Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-08, 01:04 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 7
alexmscott è un newbie...
predefinito [AUTO] Tamiya 1/12 porsche 935 turbo (martini) black tuned

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Alessandro e scrivo da Milano. Appassionato di automodelli tamiya ho acquistato da Movo il tanto atteso kit 1/12 della Porsche 935 Turbo con foto-incisioni giusto Sabato.

Mi sono messo subito all'opera nel tentativo di renderla custom (sò bene che attirerò le critiche dei puristi :-)) ed in particolare desidero realizzarla con carrozzeria e telaio nero opaco.

Ho acquistato un TS-9 che ho applicato su entrambi i componenti dopo un rico primer e devo dire che il risultato è buono.

Vorrei però chiedervi un paio di dritte non essendo proprio un gallo di Dio:

1) secondo voi è plausibile realizzare l'intera carrozzeria in simil fibra di carbonio e se si come? :-SS

2) ho intenzione di customizzare il pianale del cruscotto ed il sedile dando un senso di pelle o alcantara grigio chiaro (stile Lamborghini o AM DBRS) ma non ho idea di come farlo...vorrei che al tatto risultasse gradevole.

Vi sarò infinitamente grato se vorrete aiutarmi...naturalmente posterò al più presto immagini del work-in-progress :-)

Grazie
Alex
alexmscott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 02:00 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

Io per ora mi limito solo a darti il mio benvenuto , in quanto, purtroppo, non appartengo alla categoria di chi possa darti utili informazioni. Penso tuttavia che si possa fare tutto ciò che si voglia, basta essere soddisfatti del proprio lavoro .
Credo altresì che questo tuo topic possa rappresentare il classico sasso nello stagno . Ai posteri l'ardua sentenza.......
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 02:03 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 7
alexmscott è un newbie...
predefinito Forse ci Sono...

ti ringrazio per il benvenuto...ho tuttavia trovato parecchia soddisfazione e risposte ai miei quesiti nei tutorial di Alex Kustov (un grande!!!!)...

Posterò picturues della mia bestiolina nera appena possibile :-)

Grazie
Alex
alexmscott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 02:24 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

benvenuto tra noi...
Ma "tamarrare" un signor kit come questo.... Non ci voglio pensare.....

Dai,ripensaci...La fibra di carbonio con una macchina di meatà anni '70.........Nun se po' proprio......

Ti propongo di acquistare una bella Posche Carrera 1/24 e decalizzare,ricoprire,verniciare ecc... quella.
Anzi,te ne vendo una io ad un prezzo da amico,basta che abbandoni l'idea....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 02:28 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 7
alexmscott è un newbie...
predefinito hihihihi

:-)))) sapevo che avrei scatenato un putiferio....in realtà non mi ha mai fatto impazzire l'idea dello standard martini...ho sempre voluto un 1/12 da customizzare....sono anche in procinto di acquistare una countach 1/12 (ragione stessa della mia intera esistenza da quando ho 10 anni) e realizzarla con interni in pelle vera e quant'altro...

per la 935..........ci penserò.....intanto la carrozzeria è già nera ed il telaio pure però :-S

posso escludere l'idea della fibra di carbonio ma io la lascerei nera francamente...senza decals intendo...che ne dite?


Alex
alexmscott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 02:40 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito

sono con Sandro67, stavolta... Quello è un kit leggendario... va rispèettato... Magari, se cerchi un po' potrai trovare decals alternative, che prevedano anche livree nere.
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 02:50 PM   #7
ale
Utente Senior
 
L'avatar di ale
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,174
ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexmscott Visualizza il messaggio
:-)))) sapevo che avrei scatenato un putiferio....in realtà non mi ha mai fatto impazzire l'idea dello standard martini...ho sempre voluto un 1/12 da customizzare....sono anche in procinto di acquistare una countach 1/12 (ragione stessa della mia intera esistenza da quando ho 10 anni) e realizzarla con interni in pelle vera e quant'altro...

per la 935..........ci penserò.....intanto la carrozzeria è già nera ed il telaio pure però :-S

posso escludere l'idea della fibra di carbonio ma io la lascerei nera francamente...senza decals intendo...che ne dite?


Alex

Dico che sei più tamarro di me!!!!!!
Brontolone67, mi sa che c'è qualcuno che mi batte!!!!
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 03:11 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

al prossimo "brontolone67" non scrivo più per un anno.........
(vi piacerebbe,eh?)

