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Andiamo avanti con l'ultimo gruppo di particolari (per ora)
Allegato 304410 Troviamo il coperchio dell'olio del cambio Allegato 304411 Che va montato qui Allegato 304412 Però, prima, assembliamo il coperchio con la vite di spurgo e il vetrino spia Allegato 304413 Adesso lo possiamo mettere al suo posto Allegato 304414 Prendiamo ora la piastra posteriore della testata e incolliamola al suo posto Allegato 304415 Allegato 304416 Allegato 304417 Magari dopo possiamo dare un piccolo tocco personale Allegato 304418 Allegato 304419 E per adesso con il motore abbiamo concluso. Allegato 304420 Allegato 304421 Allegato 304422 Allegato 304423 Ci sono tanti altri particolari da montare sul motore, lo si vede dalle referenze in mio possesso. Ma prima di lasciarmi andare all'autocostruzione dei dettagli, voglio avere in mano tutto ciò che riguarda il motore, per aver chiaro ciò che stato messo, e ciò che è stato omesso. Fino ad ora tutti i particolari montati corrispondono. Stay Tuned |
momentomomentomomento :D come li hai fatti i metal transfer fatti in casa??
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Stay Tuned |
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Molto bravo. La sto facendo anche io e come te qualche dettaglio pittato lo aggiungo...per quanto riguarda gli interruttori, che non hanno nessun collegento, sono messi solo per simulare il cambio marcia della moto col "click". Idea geniale...[emoji23]
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Idea geniale se la leva fosse resistente. Ma il sistema che innesta la leva esterna con quella interna (a parte la vite che ha il compito di tenere insieme) è talmente insignificante che si spana irrimediabilmente non appena lo muovi un po'.
L'ho abolito!! Stay Tuned |
Boh....il mio regge bene....cmq ti do ragione è un po deboluccio
Inviato con il mio GT-I9505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
31 allegato(i)
Buona serata!!
Riprendiamo, dopo un periodo di ritardi negli arrivi dei pacchi, il lavoro di montaggio sulla moto di Valentino. E continuiamo a dettagliare il motore con altri particolari. Fascicolo 31 Abbiamo il carter frizione, quello che credo sia il coperchio del tiraggio della frizione stessa visto che c'è la chiamata di un cavo, il cavo della frizione, un tappo bullone blu. Allegato 310246 Sono partito dal carter dove ho messo il bullone blu Allegato 310247 Allegato 310251 La scatola dei tiranti Allegato 310252 alla quale ho colorato il crimpaggio del cavo della frizione Allegato 310253 Ed è quindi pronta per il montaggio sul blocco motore Allegato 310254 Cosa che ho fatto subito dopo Allegato 310255 Allegato 310256 Fascicolo 32 Troviamo, il tappo della pompa, la pompa dell'olio, il manicotto di collegamento tra pompa e blocco Allegato 310257 Quindi andiamo prima ad unire la pompa al suo tappo Allegato 310258 Allegato 310259 La posizioniamo sul blocco al suo posto Allegato 310260 Allegato 310261 Poi prendiamo il manicotto e lo posizioniamo da un lato sul blocco appena sotto le luci di scarico, e l'altra estremità la colleghiamo alla pompa Allegato 310262 Allegato 310263 Allegato 310264 Allegato 310265 Allegato 310266 Nei prossimi due fascicoli troviamo il necessario per assemblare la frizione, ma andiamo in ordine Fascicolo 33 Abbiamo, campana frizione, disco frizione di apertura, dischi frizione intermedi, disco frizione di chiusura. Allegato 310267 Fascicolo 34 Abbiamo, il tappo della frizione con disco e flangia di chiusura, la scatola dei tubi (sul fascicolo la chiamano così) un tubicino corto. Allegato 310268 Quindi andiamo ad assemblare il tutto. Per primo inseriamo i dischi della frizione sulla campana, a partire da quello di apertura avendo cura di far combaciare la tacca del disco con il dentello della campana e spingiamo lo bene fino in fondo Allegato 310269 Allegato 310270 Allegato 310271 Allegato 310272 Allegato 310273 Continuiamo con i tre dischi intermedi Allegato 310274 Vanno inseriti uno sull'altro sempre facendo combaciare le tacche dei dischi col dentello della campana Allegato 310275 Allegato 310276 In fine il disco di chiusura, Allegato 310277 inseriamolo usando i pin della campana e facendo sempre combaciare il dentello con la tacca Allegato 310278 Allegato 310279 Attenzione, il disco di chiusura, va inserito capovolto ... Stay Tuned |
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Continuiamo con il tappo della frizione.
