23-09-17, 09:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Cicix
Veramente un bel lavoro con il carbonio, una precisione invidiabile 
|
Grazie Cicix.
Ieri sono andato avanti con gli altri particolari in carbonio.
Tutto abbastanza bene a parte la dima del supporto centralina che sui template era fatta al contrario...poco male, l'ho rifatta speculare.
Mi manca solo l'aletta fissa sul telaio nella zona pedaliera e poi con il carbonio penso di aver concluso per le 2 Yamaha
|
|
|
24-09-17, 04:38 PM
|
|
Utente Senior
|
[Moto] Tamiya 14098 Yamaha M1 2004 Welkom x 2
Dopo il breve excursus sullo spoiler della 312, torno a concentrarmi totalmente sulle 2 bestiole blu.
Incrocio le dita per il prossimo step.
Dopo il primer, ho dato due mani di gun metal hai dischi anteriori
Col taglierino a compasso ho creato la maschera per la superficie delle pastiglie e ora incrocio le dite per il metallic gray.
Infine le istruzioni danno come colore della rosa porta dischi di nuovo il gun metal, guardando le foto a me sembra più un nero semi gloss (sembra l'effetto del nero anodizzato sull'ergal). Aspetto le micropunte che devono arrivarmi e poi le faró in ts29.
Stasera stendo il metallic gray e spero vada tutto bene.
|
|
|
25-09-17, 09:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Sono riuscito a superare anche lo scoglio dischi. Mi mancano da fare solo i rivetti di ancoraggio alla rosa e i dischi me li posso metter via, a parte una sfumata causa che si è alzato il nastro, sono venuti credo bene.
Il disco con lo sbuffo o lo ritocco, o lo rifaccio o metto quel settore all,interno della pinza.
Discorso pinze, credo che per non ammattire, riempiró il basso rilievo con il putty, levigo liscio e metteró pe decal che ho trovato in rete (sicuramente per voi sarà una bestemmia, ma quando guardo il logo brembo vedo solo sbavate e porconi che volano)
|
|
|
25-09-17, 09:20 PM
|
|
Utente Senior
|
I PORCONI CHE VOLANO.....Ahahahahahahahahaha.............
|
|
|
26-09-17, 09:42 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Discorso pinze, credo che per non ammattire, riempiró il basso rilievo con il putty, levigo liscio e metteró pe decal che ho trovato in rete (sicuramente per voi sarà una bestemmia, ma quando guardo il logo brembo vedo solo sbavate e porconi che volano)
|
Noooooo. Non sarebbe reale.
Te lo rispiego non è difficile:
Pinza smalto oro, scritta in rosso tamiya.
L'eccesso lo togli con un cotton fioc imbevuto nell'alcol.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
26-09-17, 10:16 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Noooooo. Non sarebbe reale.
Te lo rispiego non è difficile:
Pinza smalto oro, scritta in rosso tamiya.
L'eccesso lo togli con un cotton fioc imbevuto nell'alcol.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Va bene Anderr, a scuola mi dicevano sempre che avevo le capacità ma non mi applicavo.
Ok, mi applico che non voglio far arrabbiare o prendere votacci da voi maestri.
Solo ultima info: Smalto oro? Sul sito dove mi fornisco (ovvero il negozio che ci ospita come forum) ha gli Humbrol enamel.
Scusami la domanda Anderr (magari scontata): l'enamel (o colore sintetico in generale) è un smalto?
Alcool che dovrò usare per eliminare il residuo? Alcool denaturato rosa (quello che usa la moglie in casa?)
Grazie e grazie per la tua e vs. pazienza.
|
|
|
26-09-17, 11:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Vanno benissimo gli humbrol enamel. Ti suggerivo il rosso acrilico Tamiya perché a base alcolica e quindi con il classico alcol rosa riesci a rimuovere l'eccesso che fuoriesce dall'incavo Brembo, senza intaccare lo smalto (che con l'alcol non si diluisce neanche a mazzate!).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
26-09-17, 11:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Ora tra me e Andrew59 l'avremo spiegato in circa 20 wip: PRO VA TE
|
|
|
26-09-17, 11:33 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Vanno benissimo gli humbrol enamel. Ti suggerivo il rosso acrilico Tamiya perché a base alcolica e quindi con il classico alcol rosa riesci a rimuovere l'eccesso che fuoriesce dall'incavo Brembo, senza intaccare lo smalto (che con l'alcol non si diluisce neanche a mazzate!).
|
Quote:
Ora tra me e Andrew59 l'avremo spiegato in circa 20 wip: PRO VA TE
|
Se mai avremo occasione di conoscerci, birra e porchetta offerti da me per tutte le rotture di pelotas che vi ho dato (ovvimamente anche MassimoC5 e Grady e gli altri che ho annoiato)
|
|
|
26-09-17, 12:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
|
se non te la senti di andare coi colori seguendo le direttive dei più bravi, puoi anche provare a mettere le decal sopra le insenature senza stuccare, devi solo stare attento che le misure siano compatibili, le decal dovrebbero essere leggermente più piccole dei "canali"
con un pò di ammorbidente e il phon potrebbe venire qualcosa di realistico e alle brutte se non ti piace fai sempre in tempo a levarle
se non mi ricordo male tamiya per le pinze della panigale prevede proprio questa soluzione e il risultato quando l'ho fatta era accettabile
|
|
|
26-09-17, 12:41 PM
|
|
Utente Senior
|
ecco
|
|
|
26-09-17, 12:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
se non te la senti di andare coi colori seguendo le direttive dei più bravi, puoi anche provare a mettere le decal sopra le insenature senza stuccare, devi solo stare attento che le misure siano compatibili, le decal dovrebbero essere leggermente più piccole dei "canali"
con un pò di ammorbidente e il phon potrebbe venire qualcosa di realistico e alle brutte se non ti piace fai sempre in tempo a levarle
se non mi ricordo male tamiya per le pinze della panigale prevede proprio questa soluzione e il risultato quando l'ho fatta era accettabile
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
ecco
|
Grazie Desmo (e complimenti per la Senna edition). Ieri mi sono messo a cercare le decal e su un unico sito Autraliano ho trovato a 2,35 euro un foglio di decal Brembo di tutte le misure più i loghi stessi della sola "B" da apporre solitamente sulla pompa al manubrio.
Provo a seguire a utilizzare la tecnica dello smalto e acrilico, se me la vedo brutta, lascio il bassorilievo e andrò di decal come hai fatto tu.
|
|
|
26-09-17, 02:47 PM
|
|
Utente Senior
|
La decal dentro il logo viene una schifezza... Vai di smalto e acrilico ma fai asciugare bene lo smalto, anche 24 ore
Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
26-09-17, 09:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Per quel che può servire io ho sempre messo le decals del kit Tamiya......non sono precisissime ma con un po di pazienza si può fare....tutt al più se hai voglia potresti azzardare di tagliare lettera per lettera .....ma francamente non l ho mai provato a fare.......
|
|
|
27-09-17, 01:20 AM
|
|
Guest
|
Dico la mia, ma se colori prima la scritta in rosso e poi in drybrush la pinza?!
|
|
|