Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-12, 05:56 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ho rintagliato i pezzi dei posa piedi (non mi viene il nome in Italiano pffff.... co st'o francese tutti i giorni mi sto rinc****endo )

Aggiunto bulloni T2M e al posto del pezzo di plastica bruttino ci ho messo del filo di ferro ^^
Icone allegate
[Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc01899.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc02060.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc02061.jpg  

preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-12, 08:16 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Un pò di avanzo.
Icone allegate
[Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-12.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-13.jpg  
Vecchio 02-10-12, 08:22 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Per li scappamenti ho usato le saldature simulate, verniciato con alclad stainless steel e poi con weathering master della Tamiya (Burnt red e Burnt blue).
Icone allegate
[Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc02053.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc02056.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc02057.jpg  

[Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc02058.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc02059.jpg  
Vecchio 02-10-12, 08:36 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da preludevenom Visualizza il messaggio
Ho rintagliato i pezzi dei posa piedi (non mi viene il nome in Italiano pffff.... co st'o francese tutti i giorni mi sto rinc****endo )

Aggiunto bulloni T2M e al posto del pezzo di plastica bruttino ci ho messo del filo di ferro ^^
posa piedi: pedane...

Belli gli scarichi, e realistiche le saldature.

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-12, 10:52 PM   #50
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Grazie anderr cerco di fare del meglio, non sono abituato alle moto ^^ poi non sono ancora convinto del risultato ottenuto con l'alclad, sono sicuro che posso fare meglio con questo tip di vernice....

Le uscite dei tubbi non mi piacevano (foto 1), bisognava verniciare in 2 colori ... non ero convinto del risultato che si poteva ottenere, secondo me poco realistico... ho dunque rintagliato i tubbi (foto 2) .
Ho tornito i pezzi delle entrate e uscite dei scarichi (foto 3 e 4)
E le foto 4, 5 e 6 sono i pezzi assemblati assieme^^.
Icone allegate
[Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc01915.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc01916.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc2060.jpg  

[Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc2061.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc2062.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc2063.jpg  

[Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc2064.jpg  
Vecchio 02-10-12, 11:50 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

minch*** pure io li voglio così sulla mia... sti fondelli torniti sono splendidi!!!

AG Racing Model
Vecchio 03-10-12, 03:01 AM   #52
Utente

L'avatar di Andrea japan

Andrea japan inizia ad ingranare.
Red face

Quote:
ahahahahahah Come ti capisco! Io tutte le volte che parlo al telefono con amici italiani faccio delle pause imbarazzanti per ricordarmi la parola!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-12, 10:44 AM   #53
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Anderr:

Andrea Japan: succede anche a me certe volte devo spiegarmi in francese per che mi diano la parola in Italiano ^^^ sopratutto quando vado in Ticino .... e vero che e imbarazzante

Montato i scarichi, ho dovuto adattare un pò, c'èra qualche spazio sulle uscite tra la testata e i tubbi...
Icone allegate
[Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-15.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-16.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc00030.jpg  

[Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc00034.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc00035.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc00037.jpg  

Vecchio 03-10-12, 03:15 PM   #54
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Prelude,

ti sei convertito alle due ruote........ e in grande stile!!

Be, quando uno è forte tutto ciò che gli passa tra le mani viene bene......

Splendido il lavoro in generale (come ci hai abituati gia da tempo), molto molto belle le saldature, ma i fondelli dei terminali di scarico sono stupefacenti!!!

Possiedi un tornio vero e proprio o ti sei attrezzato con qualche utensile più........ "a portata di mano"??

Mi piacerebbe provare a tornire qualcosa ma un tornio meccanico, per quanto piccolino costa una tombola.................
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-12, 12:03 AM   #55
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Ciao Casetta ^^ grazie mille per i complimenti per il Tornio non ne ho uno ahimè .... ma penso magari comperarne uno in futuro..... per tornire i pezzi uso un tornio che sta nella fabbrichetta dei genitori di un amica molto cara, e ogni tanto posso andare a fare qualche lavorino quando non lo usano.
Mi piacerebbe tornire un sacco di pezzi ma e raro che posso utilizzarlo dunque devo pazientare che ne compero uno per fare più lavori al mio aggio.

Per i prezzi di un mini tornio mi pare che ne puoi trovare a tariffe raggionevoli, ne ho visti sui 400 euro + atrezzi che alla fine ti verrebbe il prezzo di 2 kit della Hiro... e caro ma non fuori senso, poi se hai base di meccanica ti diverti e fai quello che vuoi ... E chiaro che dipende anche da che marca vuoi (e li i prezzi possono salire alle stelle) ....

Per la conversione sulle 2 route non potevo farne ammeno vedendo i soggetti molto interessanti usciti in modellino .... poi mi ricordano tanto quando ero bimbo e li vedevo in TV !! MITICI a quel epoca (mi faccio vecchio ^^ ) ed e anche un ottima alternativa alle 4 ruote, e bello potere passare tra auto e moto, ti stufi di meno, cambi sogetto e mondo ^^ mi pare più divertente

Ultima modifica di preludevenom; 04-10-12 a 12:19 AM
Vecchio 04-10-12, 08:41 AM   #56
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

anvedi quatto quatto il preludone.... tornisce pure!

