![]() |
Scelta aerografo
Ciao ragazzi, mi sono deciso a fare il mio primo modello, di certo non ho scelto una cosa semplice infatti ho ordinato una porsche 964 welly e la andrņ a modificare per ottenere una 964 rwb. Perņ intanto che ci sono mi č balzata in testa l'idea dell'aerografo.
Ho sentito che uno dei migliori e iwata hp cs perņ č a doppia azione e ciņ mi spaventa! Hahahaha Io ho trovato un offerta per iwata hp m1 a singola azione Cosa dite? |
Scusate ragazzi, ho sbagliato sezione!
|
Spostata ;)
|
Quote:
Fidati, lascia perdere il singola azione...Fai un pochino di prove e ti renderai conto.. |
Ho paura che sia troppo complicato
|
Quote:
|
Sisi lo sapevo, ti ringrazio
|
Io ho l'Iwata hp Cs che anni fa mi consigliņ la buonanima di gionc. Mai soldi spesi meglio.
|
Quote:
|
Per il forum quasi :D
|
Aerografo
Stesso identico problema!! Sono in procinto di acquistare il mio primo aerografo e, considerando che lo utilizzerei una o due volte l'anno, solo ed esclusivamente per modellismo, preferirei stare su qualcosa di poco impegnativo e costoso. Mi ero orientato verso i kit completi trovati su Ebay ma ho visto nei vari forum, come i commenti fossero alquanto negativi. Ho pensato pertanto di acquistare un' aeropenna della Iwata, risparmiando molto sul compressore (consigli?).Non so assolutamente disegnare, pertanto l'uso sarebbe indirizzato esclusivamente alle verniciature di fondo e a qualche mimetizzazione, che mooolto tempo fa, facevo a pennello con risultati scabrosi
mi date qualche consiglio?? grazie in anticipo:) :) |
Iwata neo? Io ho un fengba bd-180 e mi ci trovo bene. Per il compressore ritengo indispensabile il filtro anticondensa. Altra cosa é esercitarti sia alla pulizia dell aeropenna sia al suo dominio. Armati di pazienza e fogli di carta bianca ed esercitati a fare colorazioni. Segui le guide qui ce ne sono tante...per il resto prima di tutto divertiti...pressione 1,2 min e 1,5 max..
|
Grazie della celere risposta:winker:
Infatti la mia prima intenzione era quella di acquistare un kit completo Fengba(compressore con filtro ed aeropenna), poi ho letto del discorso guarnizioni in gomma invece che in teflon, una precisione alquanto relativa ed un'assistenza inesistente. c'č perņ da dire che il kit viene venduto attorno agli 85 euro contro i 130/150 della sola aeropenna Iwata:look: :look: |
Per il.compressore, serbatoio di 5 l va bene secondo me. Molto dipende da quel che ci devi fare, sa che colori userai se smalto o acrilico....se smonterai o meno l aeropenna (va smontata ad ogni uso o quando sai che non la userai per periodi prolungati)....per il resto ci sono qui dei veri esperti...l iwata é ottimo per iniziare e restare ad un buono/alto livello...singola o doppia azione?
|
pensavo ad un doppia azione, sicuramente piu difficile da usare inizialmente.
Attualmente mi sto cimentando nella costruzione di un u boot scala 1/72, di 95 cm di lunghezza e l'idea di usare pennelli mi uccide. non ho idea oltretutto che colori usare. acrilici tamiya o smalti revell? i primi sono diluibili facilmente e non sono tossici, mentre per gli altri o i vari codici di riferimento per non sbagliare colori :winker: l'aerografo per me č arabo!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 PM. |