04-02-15, 01:30 PM
|
|
|
Utente
|
La diluizione dei primi, avendo particelle di spessore maggiore, dovrebbe essere un tantino piu abbondante o forse anche la pressione maggiore. Per gli equivalenti, anche qui sul.forum, trovi un ottima tabella di riferimento. La parte bassa della tabella riporta anche qualcosa sulle prrcentuali di diluixione da usare. Io userei il pennello solo per i particolari....i piu ti.consiglieranno gli acrilici, asciugano velocemente, ma non sono tossici. Io uso gli smalti ma piu per il fatto che ho tanti colori di quel tipo. Per il resto, divertiti....
|
04-02-15, 01:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie lestat, mi sei stato utilissimo. Alla prossima
|
|
|
04-02-15, 02:01 PM
|
|
|
Moderatore
|
Come valida alternativa puoi considerare l'utilizzo delle bombolette spray della Tamiya
|
|
04-02-15, 02:02 PM
|
|
|
Utente
|
Aggiungo a quanto detto dal buon decals/modelfriend una sua citazione..."sono lacche per lo piú"
|
04-02-15, 03:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Seconda fase...ancora più complicata della prima:
Smalti o Acrilici???  
La mia preferenza va agli smalti poichè Revell mi da i colori precisi da utilizzare. Anche studiando le varie tabelle di conversione, non sono riuscito a trovare i colori precisi e se mi metto a miscelare...faccio il Duomo di milano 
Pensate sia un errore, ripartendo da zero, farsi una "collezione di smalti Revell??
|
|
|
04-02-15, 03:46 PM
|
|
|
Utente
|
Sono filosofie di vita...ce lo vedi un puntinista ai tempi di picasso?
|
12-02-15, 06:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Rieccomi, allora acquisto effettuato!!
Aeropenna Iwata Eclipse e comprensore Fengda 186 A.
Arriveranno a giorni, così potrò cominciare ad esercitarmi.
dopo lunga meditazione, ho optato per gli smalti Revell che riesco a reperire facilmente. Potreste darmi una diluizione corretta usando il diluente Revell
Grazie
|
|
|
13-02-15, 07:17 AM
|
|
|
Utente
|
Nel forum c'è una tabellina che esemplifica per ogni marca il tipo di dulente e relativa quantita. Se revell fa solo smalti direi 50-50/ colore-diluente. Il riferimento è la consistenza del latte. Facendo prove otterrai la diluizione ottimale. Io ad es per un colore ho adottato 40-60 e per un altro 50-50. Spero di essere stato di aiuto. Un abbraccio, lestat
|
13-02-15, 10:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lestat2204
La diluizione dei primi, avendo particelle di spessore maggiore, dovrebbe essere un tantino piu abbondante o forse anche la pressione maggiore. Per gli equivalenti, anche qui sul.forum, trovi un ottima tabella di riferimento. La parte bassa della tabella riporta anche qualcosa sulle prrcentuali di diluixione da usare. Io userei il pennello solo per i particolari....i piu ti.consiglieranno gli acrilici, asciugano velocemente, ma non sono tossici. Io uso gli smalti ma piu per il fatto che ho tanti colori di quel tipo. Per il resto, divertiti....
|
Ciao interessante la tua risposta!
Sai per caso dove si trova la tabella per la diluizione di cui parli?
Grazie!
|
|
|
13-02-15, 11:49 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao sandruz, sperando di non violare alcuna norma del forum, a questo indirizzo trovi la tabella che ti dicevo Tabella Colori 1.1 Photo by Lele326 | Photobucket
|
14-02-15, 05:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Grazie!!!
|
|
|
31-05-15, 10:03 AM
|
|
|
Utente Junior
|
scusate, ne approfitto del post per chiedere un'opinione su questo kit in amazon:
Airbrush set aerografi compressore con custodia: Amazon.it: Fai da te
anche io parto da zero... e ne approfitto per chiedere se ci sono sezioni o videoc he spieghino come usare la pittura ad aerografo da zero
|
|
|
01-06-15, 04:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io uso un badger serie 200.comprato nel secolo scorso (94) mai dato problemi.uso colori humbrol o model master diluito al 40% con nitro classica. Importante è la pulizia dopo l'uso. Armarsi di pazienza e smontare pulendo il tutto. Con questo sistema son 21 anni che mi soddisfa  ciao
|
20-05-16, 12:50 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Iwata neo? Io ho un fengba bd-180 e mi ci trovo bene. Per il compressore ritengo indispensabile il filtro anticondensa. Altra cosa é esercitarti sia alla pulizia dell aeropenna sia al suo dominio. Armati di pazienza e fogli di carta bianca ed esercitati a fare colorazioni. Segui le guide qui ce ne sono tante...per il resto prima di tutto divertiti...pressione 1,2 min e 1,5 max..
|
Ciao. Dove trovo le guide ? In che sezione? Grazie mille
Inviato con il mio HUAWEI MT7-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-05-16, 12:51 AM
|
|
|
Utente Junior
|
[QUOTE=lestat2204;1242378]Iwata neo? Io ho un fengba bd-180 e mi ci trovo bene. Per il compressore ritengo indispensabile il filtro anticondensa. Altra cosa é esercitarti sia alla pulizia dell aeropenna sia al suo dominio. Armati di pazienza e fogli di carta bianca ed esercitati a fare colorazioni. Segui le guide qui ce ne sono tante...per il resto prima di tutto divertiti..
Ciao. Dove trovo le guide ? In che sezione? Grazie mille
Quote:
Iwata neo? Io ho un fengba bd-180 e mi ci trovo bene. Per il compressore ritengo indispensabile il filtro anticondensa. Altra cosa é esercitarti sia alla pulizia dell aeropenna sia al suo dominio. Armati di pazienza e fogli di carta bianca ed esercitati a fare colorazioni. Segui le guide qui ce ne sono tante...per il resto prima di tutto divertiti...pressione 1,2 min e 1,5 max..
|
Inviato con il mio HUAWEI MT7-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|