Re:porsche 935 turbo martini 1/20 tamiya [recensione + references]
Ilmodello in oggetto è la replica della Porsche 935 turbo martini della Porsche, proposta nella scala 1/20.
La scatola consente di realizzare la versione martini citata, sia la versione jagermeister, e comprende I figurini dei piloti.
Il kit consta di una stampata grigia, una nera, una Bianca, una cromata e una per I trasparenti, oltre alla carrozzeria, Bianca e al pianale, nero.
Inoltre si trovano un saccbetto per le gomme, uno per I policaps, uno con viti e minuterie elettriche. All'interno ci sono anche le istruzioni (sia in versione solo giapponese che multilingual) e la guida per le decals (idem) che riporta anche lamappa delle stampate
La produzione giapponese consente di realizzare la macchina col motorino elettrico (bleha!) o con la riproduzione del motore tedesco, composto di parecchi pezzi ma non irresistibile, almeno vedendo altri lavori presenti in rete di modellisti esperti.
Al momento sto studiando la realizzazione del vano posteriore, per capire quale sia la soluzione più appagante aper gli occhi una volta terminato il modello. Infatti, se una volta realizzato il modello con l'alloggiamento per il motorino elettrico, fosse anche possible ricostruire il motore, questo potrebbe essere esposto a fianco dell'auto in vetrina.
Altrimenti, volendo ottenere un modello per lo più realistico, il motore montato è visibile rimuovendo il piccolo cofano posteriore, sopra il quale è montato il grande alettone.
Il vano anteriore è invece privo di qualsiasi apertura e non è per nulla dettagliato, quindi, chi volesse cimentarsi in un lavoro di apertura, deve tenere conto del fatto che bisogna anche ricostruire tutto.
Le forme dell'auto sono rese bene dalla scocca, la quale cattura parecchi particolari quali I ganci fermacofano. Le linee di giunzione degli stami sono piuttosto evidenti, ma non deve essere difficile eliminarle con una passata leggera di carta vetrata.
Una nota negativa la meritano I contorni dei finestrini, realizzati in maniera grossolana, soprattutto in riferimento alla scala del modello; tutto sommato però questo kit non dovrebbe presentare particolari problematiche per chi volesse realizzare una macchina tanto splendida.
Dimenticavo: I cerchi anteriori, cromati, sono a reggi, ma le aperture lasciate dall'intreccio dei raggi non sono passanti… poco male, I cerchi sono coperti da copricerchi neri…
Qualora ci fossero dei dubbi, non esitate a chiedere…
|