Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-12, 09:24 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

infatti è proprio una bella idea quella di riempirla con la resina.. quella c'è l'ho in casa, il problema è di che colore la faccio? se non sbaglio la benzina è sul rosso/arancio quindi dovrei trovare una combinazione di colore giusta.. rosso trasparente tamy che ne dite?
secondo me una volta chiuso tutto con la resina si farà fatica anche a vedere la line di giunzione e cercherò di mettere un pò di attack e poi carteggiare per bene.. al max do una passata leggerissima di smoke se si vede troppo la carta vetrata.. poi cmque cercherò di far passare sopra alla linea il tubo della benzina in modo da mascherare meglio possibile..
per riempire anche un po il livello sopra faccio un buco dove andrà messa la fotoincisione e la calo giù con una siringa piccola?
perchè altrimenti dovrò riempirla solo nel serbatoio in basso fin dove arriva la linea
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 09:28 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Sì.
Sarebbe meglio rimepirlo fino alla linea di giunzione.
Vecchio 24-12-12, 09:45 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da autodafè Visualizza il messaggio
certo che spendere tutti quei soldi per un kit di dettaglio che a chiacchiera promette mari e monti e poi, nella realtà, ti da solo un'infinità di dettagli di motore e sospensioni che sono imboscatissimi per la posizione sull'auto vera...boh.

E noto anche che tra tutta l'aria fritta che mettono, mancano proprio le cinture di sicurezza, che sarebbero l'unica cosa visibile di tutto sto popò di roba,e che da rendere BENE su un modello con queste pretese non è per nulla facile. auguri.

Secondo me il kittone della 935 tamiya è già perfetto come lo fece la casa anni fa,e diventa definitivo con la sua riedizione munita di qualche fotoincisione.
Scalemotorsport è un inutile e costoso plus.Oramai ce l'ahi, vediamo quale dettaglio sopraffino ne verrà fuori..
come non darti ragione?? infatti secondo me costa molto di più di quello che merita anche se alla fine vai a prendere un set di cerchi in alluminio per le 1/12 non costa meno di 120€.. considera che cmque avrei dovuto prendere le decal e fotoincisioni da fantasyland (costo circa 80€) quindi si arriva già sui 200€.. c'è da dire che ci sono un sacco di particolari torniti che ,se messi bene , fanno la sua bella figura e poi c'è tutto lo schema della macchina con i cablaggi cosa che con tamiya sarebbe difficile ottenere un lavoro egregio.. certo il kit è molto bello, basterebbe sostituire i cavi neri di gomma con quelli in acciaio, un bel set di cinture (non quelle di tamiya che fanno ridere) come quelle di reji (che tra l'altro ho e sono meravigliose con il tessuto) che già migliora tantissimo ma come hai detto tu giustamente, ormai l'ho preso e cercherò di tirar fuori il meglio possibile da questo set.. per la 934 cercherò di seguire il più possibile lo schema dei cablaggi (dove sarà possibile visto che mi sembra molto simile il motore) e cercherò dei connettori tipo quelli del set da sostituire a quelli del kit..
i cerchi sono favolosi come tutto il sistema delle puleggie con le cinghie in gomma (veramente belle e molto d'effetto).. detto ciò secondo me questo set non dovrebbe costare più di 400€, se dovessi prenderne un'altro per la 934 col cavolo lo prenderei con il costo che ha (su hlj adirittura arriva quasi a 800€ e il belga lo mette alla cifra assurda di 1025€ dato che sono gli ultimi rimasti in circolazione)..
diciamo che sarà la prima e unica spesa grossa per un set (forse sto pensando di prendere quello per la 641/2 di scale perfection ma più o meno siamo sullo stessa cifra altrimenti andrò a finire su acu-stion che costa circa 160€ anche se non ha il livello dell'altro)..
ma devo mettere via i soldi se è vero che hiro sta per buttare fuori il mp4/4 in 1/12 e quello sarà il mio primo hiro (a parte la suzuki) e poi prenderò anche la mp4/6 di tamy appena ne troverò una ad un prezzo decente insieme alla f2002 di revell e alla williams.. peccato che non ne facciano di più recenti in 1/12 che è una scala il quale permette veramente di far vedere ogni minimo dettaglio.. sinceramente dettagliare una 1/20 mi sembra troppo sprecata per la 'piccolezza' della macchina
ciao
Vecchio 24-12-12, 09:48 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Sì.
Sarebbe meglio rimepirlo fino alla linea di giunzione.
infatti pensavo di metterla quando ancora devo chiuderlo e poi una volta chiuso, con un foro da sopra (dove andrà coperta dalla fotoincisione) calarla giù ancora con una siringa così alzo il livello fino a sopra alla linea in modo da mascherarla il più possibile.. domani ci provo subito, spero di trovare un colore adatto il più possibile (magari il rosso di tamy a solvente che c'è l'ho in casa e una volta diluito con la resina dovrebbe assumere il colore della benzina)
ciao
Vecchio 24-12-12, 11:26 PM   #20
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