Allegato 310280 Inseriamo il disco di bloccaggio usando i pin magari con due gocce di Ciano. Allegato 310281 A seguire inseriamo sempre con i pin, la flangia di chiusura Allegato 310282 Allegato 310283 A questo punto il tappo è pronto uniamolo alla campana inserendolo negli appositi fori Allegato 310284 Allegato 310285 Allegato 310286 Frizione pronta quindi la andiamo ad inserire nel carter. Allegato 310287 Allegato 310288 Per completare questa fase, posizioniamo la scatola dei tubi al suo posto sul blocco motore Allegato 310289 Allegato 310290 Allegato 310291 A che ci siamo, colleghiamo anche il tubicino corto Allegato 310292 Allegato 310293 Stay Tuned |
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E ancora:
Fascicolo 35 Abbiamo, tubo principale, manicotto, base alternatore, alternatore. Allegato 310294 Incolliamo il tubo principale sulla testa del motore negli appositi fori Allegato 310296 Allegato 310295 Allegato 310297 Al manicotto ho voluto aggiungere due pezzetti di filo di stagno sulle fascette per simulare la vite che serve per stringerle, dopo di che ha preso il suo posto a prolungare il tubo principale, Allegato 310298 Allegato 310299 Allegato 310300 Allegato 310301 Però, ora che guardo meglio la foto credo di aver sbagliato la direzione della mia aggiunta. Non fa nulla domani provvedo a correggere. In fine uniamo l'alternatore con la sua base e montiamo il gruppo sul blocco motore nell'apposita sede Allegato 310302 Allegato 310303 Allegato 310304 Allegato 310305 Fascicolo 37 (Si! 37! Il 36 lo vedremo dopo, poiché si rifà all'airbox che ancora non ho montato.) Abbiamo, raccordi tromboncini di aspirazione, gruppi farfallati, dx e sx, asta di rinvio acceleratore Allegato 310306 Iniziamo con l'inserimento dei raccordi nei gruppi farfallati Allegato 310307 Allegato 310308 posizioniamo i gruppi nelle loro sedi Allegato 310309 Allegato 310310 Allegato 310311 In fine l'asta di rinvio Allegato 310312 Allegato 310313 Allegato 310314 Fascicolo 38 Abbiamo le flange di scarico, innesti dei tubi, due tubicini. Allegato 310315 Montiamo subito le flange di scarico sugli scarichi. Ogni flangia è contrassegnata da un numero è una lettera che sono stampigliate anche sulla flangia stessa. Allegato 310316 Allegato 310317 Le stessa stampa la troviamo dentro la luce di scarico del blocco Allegato 310318 Quindi è difficilissimo sbagliarsi Allegato 310319 Ora prendiamo gli innesti Qui mamma DeA ha fatto un piccolo errore Mi ha mandato due tubicini in meno e una flangia in più. Ma per fortuna non è un problema poiché posso risolvere facilmente con un tubicino che ho in casa. Quindi: primo innesto Allegato 310320 Aggiungo il tubicino Allegato 310321 E incollo in sede Allegato 310322 Allegato 310323 In fine collego il tubo dove indicato dalle istruzioni. Allegato 310324 ... Stay Tuned |
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Stessa cosa anche per il secondo innesto
Allegato 310325 Allegato 310326 Allegato 310327 Allegato 310328 Allegato 310329 Allegato 310330 In fine gli altri due innesti più piccoli Allegato 310333 Messi i tubicini incolliamoli dove indicato Allegato 310334 Allegato 310335 Qui solo un appunto L'innesto con il tubo più lungo va incollato nel foro in basso, quindi quello più corto nel foro in alto. A questo punto, il motore è quasi pronto. Non appena lo sarà del tutto farò qualche ritocco a viti, bulloni, parti di blocco e un leggero lavaggio per dare un po' di realismo in più. Allegato 310336 Allegato 310337 Allegato 310338 Allegato 310339 Allegato 310340 Allegato 310341 Allegato 310342 Allegato 310343 Allegato 310344 Ad