Quote:
Originariamente inviata da autodafè
certo che spendere tutti quei soldi per un kit di dettaglio che a chiacchiera promette mari e monti e poi, nella realtà, ti da solo un'infinità di dettagli di motore e sospensioni che sono imboscatissimi per la posizione sull'auto vera...boh. 
E noto anche che tra tutta l'aria fritta che mettono, mancano proprio le cinture di sicurezza, che sarebbero l'unica cosa visibile di tutto sto popò di roba,e che da rendere BENE su un modello con queste pretese non è per nulla facile. auguri.
Secondo me il kittone della 935 tamiya è già perfetto come lo fece la casa anni fa,e diventa definitivo con la sua riedizione munita di qualche fotoincisione.
Scalemotorsport è un inutile e costoso plus.Oramai ce l'ahi, vediamo quale dettaglio sopraffino ne verrà fuori.. 
|
come non darti ragione?? infatti secondo me costa molto di più di quello che merita anche se alla fine vai a prendere un set di cerchi in alluminio per le 1/12 non costa meno di 120€.. considera che cmque avrei dovuto prendere le decal e fotoincisioni da fantasyland (costo circa 80€) quindi si arriva già sui 200€.. c'è da dire che ci sono un sacco di particolari torniti che ,se messi bene , fanno la sua bella figura e poi c'è tutto lo schema della macchina con i cablaggi cosa che con tamiya sarebbe difficile ottenere un lavoro egregio.. certo il kit è molto bello, basterebbe sostituire i cavi neri di gomma con quelli in acciaio, un bel set di cinture (non quelle di tamiya che fanno ridere) come quelle di reji (che tra l'altro ho e sono meravigliose con il tessuto) che già migliora tantissimo ma come hai detto tu giustamente, ormai l'ho preso e cercherò di tirar fuori il meglio possibile da questo set.. per la 934 cercherò di seguire il più possibile lo schema dei cablaggi (dove sarà possibile visto che mi sembra molto simile il motore) e cercherò dei connettori tipo quelli del set da sostituire a quelli del kit..
i cerchi sono favolosi come tutto il sistema delle puleggie con le cinghie in gomma (veramente belle e molto d'effetto).. detto ciò secondo me questo set non dovrebbe costare più di 400€, se dovessi prenderne un'altro per la 934 col cavolo lo prenderei con il costo che ha (su hlj adirittura arriva quasi a 800€ e il belga lo mette alla cifra assurda di 1025€ dato che sono gli ultimi rimasti in circolazione)..
diciamo che sarà la prima e unica spesa grossa per un set (forse sto pensando di prendere quello per la 641/2 di scale perfection ma più o meno siamo sullo stessa cifra altrimenti andrò a finire su acu-stion che costa circa 160€ anche se non ha il livello dell'altro)..
ma devo mettere via i soldi se è vero che hiro sta per buttare fuori il mp4/4 in 1/12 e quello sarà il mio primo hiro (a parte la suzuki) e poi prenderò anche la mp4/6 di tamy appena ne troverò una ad un prezzo decente insieme alla f2002 di revell e alla williams.. peccato che non ne facciano di più recenti in 1/12 che è una scala il quale permette veramente di far vedere ogni minimo dettaglio.. sinceramente dettagliare una 1/20 mi sembra troppo sprecata per la 'piccolezza' della macchina
ciao