riempilo pure anche fino sopra il livello di giunzione, secondo me è pure meglio
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-12, 01:41 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Davvero molto interessante questo WIP poi il soggettzo più kit di dettaglio e davvero seguo con molto interesse
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-12, 02:46 AM   #22
Utente

autodafè ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

forse su una formula 1 come la 641 un set così ricco di parti meccaniche si vedrebbe meglio proprio per il fatto che si apre tutta la parte sopra della macchina.
autodafè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-12, 12:04 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

infatti nn mi dispiacerebbe il set della perfect parts. il problema sono i 525€ che lo vendono e anche qua purtroppo non c'è ne sono più in giro.. qua ci sono gli ammortizzatori torniti e altre cose, tantissime fotoincisioni in modo da nascondere tutte le viti tamy.. insomma come il set per la 935 ci sono più di 1000 pezzi tra quelli torniti e fotoincisioni.. quello della acu-stion è abbastanza completo ma mancano i pezzi torniti però sinceramente per la differenza di prezzo (qua siamo sui 170€ più dogana) non mi sembra il caso.. molto bello era il set dei freni della perfect ma non si trovano più..
cmque ci penserò una volta finito questo per il momento voglio andare avanti con la 935
ciao
Vecchio 25-12-12, 05:49 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

ciao a tutti.. ho appena finito di forare tutti i dischi e ci ho messo più di mezz'ora.. cavolo, non so quanti fori ho fatto.. per fortuna con il dremel non è stato difficile forare e adesso è tutta un'altra cosa.. ho finito il serbatoio (domani faccio la foto) e anche se non ho colato la resina (poi era difficile chiuderlo per bene) devo dire che non mi dispiace il lavoro x come è venuto.. come si vede da questa foto neppure nicola ha tolto la linea di giunzione (o era davvero così oppure alla fine si vedrà poco).. adesso dò una leggera cartata per pareggiare tutto quanto e metterò su le fotoincisioni pronto per iniziare a mettere cablaggi..
il dubbio delle gomme rimane e vi spiego perchè: in molte foto si vede la macchina gommata con le goodyear e anche acu-stion nel suo set per la 1/24 mette le dime sia dunlop che goodyear... adesso per fare una cosa fatta bene dovrei farmi fare delle dime con il simbolo dunlop (visto che c'è qualche ditta che fa le fotoincisioni anche per i privati e devo far fare altre cose provo a farmene fare così risolvo anche la questione delle gomme)..
adesso mi occuperò dei cerchi visto che per verniciare passo a domani (un po il tempo e un po la voglia direi che oggi non vernicio niente)..
appena posso metterò foto dei lavori fatti
dimenticavo: il tubo della benzina di che colore lo metto? come tubi trasparenti ho il rosa e mi sembra anche l'arancio (sembra più appropiato quest' ultimo)
ciao
Icone allegate
[auto] porsche 935 turbo 1/12-smcv2007masc0023.jpg  
Vecchio 25-12-12, 06:27 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Ma è gommata Goodyear in foto recenti o dell'epoca ?

http://www.smcars.net/forums/attachm...porsche935.jpg
Vecchio 25-12-12, 06:29 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
...dimenticavo: il tubo della benzina di che colore lo metto? come tubi trasparenti ho il rosa e mi sembra anche l'arancio (sembra più appropiato quest' ultimo)
ciao

direi arancio...