ogni modo dico quasi perché avendo già la travata del telaio di destra e aspettando la travata di sx prevista con il prossimo pacco, il motore, una volta intelaiato, potrebbe risultare completo. Ma potrebbero continuare ad arrivare altri dettagli del motore anche dopo l'intelaiatura come per esempio i cavi di collegamento delle sonde lambda degli scarichi che fino ad ora non so se ci* saranno o li dovrò aggiungere. Intanto tutti i pezzi e i dettagli montati fin ora corrispondono alle referenze in mio possesso. Quindi staremo a vedere. Devo comunque dire che, nonostante lo scetticismo di qualcuno, questo kit si sta dimostrando un buon kit, molto dettagliato almeno per quanto riguarda il motore, e non difficile da correggere se ha qualche errore. Certo un paio di magagne nei primi pezzi ci sono state ma, a mio avviso,(è solo una mia personale teoria)* i pezzi delle prime uscite vengono prodotti in maggior numero, rispetto alle uscite successive. Quindi si delinea una produzione frenetica dove si guarda alla quantità che alla qualità. Poi, quando tutto si regolarizza; cioè si delinea la quantità di pezzi da produrre per la quantità di abbonamenti o richieste in edicola pervenuti, la qualità dei pezzi del kit migliora. Ripeto è solo una mia personale teoria. Stay Tuned |
27 allegato(i)
Concludiamo per adesso con gli ultimi due fascicoli, il 39 ed il 40.
Nel primo abbiamo il mono ammortizzatore Allegato 310345 Montarlo non è difficile Allineamo le parti come in foto Allegato 310346 Dopodiché li uniamo Allegato 310347 Allegato 310348 Fatto ciò dobbiamo allineare l'asola del pistone con il foro sul corpo dell'ammortizzatore basta comprimerlo un po' Allegato 310349 Allegato 310350 Allegato 310351 Allegato 310352 Tenendolo in questa posizione mettiamo la vite allegata bloccando così il pistone Allegato 310353 La vite più lunga servirà quando dovremo montare l'ammo al motore. Allegato 310354 Anche se le istruzioni dicono di metterlo subito, io ho preferito aspettare di aver anche il forcellone posteriore non si sa mai qualche modifica o correzione. Nel secondo (n°40) abbiamo i pezzi per assemblare il piccolo serbatoio dell'aria compressa Allegato 310355 Per prima cosa uniamo la valvola al suo supporto Allegato 310356 Allegato 310357 Ora tramite i pin inseriamo la valvola dentro il semiguscio del serbatoio, e blocchiamo il tutto con l'altro semiguscio ottenendo così il serbatoio stesso. Allegato 310358 Allegato 310359 Allegato 310360 Ad esso andiamo ad aggiungere gli innesti dell'aria Allegato 310361 E subito dopo le tre cinghiette Allegato 310362 Allegato 310363 Ora posizioniamo il tutto nella sua culla di supporto Allegato 310364 Allegato 310365 Assembliamo l'altro supporto unendo le due parti Allegato 310366 Allegato 310367 Applichiamo il tappo di sicurezza Allegato 310368 Allegato 310369 E montiamo il tutto sul serbatoio Allegato 310370 Allegato 310371 Pronto per un leggero lavaggio. Ci sono altri due fascicoli ma quelli vanno assemblati, per mia scelta, non appena arriva prossimo pacco. Intanto per adesso è tutto, alla prossima Stay Tuned |
Ciao rob volevo chiedere a te o chiunque sappia qualcosa in merito, ho sempre fatto quasi tutto in edicola, la moto di vale la sto facendo con abbonamento modelspace attualmente sono al sesto pacco di 24 ma delle istruzioni ancora niente, per carità mi sto arrangiando con i vari video che trovo in rete...sai-sapete se arriveranno? Grazie 1000 e buone feste
Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Complimenti ......sta venendo fuori un capolavoro.....
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