28-10-15, 11:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rukie66
Che PEZZO!! Mi piace molto !!! Notevole il pianale in carbonio come riflette pare uno specchio!
|
Grazie Rukie, in realtà è una cosa che non so quanto possa essere fedele al vero. La f2004 da vicino l ho vista solo alka galleria ferrari e li è lucida ma quando correva non saprei. Le poche foto chiare trovate in giro comunque non chiariscono granché quindi l'ho lasciato lucido
|
|
|
28-10-15, 12:21 PM
|
|
|
Utente
|
Dipende come la vuoi ... pre, post, museum !!! Io direi che una f1 moderna data l'impostazione hitech ci sta bella lucida ....
|
|
|
28-10-15, 01:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se vuoi puoi passare una delle tante cere disponibili,anche la Tamiya "wax",luciderà un pelino le decals smorzando la differenza tra superficie col trasparente e la decals nuda e cruda.
il lavoro è buono.Un Hiro è sempre impegnativo...anche se è un gran kit,anche se c'è quasi tutto quel che serve.
Le F1 attuali sono lucidissime.Non ti preoccupare se "luccica",ci sta.
Il cofano,sotto,a mio parere è molto convincente.Peccato rimarrà nascosto...
L'unica nota dolente di questo wip sono le foto...
sono sempre da lontano,secondo me un po' troppo.
Vedo che speso prendi nell'obbiettivo cose "davanti" al soggetto...con un po' di attenzione puoi migliorare molto.
Fare un bel modlelino,ma presentarlo con foto sfuocate,distanti,con strane angolazioni,secondo me non da giustizia ad un lavoro validissimo.
Complimenti ancora.
|
|
|
28-10-15, 01:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Se vuoi puoi passare una delle tante cere disponibili,anche la Tamiya "wax",luciderà un pelino le decals smorzando la differenza tra superficie col trasparente e la decals nuda e cruda.
il lavoro è buono.Un Hiro è sempre impegnativo...anche se è un gran kit,anche se c'è quasi tutto quel che serve.
Le F1 attuali sono lucidissime.Non ti preoccupare se "luccica",ci sta.
Il cofano,sotto,a mio parere è molto convincente.Peccato rimarrà nascosto...
L'unica nota dolente di questo wip sono le foto...
sono sempre da lontano,secondo me un po' troppo.
Vedo che speso prendi nell'obbiettivo cose "davanti" al soggetto...con un po' di attenzione puoi migliorare molto.
Fare un bel modlelino,ma presentarlo con foto sfuocate,distanti,con strane angolazioni,secondo me non da giustizia ad un lavoro validissimo.
Complimenti ancora. 
|
Grazie Sandro, proverò con la cera come dici tu. Tenete però presente che sono foto fatte con luce artificiale direttamente sopra al modello, e fa sembrare tutto molto,troppo luccicante. Appena arriva la "sua" base farò le foto come si deve e con luce normale.
Sono d'accordo un Hiro è un Hiro, e se dovessi rifarla in alcuni passaggi procederei diversamente, però sono kit senza eguali. Nel senso spendo ma ho la contropartita, se uno vuole farla da scatola viene un ottimo modello comunque, senza bisogno di autocostruire/rifare pezzi e pezzetini.
Nel complesso sono soddisfatto.
|
|
|
29-10-15, 04:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
29-10-15, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora l'idea finale sarebbe questa.
Qui la gallery con foto un po'migliori
http://imgur.com/a/paE6r
Ultima modifica di monster4r; 29-10-15 a 10:29 PM
|
|
|
29-10-15, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
CIao
la basetta è bellissima e si sposa benissimo al modello! bello anche come hai esposto il tutto! 
attendo la prossima!!!!
|
30-10-15, 09:57 AM
|
|
|
Utente
|
Bellissima presentazione (sul modello, nulla da dire, hai fatto un gran lavoro su un kit che chiede rispetto)!!! Domanda veloce: dove hai recuperato la base? E la targhetta?
|
|
|
30-10-15, 11:18 AM
|
|
|
Utente
|
una parola!
SPETTACOLO
|
|
|
30-10-15, 11:22 AM
|
|
|
Guest
|
Lavoro eccezionale...grande monster!
|
|
|
|
30-10-15, 02:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie a tutti,è anche grazie a voi dek forum che ho fatto uno sforzo in più per valorizzare il modello.
@Booch :innanzitutto ti ringrazio per il tuo giudizio, la base me l'ha procurata un amico che lavora in un'azienda di compositi e che ringrazio,si trovano comunque anche su ebay a poche decine di euro.
La targhetta invece me la sono fatta con una stampante termica che ho in officina e che abitualmente usiamo per fare le targhe dei quadri elettrici, siccome stampa in bianco e nero ho incollato a parte lo scudetto Ferrari e poi l'ho rivestita con pellicola trasparente adesiva, tipo scotch.
|
|
|
30-10-15, 11:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Monster .....d'avvero complimenti ....dire stupenda è poco.
|
|
|
31-10-15, 12:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissimo lavoro, complimenti!
|
|