So di un foglio di decals per una versione abbastanza famosa,la macchina era nera con disegnati gli inerni,il motore,i seili eccc...in rosso.Credo le faccia anche St27....
Di decals alternative ce ne sono,per quel modello.
Ma direi che la Martini è ,oltre che la più gloriosa,una delle più belle livree di sempre.Parere personale....

Poi sai anche tu che ugnuno fa come crede.La macchina è tua,nessuno può impedirti di "brutalizzare" la mitica 935.......

Tutta nera opaca non sarebbe male,comunque.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 04:04 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 7
alexmscott è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale Visualizza il messaggio
Dico che sei più tamarro di me!!!!!!
Brontolone67, mi sa che c'è qualcuno che mi batte!!!!
Confermo la mia tamarraggine...io ci provo ma non ci riesco a non customizzare...soprattutto se parliamo di scala 1/12 dove ci si può davvero sbizzarrire :-)

:-))))
alexmscott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 04:07 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 7
alexmscott è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
al prossimo "brontolone67" non scrivo più per un anno.........
(vi piacerebbe,eh?)

So di un foglio di decals per una versione abbastanza famosa,la macchina era nera con disegnati gli inerni,il motore,i seili eccc...in rosso.Credo le faccia anche St27....
Di decals alternative ce ne sono,per quel modello.
Ma direi che la Martini è ,oltre che la più gloriosa,una delle più belle livree di sempre.Parere personale....

Poi sai anche tu che ugnuno fa come crede.La macchina è tua,nessuno può impedirti di "brutalizzare" la mitica 935.......

Tutta nera opaca non sarebbe male,comunque.....
Ciao Sandro,

infatti l'ho fatta proprio nera opaco (TS-9) ed intendo anche lavorare sui cerchi....magari neri anche quelli per dare un feel più aggressivo ed al passo con i tempi....in più il cerchio nero esalterebbe la pinza del freno rossa in profondità no?

comunque tranquilli :-) ho anche un kit 935 1/12 alternativo che intendo costruire ad arte ed affiancare a quello tamarrato :-) :-)))))

Alex
alexmscott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 05:51 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexmscott Visualizza il messaggio
2) ho intenzione di customizzare il pianale del cruscotto ed il sedile dando un senso di pelle o alcantara grigio chiaro (stile Lamborghini o AM DBRS) ma non ho idea di come farlo...vorrei che al tatto risultasse gradevole.
Ciao, Alessandro.
Un modo per ricreare l'alcantara potrebbe essere quella di applicare il flocking e poi verniciarlo.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 06:47 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexmscott Visualizza il messaggio


2) ho intenzione di customizzare il pianale del cruscotto ed il sedile dando un senso di pelle o alcantara grigio chiaro (stile Lamborghini o AM DBRS) ma non ho idea di come farlo...vorrei che al tatto risultasse gradevole.

Alex
Adesso ci sono dei "foglietti" adesivi della Hiro mi sembra che riproducono la pelle o qualcosa di simile in vari colori. Da quello che ho letto si "stirano" facilmente e prendono bene la forma di ciò che ricoprono

Adhesive Leather Cloth for Seat Gold Brown

Ma che fai la versione di Batman????
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 07:14 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito

Appoggio in tutto e per tutto Sandro. Non si può tamarrare oltre ad una macchina come questa, un kit spettacolare. De gustibus.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 08:16 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Appoggio e sottoscrivo: proprio non si può: almeno non carbonio: la machina è in fibra, devo controllare se ha pannelli in alluminio.

Se vuoi ideuzze stuzzicanti fatti un giro in queste 91 pagine, troverai anche le pregevoli tavole del "nostro" Adami

More 935 favorite photos - Pelican Parts Technical BBS
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-08, 08:17 PM   #15
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
( AUTO) WIP Porsche 911 turbo 88 lucky851 Statico Work in Progress 40 15-08-10 09:26 PM
Tamiya Porsche 936 turbo dax65 Statico - Kits, Info e Varie 2 26-09-08 01:32 PM
[AUTO] Porsche 935 turbo martini 1:12 W.I.P. ninofuricchio Statico Work in Progress 128 28-10-07 06:03 PM
[AUTO] porsche 935 turbo martini 1/20 tamiya kenny Statico Work in Progress 16 02-07-07 11:34 AM
porsche 935 turbo martini 1/20 tamiya [recensione + references] kenny Statico Recensioni Kit 3 24-11-05 10:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play