17-08-15, 08:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Io intendevo di lucidarli e poi dare le varie sfumature per simulare le bruciature ( azzurro clear - giallo clear ecc)
Il vantaggio di lavorare con particolari in metallo è anche quello
|
Ok pensavo dicessi di lasciarli lucidi. Pardon
|
|
|
17-08-15, 10:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Prova sul motore.
|
|
22-08-15, 12:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccolo avanzamento, ho terminato il rivestimento in carbonio della scocca (lavoro noioso e lungo oltremodo). Vista la forma della scocca mi sono ricavato delle dime col nastro di carta per poter applicare le varie parti. Ho finito il tutto con una passata di smoke diluito ( ma mon troppo)
|
|
22-08-15, 12:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gran bel lavoro con quelle decals!
Gli scarichi li lasci così? Non sono un po' troppo rugosi?
Prova a fare come ti ho detto: li lucidi e poi giochi con le sfumature per simulare le bruciature.
Facendo così ti rimane più naturale
|
|
|
22-08-15, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Gran bel lavoro con quelle decals!
Gli scarichi li lasci così? Non sono un po' troppo rugosi?
Prova a fare come ti ho detto: li lucidi e poi giochi con le sfumature per simulare le bruciature.
Facendo così ti rimane più naturale
|
Grazie,è un incubo decalizzare tutto. Gli scarichi li rifarò come mi hai suggerito, solo che al momento mi servivano montati per provare la chiusura del cofano superiore,che stranamente chiude da schifo(anche se al 99% resterà aperta/esplosa.) Una volta definita la chiusura li tolgo e rifaccio, la tinta non sarebbe male ma vorrebbero lisci. Approfitto per chiedere un'altra cosa sempre riguardo gli scarichi : in alcune foto sono dotati di un tirante nella parte terminale che li fissa alle testate del motore,però non è presente in tutti i Gp. Il kit non lo prevede,bisognerebbe sapere se nel Gp d'Italia c'era o no. Non che cambi molto,però visto che si può fare. ......
|
|
|
22-08-15, 04:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ma hai fato un montaggio a secco del kit...prima di iniziare verniciatura ecc...?
|
|
|
22-08-15, 06:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ma hai fato un montaggio a secco del kit...prima di iniziare verniciatura ecc...?
|
Si certo,solo che partendo con l'idea di farla aperta non ho prestato attenzione al cofano ( mea culpa),solo più tardi ho pensato di provare a montarlo e non chiudeva. I montaggi a secco li faccio anche dopo aver verniciato /decalizzato le varie parti,infatti è ancora tutta smontata. Nel frattempo ho rifatto gli scarichi col metodo suggeritomi da Nadalini. Vi metto una foto,secondo me manca solo una sporcatina.
|
|
|
24-08-15, 01:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dopo varie carteggiature e una formatina col phon, penso che anche il cofano sia andato apposto. Riprovato tutto a secco dopo aver completato la scocca sottostante, mi sembra ok.  Prossimo step,centraline,radiatori e tubazioni.
|
|
24-08-15, 01:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da monster4r
Dopo varie carteggiature e una formatina col phon, penso che anche il cofano sia andato apposto. Riprovato tutto a secco dopo aver completato la scocca sottostante, mi sembra ok.  Prossimo step,centraline,radiatori e tubazioni.
|
fortuna che la tua ha il cofano in resina.. io ho la f2003 e la 412t con il cofano in metallo ed è tutto storto.. a me non piace il metallo su queste cose perché è troppo delicato e si deforma facilmente (probabile anche quando lo togli dallo stampo).. preferisco la resina per queste cose se devo scegliere.. tanto anche la 2003 andrà aperta e non starò a chiuderlo perfettamente, gli darò una raddrizzata il meglio possibile
ciao
|
|
|
24-08-15, 03:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
fortuna che la tua ha il cofano in resina.. io ho la f2003 e la 412t con il cofano in metallo ed è tutto storto.. a me non piace il metallo su queste cose perché è troppo delicato e si deforma facilmente (probabile anche quando lo togli dallo stampo).. preferisco la resina per queste cose se devo scegliere.. tanto anche la 2003 andrà aperta e non starò a chiuderlo perfettamente, gli darò una raddrizzata il meglio possibile
ciao
|
Sono d'accordo, almeno per i cofani il metallo non piace troppo neanche a me. Li posso capire in 1/43 ma in scale più grandi non li vedo di buon occhio.
|
|
|
25-08-15, 12:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Belli gli scarichi!  anche il resto sta venendo bella!
|
01-09-15, 10:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Questo kit è da qualche 5 Mesi che intendo acquistarlo,Però io voglio la versione delle "Tabaccaie MARLBORO" ....Sapresti dirmi come si presenta il Kit? Facile? oppure impegnativo?
|
|
|
02-09-15, 12:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ettore1996
Questo kit è da qualche 5 Mesi che intendo acquistarlo,Però io voglio la versione delle "Tabaccaie MARLBORO" ....Sapresti dirmi come si presenta il Kit? Facile? oppure impegnativo?
|
Ciao,le decal tabaccaie sono comprese. Per il kit devo dire che è eccezionale sia come accoppiamenti che come qualità generale. Richiede comunque un po' di esperienza e sono fondamentali i montaggi a secco delle varie parti.
|
|
02-09-15, 12:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Dopo qualche giorno di vacanza,rieccoci all'opera. Ho finalmente completato i radiatori e le tubazioni,montato il bocchettone benzina e riprovato l'airscope. L'unica cosa alla quale prestare attenzione sono i tubi dei radiatori che in origine sono in un pezzo unico per entrambe i lati. Io li ho separati proprio sotto l'airscope ( dove non è visibile ) in modo da facilitarne il montaggio ( altrimenti molto difficile). Prossimo step: centraline e cablaggi.
|
|
03-09-15, 11:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Rieccoci con cavetti e centraline varie. Ho pensato di modificare quelle del kit, togliendo i connettori originali (appena abbozzati) e mettendo quelli delka Top Studio. Per i gruppi di accensione invece ho tolto i connettori originali in parte,forato e inserito un tondino da 0,3mm in modo da poter mettere il cavo con un pezzetto di guaina termorestringente. Adesso non resta che collegare tutto
|
|