho fatto perché la mia e stata solo fortuna. È entrato al primo colpo. Adesso reiseriamo il pignone e lo fermiamo con la vite allegata Allegato 329562 Allegato 329561 Qualche foto dell'insieme Allegato 329563 Allegato 329564 Allegato 329565 Allegato 329566 Per quanto riguarda il fascicolo 82 abbiamo il primo pezzetto del codone, e le rotelle del cavalletto che arriverà nel prossimo pacco. Allegato 329567 Per adesso, per comodità, li lascio confezionati per conservarli meglio. Per adesso è tutto alla prossima Stay Tuned |
1 allegato(i)
Dimenticavo!! Qualcuno ha qualche foto dellavantreno*migliore di questa?
Allegato 329568 Vorrei capire cosa sono queste due scatole rosse e come sono collegate Grazie Stay Tuned |
Rob le due scatole rosse dovrebbero essere i giroscopi per la piattaforma inerziale...non so ma dovrebbero essere accoppiati anche con degli accellerometri.....non so se sono inseriti anche quest ultimi nelle suddette scatolette rosse...
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2 allegato(i)
io ho queste due foto della 2008,il dash board ha un disegno diverso ma l elettronica di base dovrebbe essere simile....
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Eccomi qua Rob, come mi hai suggerito di fare, ho risolto il problema del cavetto che va collegato all'asta del cambio, ma mi rimane sempre il problema dei due cavi dell'acceleratore.
Ho letto e riletto le istruzioni, ma a mio avviso si sono proprio dimenticati di indicare dove e come andrebbero collegati, a meno che io non sia proprio rincoglionito del tutto da non capirlo. Mi è sembrato di capire che tu l'abbia completata, o quasi, quindi soltanto te potresti essermi d'aiuto. Per inciso, la moto fino ad ora è stata montata scrupolosamente, mi rimangono soltanto gli ultimi due fascicoli che prevedono il montaggio della carenatura. |
No!! non l'ho finita. A te mancano solo due fascicoli. Io sono abbonato e a me mancano proprio un paio di pacchi, circa 9/10 fascicoli. La catena l'ho montata ad intuito perché, al punto dove sono, ancora non ne parlano. Ma torniamo al problema. Come ti dicevo, se al lato sinistro i due cavi non arrivano, molto probabilmente il comando dovrebbe essere montato sulla destra dell'asta di rinvio del gas. Ora, essendo che nel kit non c'è, non ci resta che autocostruirla cercando di rimanere coerente con la realtà. Quindi non appena riesco a rimetterci le mani portero avanti questa cosa anche perché mancano anche i giroscopi dietro al muso.
Stay Tuned |
L'attacco dei cavi dell'acceleratore non viene proprio fornito, se ne sono dimenticati, così come i due giroscopi di cui parli, nei miei fascicoli non li ho trovati, il piano dell'opera non li menziona e non sono presenti nello schema generale di montaggio e tali pezzi non verranno forniti con gli ultimi due numeri che prevedono le semi carene ed il sotto carena.
Seguirò con interesse la tua auto costruzione del pezzo mancante, io non saprei proprio da che parte cominciare e quale materiale utilizzare. |
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