![]() |
1 allegato(i)
se si deve celebrare , tanto vale....
photo Porsche Motorsport |
1 allegato(i)
se vi intriga, abbiamo ripercorso il cammino della 919 hybrid dalla genesi al Mondiale , passo dopo passo :smilese: se non vi intriga , buona serata a tutti , quelli belli e quelli brutti :tongues:
photo copyright by Porsche Motorsport |
abbiamo chi? :tongues:
bella foto,comunque.... |
io e chi mi aiuta a fare il lavoro sporco sul blog :D
|
1 allegato(i)
anche l'ultima gara del campionato , la sei ore del Bahrain , in calendario sabato prossimo alle 15.00 ora locale , sarà in diretta su Eurosport . Questa volta niente scuse , l'orario è buono per seguire anche la partenza .
|
Quote:
e anche al Fuji....:smilese: |
alla tua età ? :skept: sei un temerario :nuova0um: allora andrò davanti alla telecamera con un cartello con su scritto .......Ciao losco modellista bolognese :brig:
se invece vedi due bibendum , uno sarò io con la tuta ignifuga :shock: |
1 allegato(i)
con la gara di sabato in Bahrain non solo si chiuderà la carriera di Alex Wurz, ma anche quella della Toyota TS 040 . Alex ha guidato per Toyota in 27 gare con cinque vittorie in un complessivo di undici podi.
photo Toyota Gazoo Team |
non sapevo che Wurz smettesse a fine anno...
Ma tu sei già lì tra gli arabi? |
Si parla di Wurz come team principal Manor... staremo a vedere... intanto i due pagliacci Booth e Lowdon sono stati buttati fuori a calci dall'attuale proprietario.
|
brutto da dire , ma con gli attuali regolamenti tecnici più di metà schieramento F1non serve a nulla , sono comparse , peggio varianti mobili . Ma questo passa il convento anche se nelle intenzioni di tutti, almeno una volta al mese come le mestruazioni , c'è la pseudo volontà di cambiare . Sono anni che aspettiamo un regolamento serio .
|
Quote:
|
Il WEC ha le categorie , bene o male , nulla ti impedisce di comprarti un telaio adatto e fare una LMP1 non ibrida e competere con Rebellion , ma è più facile acquistare una Ligier , scalare di un gradino, e fare un campionato di primo livello. Alla stessa stregua ti compri una Gt con le evoluzioni che ti puoi permettere a corri scaricando tutto quanto ti è possibile dal fisco . inutile nascondercelo , è il primo incentivo per chi decide di correre da privato e forse nemmeno quello. SMP potrebbe sabato ritrovarsi con un bel titolo in tasca con due onesti autisti ed un campione. Negli annuari rimarrà comunque il risultato con nomi , cognomi e codice fiscale. perchè in formula 1 tutte le volte che tentano di inserire questa soluzione qualcuno si offende e non vuole essere declassato ? salvo poi fare figure imbarazzanti sulla griglia . i talenti come sembra essere il giovane Verstappen emergeranno in ogni caso . Mr B vuole la griglia a 22 , bene , perchè non dare visibilità sul podio anche a chi non ha i budget di Ferrari , Mercedes o Red Bull ? Siamo alle solite , ieri ci siamo fatti un bel pisolino e se non fosse stato per la Toro Rosso che ha vivacizzato un po le retrovie avremmo anche ronfato . nel wec se avete seguito le ultime gare in TV , ci sono tante lotte all'interno della garae alla fine , come in bocciofila , una coppa non si nega a nessuno . nel frattempo io mi diverto . Non so voi :ROTFL:
|
Guarda che non ti do torto, ora la formula wec e derivati è vincente. Ma è una formula che è in voga da sempre nell'endurance... tante categorie tutte insieme, prototipi e gt e ognuno se la può giocare con professionisti e autisti. Giusto cosi.
Però vorrei evitare di avere una F1 coi gentlemen con la panza e le classi, ma vorrei anche evitare processioni come quella di ieri, dove alla fine del primo giro ho detto "ok c'è il sole... questo sarà l'ordine d'arrivo". Mi sono addormentato e cosi fu. Mi basterebbe una f1 in cui i più forti sono i più forti ma magari in certe occasioni uno con una macchina da mezzo schieramento e due palle quadre se la può giocare... già sarebbe qualcosa...magari consentendo modifiche agli assetti tra qualifiche e gara, modifiche ai motori non una volta l'anno cosi uno può recuperare, ecc ecc...metterei anche il cambio manuale ad H, i freni in acciaio, motori da 1000cv, gommazze larghe mezzo metro stile anni 70 che devono durare tutta la gara ed eliminerei gli alettoni.... poi vedi che figata di staccate e traversi... scommetto che cosi ricominceresti a vederle anche tu :) |
forse l'idea di Todt di standardizzare i motori va in quella direzione , tuttavia finchè si beano di essere lo standard tecnico più elevato al mondo e vogliono mantenere lo status, penso non evolveranno lo spettacolo in nessun modo. Anche io ambirei al cambio manuale per aumentare le difficoltà di guida , toglierei gli aiuti elettronici allo start , chi è capace parte gli altri rimangono a pattinare sugli pneumatici , gomme che ti pare , ma un treno per gara .punto . se sei capace di utilizzarle al meglio termini la gara al contrario ti fermi lungo il tracciato . Io conto tanto come il due di denari quando briscola è bastoni quindi sogna, ragazzo , sogna . anche se ragazzo..... una volta :looksisi3gy: Nel frattempo mi godo il WEC , finché riesco , dal vivo.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14 AM. |