Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-16, 07:38 AM   #76
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

Era una battuta...è inutile che continui a cambiare aerografo e come mi hai risposto qualche messaggio sopra- non accetto l'esperienza come scusa per il fallimento del fengda-

Continuo a pensare invece che i problemi di tutti i tuoi aerografo sia proprio l'esperienza, ma non si compra, ci vuole solo tempo.
P.S. io sono quello che ti consigliava di chiudere in un armadio la McLaren protar 1/12 e di riaprirsi tra qualche anno. Riconfermo il consiglio

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-16, 08:47 AM   #77
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ciao! Mi intrometto perché continuo a ritrovare il tuo post nella lista dei non letti 😊😊😊 non volendo entrare nel merito dell'esperienza oppure no, in quanto novellino pure io, a me hanno consigliato come buon compromesso sia per gli esperti che per i neofiti l'iwata hp revolution (ha duse da 0.5 che va bene per tutto) e mi trovo veramente da Dio... in quanto appunto inesperto ☺☺😅 però lo smonto completamente tutto ogni fine di sessione di lavoro e mi aiuto con la nitro per la pulizia, tanto tutte le guarnizioni sono in teflon e non corrodono. Finita la pulizia ci spruzzo dell'acqua e via... su e bay lo danno intorno ai 110 €...

Inviato con il mio GT-I9505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 05-07-16, 09:38 AM   #78
Utente

Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Era una battuta...è inutile che continui a cambiare aerografo e come mi hai risposto qualche messaggio sopra- non accetto l'esperienza come scusa per il fallimento del fengda-

Continuo a pensare invece che i problemi di tutti i tuoi aerografo sia proprio l'esperienza, ma non si compra, ci vuole solo tempo.
P.S. io sono quello che ti consigliava di chiudere in un armadio la McLaren protar 1/12 e di riaprirsi tra qualche anno. Riconfermo il consiglio

Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Scusa ma così rischio di rimanere col dubbio, poi non me lo cambino più, adesso ormai provo l'iwata e se i problemi si ripresentano allora hai ragione tu e devo solo imparare ad usare l'aerografo
Non credi ci voglia chissà quale esperienza nel spruzzare un po di x18 tamiya diluito con x22 al 50%.
Spruzza una schifo con tutte e 3 le misure di ugello, sputa pezzi di colore le le linee sono difformi
Non parlate di pulizia perché le duse sono nuove e non credo si otturino dopo 10 secondi spruzzando anche solo acqua

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-16, 10:03 AM   #79
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fraery Visualizza il messaggio
Ciao! Mi intrometto perché continuo a ritrovare il tuo post nella lista dei non letti 😊😊😊 non volendo entrare nel merito dell'esperienza oppure no, in quanto novellino pure io, a me hanno consigliato come buon compromesso sia per gli esperti che per i neofiti l'iwata hp revolution (ha duse da 0.5 che va bene per tutto) e mi trovo veramente da Dio... in quanto appunto inesperto ☺☺😅 però lo smonto completamente tutto ogni fine di sessione di lavoro e mi aiuto con la nitro per la pulizia, tanto tutte le guarnizioni sono in teflon e non corrodono. Finita la pulizia ci spruzzo dell'acqua e via... su e bay lo danno intorno ai 110 €...

Ciao grazie
Come scritto sopra la pulizia non credo sia il mio problema.
Mi sento anche esagerato nel pulire perché se guardo il tempo usato per pulire l'aerografo è superiore 100 volte al tempo di lavoro sui pezzi
Ogni volta mi chiedo se tutti facciano come me.
Ho comprato tutti gli accessori, chante Claire, fabuloso, diluente nitro per i solventi, la boccetta per spruzzare eccc...
Per il consiglio lo prenderò in considerazione

Vecchio 05-07-16, 10:19 AM   #80
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Inoltre tra un colore e l'altro senza ripulire tutto io uso l'acetone da ferramenta che fa da ponte chimico sia in caso usi colori ad acqua e poi a solvente che viceversa... un saluto. Buon lavoro!!!

