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Rob72 29-05-19 01:44 AM

24 allegato(i)
Non faccio in tempo ad archiviare le fasi precedenti di montaggio che arriva un altro pacco
Evvai!!
Possiamo continuare un altro po' il montaggio
Iniziamo
Fascicolo 75
Il cerchione posteriore
Allegato 328341
Montiamo subito la ruota posteriore visto che abbiamo già anche la gomma
Allegato 328342
Fascicoli 76&77
Questi due li vediamo insieme visto la scarsità di componenti per fascicolo
Abbiamo la corona, il disco del freno, il supporto della pinza freno posteriore
Allegato 328343
Per prima cosa diamo una scossa al disco del freno
Allegato 328344
Come ho fatto per quelli anteriori sottoponiamolo al trattamento della grafite
Facendolo girare sul dremel
Allegato 328345
Poi lo montiamo sulla ruota
Allegato 328346
La corona la montiamo direttamente sulla parte opposta
Allegato 328347
Allegato 328348
Un po' di weathering con pannel line prima e dopo
Allegato 328349
Allegato 328350
Ultimo fascicolo per ora il numero 78
La pinza del freno posteriore, il tubicino, perno centrale della ruota posteriore.
Allegato 328351
Intanto conserviamo il perno della ruota insieme al perno del monobraccio posteriore.
Allegato 328352
Monobraccio che a detta del programma, e previsto con il numero 80 quindi sul prossimo pacco, e procediamo all'assemblaggio della pinza posteriore.
Allegato 328353
Uniamo le due parti
Allegato 328354
Allegato 328355
Allegato 328356
Inseriamo il raccordo
Allegato 328357
Allegato 328358
Allegato 328359
Montiamo il tutto sul supporto
Allegato 328360
Allegato 328361
Allegato 328362
Anche qui un po' di sporcatura con pannel line
Allegato 328363

E per adesso davvero è tutto alla prossima
Allegato 328364

Stay Tuned

Rob72 29-05-19 02:10 AM

25 allegato(i)
Eppure ancora non è tutto!!!
Possiamo montare la distribuzione dell'impianto dell'olio per quanto riguarda i freni anteriori
Allegato 328365
Cominciamo con l'inserimento dei raccordi sulle pinze
Allegato 328366
Allegato 328367
Stessa cosa per l'altro lato
Allegato 328375
Poi inseriamo la linea destra
Allegato 328368
La inseriamo sul suo connettore
Allegato 328369
Allegato 328370
La blocchiamo sotto il supporto
Allegato 328371
E colleghiamo il tipo sul suo connettore del lato destro del cruscotto
Allegato 328372
Allegato 328373
Stessa cosa per il lato sinistro
Quindi la linea
Allegato 328374
La colleghiamo al suo posto e la passiamo sotto il supporto
Allegato 328376
In fine colleghiamo l'altro capo del tubo al connettore sul lato sinistro del cruscotto
Allegato 328377
Ora passiamo alla distribuzione
Allegato 328378
Qui facciamo attenzione
Passiamo il tubo più lungo sotto l'airbox facendolo scendere lungo la canna della forcella destra fino a connetterlo con il raccordo della pinza destra
Allegato 328379
Allegato 328380
Allegato 328381
Allegato 328382
L'altro tubo, dello stesso diametro del primo, lo facciamo scendere lungo la canna della forcella sinistra e lo colleghiamo sul raccordo della pinza freno sinistra
Allegato 328385
Allegato 328384
Rimangono solo altri due tubicini
Il primo va collegato al connettore sul lato destro del cruscotto
Allegato 328386
Allegato 328387
Il secondo va collegato al raccordo del semimanubrio del gas
Allegato 328388
Allegato 328389
Allegato 328390
E adesso giuro e veramente tutto
Alla prossima



Stay Tuned

massimoc5 29-05-19 09:34 AM

MOOOOLto utile:Ok::Ok:

shen_lei 29-05-19 12:05 PM

I dischi dei freni vengono mostruosamente bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Rob72 11-06-19 09:43 PM

27 allegato(i)
Se con la Dodge si viaggia lentamente, lo stesso non si può dire della moto di Valentino la quale viaggia spedita verso la fine della raccolta.
Infatti siamo arrivati ai numeri 79/82 sui 92 previsti.
Ciò significa che mancano appena tre pacchi (10 numeri in tutto) alla conclusione del modello.
Ma iniziamo subito con il numero 79
Dove troviamo il parafango posteriore con un supporto e il tubicino della connessione elettronica del freno posteriore con la centralina di controllo.
Allegato 329460
Questa fase prevede solo l'incollaggio del supporto sul parafango, e la connessione del tubo sullo spinotto
Allegato 329461
Allegato 329462
Allegato 329463
Allegato 329464
Allegato 329465
Allegato 329466
Allegato 329467
Adesso con il numero 80 troviamo un'altro dei pezzi principali della moto
Il monobraccio posteriore
Per prima cosa montiamo il coperchio di plastica sul monobraccio
Allegato 329468
Allegato 329469
Allegato 329470
Facciamo attenzione più avanti quando uniremo il monobraccio al telaio principale, perché l'ammortizzatore posteriore graverà col suo funzionamento proprio su questa parte in plastica. Evitate di forzare l'ammortizzatore se non volete che il pezzo di plastica salti via dalla sua sede distruggendo mezza moto. Oltre alle viti se è necessario incollatelo saldamente.
Ora!! Osservando bene il monobraccio, possiamo notare che le finestrelle del regolatore di tensione della catena, e delle piastre di supporto del cavalletto* sono praticamente chiuse.
Allegato 329471
Allegato 329472
Quindi mi imbarco in questa mission di aprire le suddette finestrelle tenendo presente che il monobraccio è in metallo

Dopo un paio d'ore di paziente lavoro penso di esserci riuscito
Allegato 329473
Allegato 329474
In oltre, ormai che ero in ballo, ho deciso di eliminare i perni di regolazione pressofusi con dei perni veri della ScaleHardware
Allegato 329478
Allegato 329475
Ho fatto saltare via il perni
Allegato 329476
Ho forato il regolatore
Allegato 329477
e questo è il risultato
Allegato 329479
Ora per completare e dare un senso a tutto quel nero, ho mascherato i regolatori e le piastre
Allegato 329480
Allegato 329481
Ho verniciato con steel alcalad
Allegato 329482
Allegato 329483
E inserito i nuovi perni
Allegato 329484
Allegato 329485
Allegato 329486
Mission completed

Stay Tuned

massimoc5 11-06-19 10:17 PM

ottimo lavoro ancora una volta...:tunz6rh::tunz6rh:

Rob72 11-06-19 11:57 PM

29 allegato(i)
Grazie Max!!

Da qui stacchiamo un po' dalla sequenza dei fascicoli per proseguire con il montaggio delle parti ( ruota, monobraccio, pinze freno, e conseguente matrimonio del monobraccio completo con il telaio principale).
Iniziamo con l'incollaggio del supporto con la pinza freno posteriore
Allegato 329495
Allegato 329496
Allegato 329497
Poi inseriamo la bellissima ruota posteriore
Allegato 329498
Allegato 329499
E la fermiamo con l'assale inserendolo dalla parte sinistra in modo tale che la sua estremità dorata si incastri nella sua sede, facilitando così il fissaggio del dado dalla parte opposta
Allegato 329500
Allegato 329501
Allegato 329502
Allegato 329503
A questo punto possiamo inserire il monobraccio all'interno del telaio
Per fare ciò dobbiamo rismontare l'ammortizzatore posteriore dal supporto triangolare e farlo passare attraverso l'apertura ovale del monobraccio
Allegato 329504
Allegato 329505
Allegato 329506
Ora possiamo allineare il monobraccio con il telaio
Allegato 329507
Allegato 329508
Purtroppo la fase di inserimento del perno di fissaggio del monobraccio e stata molto concitata, tanto da non aver avuto modo di fare qualche foto. Ad ogni modo il perno va inserito dalla parte sinistra della moto, il lato dove c'è la targhetta per capirci
Allegato 329509
e dopo aver incastrato bene il dado nella sua sede su lato opposto
Allegato 329510
Si avvita con la chiave in dotazione ovviamente sempre dalla parte sinistra.
Allegato 329511

Se si seguono le istruzioni non dovreste avere problemi

In fine ho chiuso il dado dietro la boccola* di plastica fornita.
Allegato 329512
Allegato 329513
Anche dall'altra parte andava una boccola in plastica ma purtroppo durante il montaggio del monobraccio e andata a finire nel classico buco nero del tavolo da lavoro. ???
A questo punto possiamo procedere con il montaggio del parafango posteriore, della connessione del controllo elettronico del freno, e del tubo dell'olio del freno posteriore
Allegato 329514
Allegato 329515
Allegato 329516
Allegato 329517
Allegato 329518

Quindi eseguiamo le connessioni seguendo le istruzioni
Fissiamo la connessione elettronica
Allegato 329519
Allegato 329520
Allegato 329521
Allegato 329522
Allegato 329523
Continua...

Stay Tuned

Rob72 12-06-19 12:04 AM

11 allegato(i)
Ora colleghiamo l'altra estremità alla centralina di controllo facendola passare dentro l'occhiello del supporto del parafango e la colleghiamo sullo spinotto libero
Allegato 329526
Allegato 329527
Allegato 329528
Allegato 329529
Allegato 329530
Il tubicino più corto va collegato dietro il serbatoio dell'olio sulla pompa
Allegato 329534
Allegato 329535
Invece il tubicino dell'olio che parte dalla pinza, arriverà direttamente sulla pompa collegata al pedale del freno
Allegato 329531
Allegato 329532
Allegato 329533
Mi sono inventato una piccola decals per il filtro del compressore
Allegato 329536
Continua...