Io resto un automobilaro in prestito ma è vero o no che le moto offrono migliaia di occasioni in più delle auto, dove tutto è nascosto, per divertirsi sul tornio?

Mike: non so se si alle prime armi o già esperto col tornio, ma ti consiglio di provare oltre ai rod in alluminio che trovi ai brico dei rods K&S, vedrai che a parità di coltello o set-up (cioè coltello magari non affilatissimo e non posto al centro del pezzo con precisione al micron) con quelli hai finitura migliore e riesci a far pezzi fini (anche meno di 0.3 mm diam.) senza romperli... ovvio che la qualità si paga...
Vecchio 04-10-12, 03:43 PM   #57
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Ciao Casetta ^^ grazie mille per i complimenti per il Tornio non ne ho uno ahimè .... ma penso magari comperarne uno in futuro..... per tornire i pezzi uso un tornio che sta nella fabbrichetta dei genitori di un amica molto cara, e ogni tanto posso andare a fare qualche lavorino quando non lo usano.
Mi piacerebbe tornire un sacco di pezzi ma e raro che posso utilizzarlo dunque devo pazientare che ne compero uno per fare più lavori al mio aggio.

Per i prezzi di un mini tornio mi pare che ne puoi trovare a tariffe raggionevoli, ne ho visti sui 400 euro + atrezzi che alla fine ti verrebbe il prezzo di 2 kit della Hiro... e caro ma non fuori senso, poi se hai base di meccanica ti diverti e fai quello che vuoi ... E chiaro che dipende anche da che marca vuoi (e li i prezzi possono salire alle stelle) ....

Per la conversione sulle 2 route non potevo farne ammeno vedendo i soggetti molto interessanti usciti in modellino .... poi mi ricordano tanto quando ero bimbo e li vedevo in TV !! MITICI a quel epoca (mi faccio vecchio ^^ ) ed e anche un ottima alternativa alle 4 ruote, e bello potere passare tra auto e moto, ti stufi di meno, cambi sogetto e mondo ^^ mi pare più divertente

Come minimo è doveroso partire con i complimenti!

400 euro iniziano ad essere una sommetta importante, se al posto degli Hiro facciamo il confronto con i Tamiya potrebbero venirci anche una quindicina di scatole per un totale di (per me che sono una lumaca....) un paio di anni e mezzo di smodellamenti............!!!

Certo che un tornietto però..................

Non so quali siano esattamente le sue "potenzialità", ma qui si sono viste cosine sublimi, forcelle, cerchi, i tuoi pezzi per gli scarichi........ probabilmente per chi "lavora" su alti livelli di dettaglio risulta un alleato eccellente............

Per il discorso "nostalgia" sai cosa mi manca in particolar modo(soprattutto nel motocross, la mia passione.......)?? Il sound dei 2T!!!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-12, 11:22 PM   #58
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Per il discorso "nostalgia" sai cosa mi manca in particolar modo(soprattutto nel motocross, la mia passione.......)?? Il sound dei 2T!!!
... e l'odore della miscela incombusta... fine OT...

AG Racing Model
Vecchio 05-10-12, 12:02 AM   #59
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Gionc: Devo vedere questi rod K-S , non conosco, e il fatto di potere tornire a minimi diametri e molto interessante!
Per il fatto delle moto che sia meglio per fare pezzi delle auto non saprei... se prendi per esempio una F1 della Tamiya ti puoi tornire li ammortizzatori, li assi delle ruote e magari anche i dischi freno rintagliando la pinza freno dei plastici e aggiungendola dopo su quelli rifatti... idée e soluzioni per un kit c'è ne sono parecchie penso .
Il tornio lo so usare senza problemi sono polymeccanico (ma lavoro alle poste e studio aeronautica, dovevo avere un mestiere technico per andare a pilotare )

Casetta: E vero che pezzi torniti sono fatti molto rapidamente (disegni + tornirli) e anno il loro impatto visuale che non a niente a che vedere con un pezzo di plastica (anche verniciato).
Beh il prezzo poi e sicuro che di kit te ne comperi un botto ... c'è sempre il per e il contro
Heeee i 2T era qualcosa di pazzesco !!

Ultima modifica di preludevenom; 05-10-12 a 12:09 AM
Vecchio 05-10-12, 05:09 PM   #60
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

predefinito

Continuo i lavori con il radiatore, e stato forato dove c'erano buchi simulati e come si vede sulle foto proposte dal caro Anderr i lati avevano una specie di placca forata che ho rifatto in plasticard.
Il tappo e stato verniciato Alclad polished aluminio.
Icone allegate
[Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc01902.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc01905.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc01906.jpg  

[Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc01907.jpg   [Moto] Tamiya Yamaha YZR500 1/12-dsc01908.jpg  
Rispondi