Vecchio 05-07-16, 11:16 AM   #81
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fraery Visualizza il messaggio
Inoltre tra un colore e l'altro senza ripulire tutto io uso l'acetone da ferramenta che fa da ponte chimico sia in caso usi colori ad acqua e poi a solvente che viceversa... un saluto. Buon lavoro!!!

Ok grazie
Volevo chiederti che attacco monta l'aerografo?
1/4?
Ho il compressore fengda 186a
Così prendo anche il tubo perché mi pare di capire che non è incluso

Vecchio 05-07-16, 02:34 PM   #82
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

1/8 di questo diametro vanno gli iwata gli h&s (ho anche quello) gli olympos... Mi sembra che siano tutto da 1/8 escluso i paasche ma non vorrei dirti una belinata... Guarda una scheda tecnica su internet, ma direi che sia proprio così... Io poi trovo indispensabile anche il filtro anti condensa, che si attacca direttamente all'aerografo (filtra l'aria pulita e ha una valvola di scarico dell'acqua che si forma) evita di sputacchiare il colore... Io poi ho anche l'attacco rapido così non svito ogni volta... Ma poi sono tuoi gusti personali... Io tutto questo l'ho comprato dopo aver fatto esperienza, poi visto che riuscivo e mi piaceva ho finalizzato la postazione...
Vecchio 05-07-16, 05:32 PM   #83
Utente

L'avatar di booch

booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mclarenfan, giusto un paio di domande.... Mi pare di capire che a scapito di una pulizia certosina, l'aerografo nebulizzi male.
Se é un singola azione, hai controllato la posizione dell'ago? Dovrebbe esserci una vite che ti consente di avanzare o arretrare l'ago, in modo da avere un getto piú o meno concentrato.
Il colore che spruzzi é privo di grumi? Lo diluisci a parte, o direttamente nella vaschetta?
Hai provato diluizioni diverse? Colori diversi? Pressioni diverse?
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-16, 05:46 PM   #84
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
Mclarenfan, giusto un paio di domande.... Mi pare di capire che a scapito di una pulizia certosina, l'aerografo nebulizzi male.
Se é un singola azione, hai controllato la posizione dell'ago? Dovrebbe esserci una vite che ti consente di avanzare o arretrare l'ago, in modo da avere un getto piú o meno concentrato.
Il colore che spruzzi é privo di grumi? Lo diluisci a parte, o direttamente nella vaschetta?
Hai provato diluizioni diverse? Colori diversi? Pressioni diverse?
Ciao, allora l'aerografo è a doppia azione, ho postato delle foto sopra, è un paasche modello raptor
Guarda li ho provate tutte ma non spruzza mai allo stesso modo, ho speso 130 euro ma non posso rischiare di lavorare peggio della bomboletta
Io credo sia un problema di ago
Ho provato tutte le pressioni anche fino a 4 bar ma con la duse da 0,66 è tutto bloccato 2 volte su 3, a volte funziona ma l'acqua o il colore ribolle sempre nella coppetta
In seguito ho notato anche che il getto non è continuo ma va scemando come se stesse terminando il colore, appena poi lo lascio riposare anche 2 secondi riprende a spruzzare inizialmente abbondante e poi sempre meno
Ripeto anche con la sola acqua
Problema del tubo aria???

Vecchio 05-07-16, 10:59 PM   #85
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Il difetto da te riscontrato, ad esempio, per le Badger è dovuto alla guarnizione di teflon dove passa all'interno l'ago che è uscita dalla sua sede avanzando e ostruendo parzialmente il passaggio della miscela aria/colore. Ora non so se anche per le altre marche di aerografi vale la stessa cosa

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-16, 12:17 AM   #86
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Il difetto da te riscontrato, ad esempio, per le Badger è dovuto alla guarnizione di teflon dove passa all'interno l'ago che è uscita dalla sua sede avanzando e ostruendo parzialmente il passaggio della miscela aria/colore. Ora non so se anche per le altre marche di aerografi vale la stessa cosa
Purtroppo non ho le competenze giuste per rimediare
Adesso ho preso l'iwata con il reso che ho ottenuto restituendo il paasche
Prima di ammattirmi voglio fugare ogni dubbio, con l'iwata non avrei più scuse quindi qualsiasi problema mi si presenta mi metterò a testa bassa per migliorare.
speriamo bene

