04-10-17, 11:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Direi che hai messo una bella pezza,se non dicevi che si erano rotte io non me ne sarei accorto.......
|
Grazie Max, allora posso dire che anche questa l'ho superata.
Stamattina che a Bologna è festa del patrono sono riuscito a terminare il primo treno di cerchi. Amo stendere le decal, ma i filetti non sono state le più semplici. Phon, ammorbidente e decal fix e sono riuscito a metterle al loro posto. Prima ho montato i dischi anteriori e sono andati su senza troppi problemi.
E ora il secondo treno. Una volta finito anche quello dovrei finalmente arrivare al momento cruciale di mettere entrambe le M1 in piedi sulle loro ruote.
Ah dimenticavo, primer molle e poi 2 mani di giallo.
Mi dispiace solo che nelle decals non siano state messe le etichette col codice a barre sulla spalla dei pneumatici.
|
|
|
04-10-17, 12:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ora non vorrei dire una fesseria ma sono quelle che si appoggiano e poi si bagnano giusto? Come hanno fatto a rompersi?
Sent from my SM-J510FN using Forum mobile app
|
|
|
04-10-17, 12:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Ora non vorrei dire una fesseria ma sono quelle che si appoggiano e poi si bagnano giusto? Come hanno fatto a rompersi?
Sent from my SM-J510FN using Forum mobile app
|
Nessuna fesseria Andrew, ho proprio fatto come hai detto tu e quindi come hanno detto in tamiya. Per una serie di pneumatici nessun problema. Per l'altra serie ,le cui decal si vedevano che erano già più datate, una volta bagnate e appoggiate di sono spezzate in più punti.
|
|
|
04-10-17, 12:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma tu le devi appoggiare e poi bagnare... Facendo così anche se sono rotte non dovrebbero muoversi... In ogni caso se ti si sono rotte si sono rotte...
Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-10-17, 12:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Ma tu le devi appoggiare e poi bagnare... Facendo così anche se sono rotte non dovrebbero muoversi... In ogni caso se ti si sono rotte si sono rotte...
Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Avró cappellato sicuramente io qualcosa....almeno mi consolo che le ho recuperate.
E comunque mentre porto a termine queste due, mi sta venendo la malsana idea di prendere una terza e farla versione test bike (solo per me stavolta peró...   )
|
|
|
04-10-17, 02:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Avró cappellato sicuramente io qualcosa....almeno mi consolo che le ho recuperate.
E comunque mentre porto a termine queste due, mi sta venendo la malsana idea di prendere una terza e farla versione test bike (solo per me stavolta peró...   )
|
No,come solo per te....dai se la fai rendici partecipi....è sempre un piacere vedere un motociclettaro all opera.......
|
|
|
04-10-17, 02:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai ragione Max, mi sono espresso male: la costruisco (se la faró) solo per me....nel senso che mio fratello si attacca. Questa doppia di M1 è un lavorone da fare in tandem.
Se faró la test, poco ma sicuro che condivideró tutto con voi. 
|
|
|
04-10-17, 02:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dici di non essere esperto e noi ci crediamo, ma la mano è buona e si vede.
|
|
|
05-10-17, 07:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
Dici di non essere esperto e noi ci crediamo, ma la mano è buona e si vede.
|
Forse ho avuto fortuna nel capire che potevo avere una predisposizione per questo hobby.....e comunque grazie Anton, fa molto piacere! Grazie!
|
|
|
06-10-17, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco....sono al momento topico (quello che in un certo senso non vuoi che arrivi mai per paura di disfare qualcosa o che qualcosa non torni).
Spero vada tutto su. Se non mi sentite più....o meglio, sentirete un pó di santi venir giù dalla bassa ferrarese.
Sperem ben
|
|
|
06-10-17, 07:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok la mclaren bella enorme....ma sempre pensato che era un "vinci facile".
Montare con il sudore freddo, con le mani della festa e andare in apnea da montaggio (specie col forcellone posteriore) sono sensazioni che non avevo provato in maniera cosi acuta con la mp4/4.
Non sarà l'ultimo grido di dettaglio e ne sono conscio, ma nel mio piccolo mi sembra di rendere abbastanza giustizia a queste 2 M1.
Quando le ho viste in piedi sulle ruote mi sono auto soddisfatto a manetta e me le sono rimirate per un pó.
Sicuramente c'è qualche difetto da riprendere ma sono contento...le sento più mie.
Ecco ho finito lo sfogo sentimentalone.
Stasera vado su coi parafanghi, decal telaio e mono e comincio a stendere le tubazioni.
|
|
|
06-10-17, 07:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Ok la mclaren bella enorme....ma sempre pensato che era un "vinci facile".
Montare con il sudore freddo, con le mani della festa e andare in apnea da montaggio (specie col forcellone posteriore) sono sensazioni che non avevo provato in maniera cosi acuta con la mp4/4.
Non sarà l'ultimo grido di dettaglio e ne sono conscio, ma nel mio piccolo mi sembra di rendere abbastanza giustizia a queste 2 M1.
Quando le ho viste in piedi sulle ruote mi sono auto soddisfatto a manetta e me le sono rimirate per un pó.
Sicuramente c'è qualche difetto da riprendere ma sono contento...le sento più mie.
Ecco ho finito lo sfogo sentimentalone.
Stasera vado su coi parafanghi, decal telaio e mono e comincio a stendere le tubazioni.
Allegato 281021
Allegato 281022
Allegato 281023
Allegato 281024
Allegato 281025
|
Ahhahahahah.....l apnea da montaggio ce l ho anche io........
Comunque Tamiya è una garanzia.....e tu hai di che essere soddisfatto...... 
|
|
|
06-10-17, 08:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Prova a sostituire i due tubi del gas con qualcosa di più sottile... i tubi Tamiya sono troppo fuori scala...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
07-10-17, 11:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quando giunge il momento di assemblare ciò che hai già in precedenza preparato è sempre un momento che crea ansia da prestazione, ma credo sia uno dei momenti più belli del nostro hobby. Tutto bene a quanto vedo.
Per le guaine procurati le termorestringenti che usano gli elettricisti, ce ne sono di tutti i colori e all'occorrenza scaldandoli gli crei il diametro che ti occorre. Quelli tamiya non si possono vedere
Ultima modifica di anton61; 07-10-17 a 11:57 AM
|
|
|
07-10-17, 12:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Prova a sostituire i due tubi del gas con qualcosa di più sottile... i tubi Tamiya sono troppo fuori scala...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Potresti provare a prendere il dettaglio della Top Studio...........
|
|
|