20-09-08, 11:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[MOTO] Aprilia 1/12 RSW 250 del 2005
Ciao a tutti, ho deciso di fare questo w.i.p. per la diversità di questi due kit dagli ormai soliti tamiya :-)
Sono i primi due kit, gli altri erano tutti transkit di K's Workshop, uno riprodurrà l'Aprilia sponsorizzata Repsol guidata nel 2005 da Porto e De Puniet e la seconda quella del team LCR di Cecchinello guidata da Stoner e Locatelli. Ecco le foto delle due moto finite e un montaggio a secco dal sito di K's.
|
|
|
20-09-08, 11:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[Moto] Carene versione Repsol
Dopo aver incollato e stuccato le carene si parte con la preparazione delle mascherature per riprodurre il logo Repsol sulle carene visto che non ci sono le decal per questo ma solo per riprodurre la scritta Repsol.
Dal sito di K's si può scaricare un file pdf dove ci sono già pronte le dime per le maschere.
una volta ritagliate si applicano sulle fiancate e inizio a colorare la parte arancione con l'MS-9 arancione brillante
|
|
|
20-09-08, 11:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
... ecco le carene colorate con l'arancione...
|
|
|
20-09-08, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
... a colore asciutto maschero le parti appena verniciate e scopro quelle che verranno colorate in rosso. ecco come si presentano una volta terminata anche questa verniciatura.
In precedenza mi sono dimenticato di dire che avevo usato il primer bianco tamiya e dato anche una leggera mano di TS-26 Pure Withe in modo che la striscia tra il colore arancio e rosso fosse già pronta e colorata una volta tolta completamente la mascheratura.
Per il rosso ho usato il TS-49.
|
|
|
20-09-08, 12:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
... ecco come si presentano una volta eliminata la mascheratura.
Ora devo rimascherare l'area del logo Repsol in modo da poter colorare la parte superiore e inferiore con il blu TS-53 Deep Metallic Blue.
A presto con i prossimi aggiornamenti.
Ciao
|
|
|
20-09-08, 03:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bel soggetto,Zanna...Interessante.Non conosco i t.kit o i kit di K's,sembrano molto "puliti" in foto.
Con i colori Repsol delle moto sono sempre dubbioso..Spesso hanno l'arancio fluorescente,ma nei vari kit a voltre non lo sottolineano.
Lo si vede bene dal vivo,o in alcune foto.
in quella che hai messo tu non saprei..Vedo un bel colore nella carena in ombra,anche se non saprei dire se fluorescente..Tu hai seguito le istruzioni o hai deciso tu il colore?
|
|
|
22-09-08, 10:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
wip molto interessante.
a parte qualche piccola sbavatura alle maschere mi sembra tutto ok, anche l'arancione mi sembra quello giusto.
fai molte foto, mi raccomando
|
|
|
23-09-08, 02:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...piccolo aggiornamento, mascherato le carene e verniciate di blu.
ne ho approfittato per verniciare anche serbatoio e codino...
Riguardo all'arancione, ho fatto di testa mia perchè i colori non ci sono scritti sulle istruzioni, io sia l'anno scorso che quest'anno ero a Misano e dal vivo, anche se non vicinissimo sembrava un arancio bello fluorescente...
|
|
|
23-09-08, 06:58 PM
|
|
|
Utente
|
La Aprilia RSW 250 è una delle mie moto preferite. Quanto costa questo kit? Immagino poi che per verniciare usi l'areografo, no?
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
|
|
|
24-09-08, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zepmat
La Aprilia RSW 250 è una delle mie moto preferite. Quanto costa questo kit? Immagino poi che per verniciare usi l'areografo, no?
|
Ciao, i Kit o transkit vengono venduti direttamente da k's workshop, l'unico problema è che devi fare un minimo di spesa perchè sia accettato l'ordine. Per esempio il mio ultimo ordine è stato di tre aprilia, un transkit e due kit + 2 set di cerchi. il totale era 294 euro, a cui vanno aggiunti 10.50 del metodo di pagameto tramite poste, è tipo un valgia ma extraeuropeo (non accetta altri pagamenti). Inoltre Le famosissime tasse doganali di ben 56 euri.
Riassumendo mi è venuto a costare circa 120 euro a kit.
Secondo me, visto il soggetto unico e la bellezza di resine e decal non sono molti rapportati a ST27 o Renaissance dove bisogna adattare molti pezzi.
In questi kit il lavoro è minimo!!!
Si in gran parte uso l'aerografo per i miei modelli, solo piccole parti o particolari faccio a pennello.
|
|
|
02-10-08, 10:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccolo aggiornamento, vado un po' a rilento, non ho molto tempo.
Le decal sono quasi ok, devo fare qualche piccolo aggiustamento ma ci siamo...
|
|
|
03-10-08, 09:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
cazzarola che bella.
le decal come qualità come sono? da come le hai stese sembrano buone, anche se non sembrano così complicate.
|
|
|
03-10-08, 10:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bella, non è la mia colorazione preferita ma bella.
c'è da sistemare un pelino l'arancione e il rosso, la maschera ha lasciato delle parti bianche nella parte anteriore della carena
|
|
|
03-10-08, 11:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
sarà un effetto della foto, ma il blu nn mi pare azzeccato...
|
|
|
03-10-08, 12:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Le decal per me sono appena appena dure ma con un po' di pazienza diventano ok.
Il blu non so, a me sembra quello corretto, dal vivo è un poco differente.
Ho usato quello che è segnato sulle istruzioni della nsr 500 1999 tamya...
|
|
|