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-12, 07:08 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Ma è gommata Goodyear in foto recenti o dell'epoca ?

http://www.smcars.net/forums/attachm...porsche935.jpg
sinceramente non te lo so dire ma in tutte le foto che sm ha messo nel suo cd la macchina è gommata goodyear e se anche acu-stion ha messo entrambe le dime forse vuol dire che montava tutte e due il tipo di gomme però io non ne so molte infatti chiedo a chi ne sa più di me sull'auto per non fare cazzate..
anche a me sembra strano le goodyear ma a quanto ho visto dalle foto non so cosa pensare.. boh, magari dipende dal tipo di anno e di corsa che ha fatto (sul cd il numero della macchina è il 4 ed è sempre livrea martini)
ciao
Vecchio 25-12-12, 07:12 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
direi arancio...
infatti pensavo anche io arancio.. sto pensando che ,una volta posato il serbatoio, di fare un bocu dall'alto e mettere resina fin dove sarebbe da fare il livello perchè il colore c'è ma è rimasto un pò trasparente e poco realistico... il problema è trovare una siringa piccola che faccia al caso mio ma cmque lo vedrò una volta montato nella sua sede con i cablaggi se è il caso di rimetterci mano.. a me non dispiace e anche se la resina in eccesso si è accumulata un pò sul fondo sinistro, quello è il lato che si vedrà di meno visto che sarà coperto dal passaruota dell'auto
ciao

Ultima modifica di dany1980; 25-12-12 a 07:52 PM
Vecchio 25-12-12, 10:41 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

domani mette tutte le foto.. i lavori vanno avanti spediti (per quel che posso).. intanto ho finito i cerchi sia di montarli che di lucidarli.. mancano solo i rivetti fotoincisi, a proposito con che cosa li incollo per non far danni o lasciare colla? pensavo al vinavil o alla colla per i vetri della microscale (che è tipo il vinavil ma più denso)..
per fortuna che me ne sono accorto prima di montare il cerchio che per quelli dietro avevo invertito la zona della valvola.. in pratica ho forato la parte dietro anzichè quella davanti ma per fortuna è tutto rimediabile.. mi ha tratto in inganno il disegno del montaggio ma cmque una volta montati tutti devo dire che fanno una figura imparagonabile ai tamiya.. anche se li avessi verniciati con aclad non sarebbero così belli..
finito i freni sia davanti che dietro (una faticaccia ma meglio di così non riesco).. è stato molto difficile mettere la fotoincisione che fa da ventilazione perchè è giusta proprio al millesimo e ha filo non si riesce a mettere.. ho provato anche a dare una cartatina ma non migliora di molto ma cmque sono molto belli e la piccola differenza di stacco tra i 2 dischi non si vede molto, anzi quasi per niente.. devo solo togliere un piccolo alone di attack con la pasta (così lucido anche le placche davanti) e ho dato una cartata leggera per simulare un pò l'usura dei freni.. non li voglio lucidi perchè non è proprio realistico..
adesso preparo le fotoincisioni che andranno sul serbatoio e mi sa che domani darò una passata con il giallo trasparente al sebatoio che così non mi convince.. anzi farò una prova: darò una leggerissima mano con il rosso poi sopra con il giallo trasparente oppure con l'ocra molto dliuito per fare bene il livello della benzina.. da quello che ho visto tutti l'hanno fatto sul giallo mentre questo è più sul marroncino.. sto quasi pensando di invecchiare un pochetto la macchina però non sò come fare , non ho mai provato di fare queste cose e non so bene le tecniche da usare..
cmque domani metterò tutte le foto che preferisco farle alla luce del sole poi mi direte come sono
ciao a tutti
Vecchio 26-12-12, 01:10 AM   #30
Utente

poggio12 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Dany 1980, prova a dare un' occhiata qui, se ti puo servire
WWW.automotiveforums.com/vbulletin/showthread.php?t=928307&highlight=porsche+935&page =5
ciao luciano
poggio12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi