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Grazie ragazzi, ho visitato più volte il sito ma non mi ero mai accorto delle istruzioni....ora lo so grazie a voi...
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Bene ragazzi ci siamo.
Finalmente la DeA si è degnata di mandarmi il pacco giusto che ha saltato a ottobre quindi possiamo continuare il nostro lavoro. ma non perdiamoci in chiacchiere è andiamo a cominciare. Fascicolo numero 41 Nel fascicolo 41 troviamo: La travata del telaio sinistra, due staffette un connettore e un tubicino Allegato 317071 Prendiamo la prima staffetta è montiamola nella sua sede utilizzando una vite, e avvitandola dall'interno del telaio. Allegato 317072 Allegato 317080 Allegato 317081 Prendiamo ora la seconda staffetta è montiamola nella sua sede che si trova appena sotto al foro del perno del forcellone posteriore. Anche questa va montata con una vite dal retro del telaio Allegato 317082 Allegato 317083 Ora con le quattro viti in dotazione, montiamo l'intera travata sul motore facendo combaciare i quattro fori. Allegato 317084 Allegato 317085 Allegato 317086 Infine mettiamo da parte il tubicino ed il connettore Allegato 317087 Fascicolo 42 Fascicolo 42 troviamo le traverse del telaio di cui una, quella inferiore, in metallo, un tubicino, viti Allegato 317088 Inseriamo la traversa inferiore nella sua sede fino in fondo e fermiamola con la vite Allegato 317090 Allegato 317091 Allegato 317092 Le viti di questo passaggio andranno ritoccate di nero Ora la seconda. Uniamo i due pezzi e per adesso mettiamola da parte Allegato 317093 Allegato 317094 infine prendiamo il tubicino con il suo connettore e lo colleghiamo sul pin indicato sulla testa del motore. Allegato 317095 Allegato 317097 Allegato 317098. Adesso passiamo al compressore. Allegato 317101 Individuiamo su blocco motore i tre fori che lo alloggeranno, dunque lo inseriamo nei suoi fori utilizzando i suoi 3 pin. Allegato 317099 Allegato 317100 Al compressore, prima di montarlo, ho fatto un piccolo lifting seguendo una piccola foto trovata in rete come referente. Allegato 317103 Allegato 317104 Ultima operazione , colleghiamo il tubicino che abbiamo collegato sulla testa del motore, con il primo pin del compressore come indicato. Allegato 317105 Allegato 317106 Continua.. Stay Tuned |
caspita....la scala non mi piace .....ma sta venendo fuori un lavoro stratosferico,,,,,mi stai tentando:rovatfl::rovatfl:
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Fascicolo 43
In questo fascicolo troviamo la seconda travata del telaio della moto. Allegato 317107 Passaggio molto semplice. Come abbiamo fatto precedentemente per la prima travata andiamo a far corrispondere i quattro buchi del telaio con i fori presenti su blocco motore è avvitiamo le 4 viti al loro posto Allegato 317108 nel chiudere la seconda metà del telaio, dobbiamo stare attenti a due operazioni molto importanti, e cioè quella di inserire le traverse che abbiamo montato precedentemente nella prima metà del telaio, dentro gli alloggi della seconda metà Allegato 317109 Allegato 317110 la seconda e quella di inserire il dado trovato nel fascicolo 41 nella sua sede in punta al telaio stesso Allegato 317111 Allegato 317112 A questo punto siamo pronti per chiudere le due metà del telaio Allegato 317113 Piccola parentesi qui ho verniciato il regolatore del bullone dell'asse del forcellone posteriore Allegato 317114 Continua... Stay Tuned |
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Fascicolo 44
In questo fascicolo troviamo l'asse del forcellone posteriore il bullone con il copri bullone è un bulloncino per avvitare l'asse. Ovviamente adesso questi pezzi non ci servono quindi li mettiamo da parte, solo un piccolo appunto, quando li monteremo sarà bene verniciare il bulloncino di colore oro. Allegato 317115 Fascicolo 45 In questo fascicolo troviamo una staffa, un tirante, il serbatoio dell'olio dell'ammortizzatore posteriore con i relativi bulloni di spurgo. Allegato 317116 Innanzitutto ho preso il serbatoio dell'olio l'ho carteggiato e dopo l'ho verniciato dello stesso colore che ho usato per verniciare i serbatoi dei freni anteriori Allegato 317117 Allegato 317118 Allegato 317119 Poi sono passato al montaggio del tirante sulla staffa Allegato 317120 Una cosa che mi piace fare è quella di dare luce ai bulloni e alle viti in modo da farli sembrare più reali Allegato 317121 Allegato 317122 Sto facendo questa cosa in tutti i pezzi della moto. Ma andiamo avanti dopo aver montato il tirante sulla staffa tutto il blocco va montato sulla traversa inferiore del telaio Allegato 317123 Allegato 317124 A sua volta la staffa verrà collegata all'ammortizzatore posteriore Allegato 317125 Infine uniamo il serbatoio dell'olio agli spurghi e montiamo il tutto sul ammortizzatore posteriore inserendo i due pin negli appositi fori sull' ammortizzatore stesso Allegato 317126 Allegato 317127 Allegato 317128 Continua... Stay Tuned |
Evviva si riparte…mi chiedevo se fosse successo qualcosa con la raccolta.
O.T.: Rob, senza fretta, hai una mia mail ( sulla mail normale, non quì sul forum) se non l’hai già vista ovviamente [emoji106][emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
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Fascicolo 46
Questo fascicolo troviamo i tubi delle sonde lambda, la staffa del radiatore, la staffa dello scarico, e due reggi tubo Allegato 317129 Recuperiamo i nostri radiatori sulla parte superiore troviamo dei fori nei quali verranno incollati i due reggi tubo Allegato 317130 Allegato 317131 Allegato 317132 Allegato 317133 Allegato 317134 Recuperiamo ora il gruppo degli scarichi ed inseriamo ad ogni sonda il suo tubicino di gomma Allegato 317135 Allegato 317137 Allegato 317136 Recuperiamo le due flange che avevamo messo in precedenza da parte e le montiamo al loro posto sul blocco motore Allegato 317138 Se notate bene dietro le frange sono riportati dei riferimenti per mandarle al posto giusto in questo caso R1 e L1 Allegato 317139 gli stessi riferimenti sono riportati all'interno dei Fori degli scarichi Allegato 317140 Quindi, seguendo i riferimenti, montiamo le flange direttamente sul blocco motore Allegato 317143 una volta fatto questo possiamo montare direttamente gli scarichi inserendo fino in fondo i pin nei loro buchi. Allegato 317144 Allegato 317145 Allegato 317146 ora fermiamo gli scarichi completamente utilizzando la staffa blu Allegato 317147 Allegato 317148 Allegato 317149 Risultato finale Allegato 317150 Fascicolo 47 Questo fascicolo troviamo i tubi del radiatore dell'olio motore è il tubo di gomma del radiatore dell'acqua Allegato 317151 Innanzitutto ho preso il tubo di gomma è fatto sparire le due finte fascette semplicemente colorandole di nero. Allegato 317152 Allegato 317153 In seguito ho applicato del fil di ferro per simulare le fascette vere in metallo Allegato 317154 ora seguendo le istruzioni del fascicolo montiamo i due tubi del l'olio. Il primo va sul Carter Allegato 317155 Allegato 317156 Allegato 317157 Il secondo va direttamente sulla coppa dell'olio Allegato 317158 Allegato 317160 Allegato 317159 Continua... Stay Tuned |
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Montiamo anche il tubo di gomma inserendolo nel suo raccordo
Allegato 317162 Allegato 317163 Infine montiamo la staffa del radiatore Allegato 317164 Allegato 317165 adesso siamo pronti per il montaggio del gruppo radiatori, quindi, per primo, inseriamo il raccordo superiore della radiatore nel tubo di gomma collegato alla testata del motore Allegato 317166 Allegato 317167 Poi posizioniamo i radiatori facendo conbaciare le staffe superiori dei radiatori stessi con le chiamate sulla parte anteriore del telaio Allegato 317168 A questo punto inseriamo le viti una destra è una sinistra senza però stringere completamente in modo che i radiatori possono ancora muoversi e definiamo tutti i collegamenti Allegato 317169 Allegato 317170 Quindi possiamo stringere anche le viti superiori delle staffe dei radiatori. Stay Tuned |
15 allegato(i)
Fascicolo 48
In questo fascicolo troviamo due tubicini, due spinotti, una staffa, un reggi tubo, un finto bullone, due ferma corsa del manubrio. Allegato 317171 Prendiamo la staffa è la montiamo al suo posto sul telaio Allegato 317172 Allegato 317173 Allegato 317174 La stessa cosa vale per il reggi tubo Allegato 317176 Allegato 317175 Allegato 317177 mettiamo anche a loro posto, nei due fori situati sull'anteriore del telaio in corrispondenza delle staffe dei radiatori, i due tamponi ferma corsa Allegato 317178 Allegato 317179 Allegato 317180 Allegato 317181 Anche finto bullone trova posto nel suo Foro Allegato 317182 Allegato 317183 Allegato 317184 Colleghiamo agli spinotti i due tubicini e i tubi di gomma delle sonde e montiamolì sulla staffa e con un po' di colore anche gli spinotti cambiano aspetto Allegato 317185 Stay Tuned |
12 allegato(i)
Fascicolo numero 49
In questo fascicolo troviamo una staffa in fibra, tubi e raccordi, una valvola Allegato 317186 Iniziamo a preparare i pezzi prima di montarli sul telaio. Prendiamo la valvola e montiamola al suo posto sulla staffa, insieme alla valvola montiamo anche il tubicino più corto e quello medio come indicato dalle istruzioni Allegato 317187 Allegato 317188 Allegato 317189 Ora prepariamo anche l'altro raccordo con il suo tubo Allegato 317190 Adesso montiamo il tutto sul telaio. Per primo la staffa. Inseriamola al suo posto utilizzando i tre PIN Allegato 317191 Allegato 317193 E infine il raccordo argentato va al suo posto sul blocco motore Allegato 317194 Allegato 317195 completato così la parte sinistra della moto Allegato 317196 Qui una prova con la forcella appoggiata Allegato 317198 Come si può notare non è necessario stravolgere i pezzi originali di un kit per ottenere del realismo basta qualche volta qualche piccolo tocco di colore. Ed ecco come appare la parte sinistra allo stato attuale Allegato 317199 Questo kit devo dire che mi sta dando molta soddisfazione. Mi sto divertendo un mondo a montarlo, ma soprattutto ancora non ho trovato mancanze di particolari Ho ancora altri 5 fascicoli, però per adesso è tutto alla prossima Stay Tuned |
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Ciao Massimo io non sono in grado di dirtelo però qui
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Questo kit è più dettagliato del Pocher Ducati?
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