Vecchio 06-07-16, 09:15 AM   #87
Utente

robbynaish è un newbie...
predefinito

Ragazzi confermate che i Fengda non hanno guarnizioni in teflon?
Grazie
robbynaish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-16, 10:27 AM   #88
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Io non lo so sinceramente... Gli iwata sicuramente sì... Tutte in teflon...
Vecchio 06-07-16, 08:33 PM   #89
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao, io ho il paschee ma non quello che hai tu (quello che hai preso tu è il modello base e me lo hanno sconsigliato tutti quanti perché veramente scadente) ma il revolution. se il colore ti ribolle è perché la duse potrebbe essere difettosa, potrebbe non essere avvitata bene in fondo oppure l'ago è troppo indietro, come ultima spiegazione potrebbe essere lento il cap (quello che va sopra la duse) lento e non ben avvitato. er il problema dell'aria è il difetto principale del paschee che assorbe troppa aria e il compressore non ci sta dietro (con le dusi più piccole il problema è meno evidente ma con la 0,66 quasi non riesci a lavorare con i compressori che abbiamo noi). ci vorrebbero quelli da officina x il paschee almeno questo è quello che mi hanno spiegato. lo stesso problema con la 0,66 lo faceva anche a me ma poi ho risolto e non me la fa più (avvitandola per bene e mettendo l'ago a battuta senza forzare troppo). ho anche l'iwata neo e l' hs che vanno veramente bene anche se l'hs con la duse più grossa ogni tanto sputacchia un po' di colore.. per il problema del colore è facile quello che ti capita con gli acrilici tamiya visto che io li odio e preferisco altri colori (troppo da diluire e molte volte hanno della sporcizia dentro forse a causa delle piccole croste che si formano sul collo del barattolo e finiscono dentro al barattolino dove poi vado a diluire)..
io ti consiglio di provare anche altri colori (aclad oppure zero paints sia come colori che come primer, i primer aclad sono fantastici perché sottilissimi e fini molto più del tamiya)
purtroppo le cause perché l'aerografo non funziona possono essere tantissime
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-16, 11:24 PM   #90
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
ciao, io ho il paschee ma non quello che hai tu (quello che hai preso tu è il modello base e me lo hanno sconsigliato tutti quanti perché veramente scadente) ma il revolution. se il colore ti ribolle è perché la duse potrebbe essere difettosa, potrebbe non essere avvitata bene in fondo oppure l'ago è troppo indietro, come ultima spiegazione potrebbe essere lento il cap (quello che va sopra la duse) lento e non ben avvitato. er il problema dell'aria è il difetto principale del paschee che assorbe troppa aria e il compressore non ci sta dietro (con le dusi più piccole il problema è meno evidente ma con la 0,66 quasi non riesci a lavorare con i compressori che abbiamo noi). ci vorrebbero quelli da officina x il paschee almeno questo è quello che mi hanno spiegato. lo stesso problema con la 0,66 lo faceva anche a me ma poi ho risolto e non me la fa più (avvitandola per bene e mettendo l'ago a battuta senza forzare troppo). ho anche l'iwata neo e l' hs che vanno veramente bene anche se l'hs con la duse più grossa ogni tanto sputacchia un po' di colore.. per il problema del colore è facile quello che ti capita con gli acrilici tamiya visto che io li odio e preferisco altri colori (troppo da diluire e molte volte hanno della sporcizia dentro forse a causa delle piccole croste che si formano sul collo del barattolo e finiscono dentro al barattolino dove poi vado a diluire)..
io ti consiglio di provare anche altri colori (aclad oppure zero paints sia come colori che come primer, i primer aclad sono fantastici perché sottilissimi e fini molto più del tamiya)
purtroppo le cause perché l'aerografo non funziona possono essere tantissime
ciao
Grazie infinite per le delucidazioni
Lo avevo percepito al tatto che la qualità non era top
Adesso vediamo come va l'iwata

Ps: in effetti il cap avvitava da schifo e l'ago non andava mai a posizionarsi sempre allo stesso modo
Blaaa che aerografo .....

Rispondi