07-08-15, 01:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
se mi metti il carbonio dove serve...non puoi lasciare così quegli scarichi...
Hanno stampato con pochissima definizione..è tutto "pieno"..
Io inciderei scarico per scarico,verso la giuntura ...
E' una cosa necessaria quasi in tutti kit di Hiro,ultimamente.Una volta fornivano gli scarichi a due a due..o singolarmente.
Adesso fanno un blocco...liscio..che sembra una "carenatura",come quelle che usano adesso...
|
Tranquillo, sono solo appoggiati per vedere dove passano rispetto alke testate. In effetti non sono fatti granché bene. È strano vedere come abbiano dettagliato l'interno dell'airbox con cavetti e tubicini che non sarà mai possibile vedere e poi ti stampano 2 scarichi cosi.....mah
|
|
|
09-08-15, 12:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccolo avanzamento col gruppo cambio/sospensioni posteriori. Come sospettavo il cambio nella F2004 non è nero come lo danno le istruzioni, ma ha un colore titanio scuro/sporco che ho cercato di replicare con un mix di x31+xf56 in proporzione 2:1. Dato che ho trovato solo una foto da riferimento ho cercato di renderlo il più simile possibile. Inoltre nella parte superiore il cambio ha una sorta di "pelle"in carbonio che segue l'andamento delle nervature superiori della scatola cambio. Mi sono ricreato una dima per la decal usando il particolare da ricoprire,l'ho fatta aderire usando tonnellate di ammorbidente e poi ho tolto col bisturi la parte che non serviva. Manca un giro di trasparente opaco e direi che ci siamo. Hiro non ha fatto un gran lavoro stampando il cambio in un pezzo solo. Per ottenere un buon risultato bisogna lavorare molto con mascherature e decal varie se no da scatola è un unico blocco nero.
|
|
|
09-08-15, 03:40 AM
|
|
|
Guest
|
Stai procedendo davvero bene, bravo! Certo che una lacuna come questa (riferito agli scarichi) da parte di hiro è piuttosto grave, hai già deciso come rimediare?
|
|
|
|
09-08-15, 09:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Stai procedendo davvero bene, bravo! Certo che una lacuna come questa (riferito agli scarichi) da parte di hiro è piuttosto grave, hai già deciso come rimediare?
|
Non ancora,di sicuro vanno stuccati nella parte superiore per togliere la giunzione, poi come diceva Sandro vedrò di rifinirli uno a uno ma ho paura che più di tanto non si potrà fare.
|
|
|
09-08-15, 10:01 AM
|
|
|
Guest
|
Potresti provare a rifare tutto il groviglio con dello sprue e tenere il terminale, anche se non è facilissimo....
|
|
|
|
09-08-15, 10:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Potresti provare a rifare tutto il groviglio con dello sprue e tenere il terminale, anche se non è facilissimo....
|
Ci ho pensato e credo che proverò una soluzione del genere. Chissà com'è che han pensato una roba del genere.
|
|
|
09-08-15, 04:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Aggiornamento a livello cambio: verniciato e decalizzato seguendo foto della vettura reale e lasciando perdere le istruzioni. Mi chiedo da cosa hanno preso spunto. Ho completato anche il primo triangolo delle sospensioni. Ho usato decal carbonio con trame diverse tra loro seguendo il più possibile lo schema dell'auto vera.
Ora è il momento di dedicarsi agli scarichi.
|
|
|
09-08-15, 04:53 PM
|
|
|
Guest
|
Ottimo lavoro!! Buona fortuna per gli scarichi  ️
|
|
|
|
09-08-15, 05:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ottimo lavoro!! Buona fortuna per gli scarichi  ️
|
Grazie ne avrò bisogno. Intanto metto due foto un po'migliori
|
|
|
09-08-15, 07:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora per cominciare bel lavoro, davvero pulito e preciso
Secondo! siamo su un sito di modellismo, perche pubblicità invadente di videogiochi ?? perche quando clicco per aggrandire le foto del montaggio mi apre una paggina su un noto videogioco??
|
|
|
09-08-15, 07:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Che rosso hai usato ?
|
|
|
09-08-15, 07:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da preludevenom
Allora per cominciare bel lavoro, davvero pulito e preciso
Secondo! siamo su un sito di modellismo, perche pubblicità invadente di videogiochi ?? perche quando clicco per aggrandire le foto del montaggio mi apre una paggina su un noto videogioco??
|
Ti ringrazio  vedo di continuare così.
Per i videogiochi io non so dirti a me si aprono normali  forse bisognerà chiedere a qualche moderatore.
|
|
|
09-08-15, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Che rosso hai usato ?
|
Ho usato il Ferrari fluorescent red 2004-2006 di Zero-paint cod.1007 su primer bianco sempre zero-paint. Tieni conto che in foto è un pelo smorzato.
|
|
|
09-08-15, 10:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Visto che oggi sono lanciato ho messo insieme anche i mozzi ruota post. con relativo disco del freno,pinza e carenatura del disco. Visto che dalle foto si vede che la carenatura è in carbonio,ho provato a decalizzarla. Essendo tonda e concava non è una cosa semplice e a essere sincero qualche grinzetta c'è. Vedremo col trasparente a pennello come viene. 
Vi metto un'anteprima.
|
|
|
10-08-15, 06:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Primo giorno di ferie e acqua a catinelle,quale occasione migliore per smodellare?
Ho completato entambi i mozzi ruota posteriori,che inglobano i dischi freno e le pinze. Come già accennato ho decalizzato carbonio le carenature esterne, poi siccome la decal mi sembrava troppo "finta" l'sporcata con smoke tamiya iperdiluito. Il risultato finale non mi sembra malvagio anche considerando le dinensioni.
Nel frattempo mi sono ricordato perché preferisco le F1 più vecchie. Qui è tutto da decalizzare carbonio.....du pa..e.
Ultima modifica di monster4r; 10-08-15 a 06:27 PM
|
|
|