Stay Tuned

Rob72 12-06-19 12:21 AM

31 allegato(i)
Consultando la lista delle uscite ho notato che quello che arriverà con gli ultimi pacchi, sarà solo tutta la carenatura, la vasca sotto motore e codone
Niente più tubi o particolari, quindi da qui in poi quello che manca sarà tutto autocostruito.
Intanto vediamo gli ultimi due fascicoli
Il numero 81 la catena
Allegato 329537
Anche se non ho ancora istruzioni di montaggio riferite, ho deciso di montarla comunque
Quindi recuperiamo il pignone che avevamo conservato tempo fa,
Allegato 329538
Il pignone va inserito con il lato dove si vede il dado esagonale sul davanti.
Per capirci:
Lato anteriore
Allegato 329542
Lato posteriore da inserire
Allegato 329543
Ora mettiamolo al suo posto
Allegato 329539
Allegato 329540
Allegato 329541
Non fermiamolo!!
Ora inseriamo la catena attraverso l'apertura del parafango, la facciamo passare sopra al monobraccio fino a poggiarla sul pignone
Allegato 329544
Allegato 329545
Allegato 329546
Facciamo ruotare il pignone e portiamo la catena fino a posizionarla sul tubo dell'asta del cambio
Allegato 329547
Allegato 329548
Allegato 329549
Ora giriamo l'altra estremità sulla corona fino a farla passare attraverso l'apposita apertura sul monobraccio e blocchiamola con un fermo per non farla tornare indietro
(Io, come si vede, ho usato la chiave esagonale)
Allegato 329550
Allegato 329551
Allegato 329552
Allegato 329553
Adesso stacchiamo il pignone dalla sede per allentare la catena e far avvicinare le due estremità.
Ora inseriamo la falsa maglia unendo le due estremità
Allegato 329554
Allegato 329555
Allegato 329556
Inseriamo la contromaglia
Allegato 329557
Allegato 329558
In fine blocchiamo il tutto con il fermaglio usando una pinzetta con becchi a punta
Allegato 329559
Allegato 329560
Non chiedetemi come ho fatto perché la mia e stata solo fortuna. È entrato al primo colpo.
Adesso reiseriamo il pignone e lo fermiamo con la vite allegata
Allegato 329562
Allegato 329561
Qualche foto dell'insieme
Allegato 329563
Allegato 329564
Allegato 329565
Allegato 329566
Per quanto riguarda il fascicolo 82 abbiamo il primo pezzetto del codone, e le rotelle del cavalletto che arriverà nel prossimo pacco.
Allegato 329567
Per adesso, per comodità, li lascio confezionati per conservarli meglio.

Per adesso è tutto alla prossima



Stay Tuned

Rob72 12-06-19 12:22 AM

1 allegato(i)
Dimenticavo!! Qualcuno ha qualche foto dellavantreno*migliore di questa?
Allegato 329568
Vorrei capire cosa sono queste due scatole rosse e come sono collegate
Grazie

Stay Tuned

massimoc5 12-06-19 08:41 AM

Rob le due scatole rosse dovrebbero essere i giroscopi per la piattaforma inerziale...non so ma dovrebbero essere accoppiati anche con degli accellerometri.....non so se sono inseriti anche quest ultimi nelle suddette scatolette rosse...

massimoc5 12-06-19 08:45 AM

2 allegato(i)
io ho queste due foto della 2008,il dash board ha un disegno diverso ma l elettronica di base dovrebbe essere simile....

Parcifal 04-08-19 11:15 PM

Eccomi qua Rob, come mi hai suggerito di fare, ho risolto il problema del cavetto che va collegato all'asta del cambio, ma mi rimane sempre il problema dei due cavi dell'acceleratore.
Ho letto e riletto le istruzioni, ma a mio avviso si sono proprio dimenticati di indicare dove e come andrebbero collegati, a meno che io non sia proprio rincoglionito del tutto da non capirlo.
Mi è sembrato di capire che tu l'abbia completata, o quasi, quindi soltanto te potresti essermi d'aiuto.
Per inciso, la moto fino ad ora è stata montata scrupolosamente, mi rimangono soltanto gli ultimi due fascicoli che prevedono il montaggio della carenatura.

Rob72 04-08-19 11:41 PM

No!! non l'ho finita. A te mancano solo due fascicoli. Io sono abbonato e a me mancano proprio un paio di pacchi, circa 9/10 fascicoli. La catena l'ho montata ad intuito perché, al punto dove sono, ancora non ne parlano. Ma torniamo al problema. Come ti dicevo, se al lato sinistro i due cavi non arrivano, molto probabilmente il comando dovrebbe essere montato sulla destra dell'asta di rinvio del gas. Ora, essendo che nel kit non c'è, non ci resta che autocostruirla cercando di rimanere coerente con la realtà. Quindi non appena riesco a rimetterci le mani portero avanti questa cosa anche perché mancano anche i giroscopi dietro al muso.

Stay Tuned

Parcifal 05-08-19 09:52 AM

L'attacco dei cavi dell'acceleratore non viene proprio fornito, se ne sono dimenticati, così come i due giroscopi di cui parli, nei miei fascicoli non li ho trovati, il piano dell'opera non li menziona e non sono presenti nello schema generale di montaggio e tali pezzi non verranno forniti con gli ultimi due numeri che prevedono le semi carene ed il sotto carena.
Seguirò con interesse la tua auto costruzione del pezzo mancante, io non saprei proprio da che parte cominciare e quale materiale utilizzare.


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