Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   nuovo sito www.6-12-24.com (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/115114-nuovo-sito-www-6-12-24-com.html)

rob 14-10-15 07:32 PM

1 allegato(i)
Questa è la foto

alfredo87 14-10-15 07:42 PM

Io vado spesso in bici a Monza e passo sempre dalla sopraelevata....chi ama la F1 può capire cosa si prova percorrendo la curva!

matilde 14-10-15 07:51 PM

Ecco Rob , hai perfettamente inquadrato quello che volevo dire , su quel banking hanno girato a tavoletta fior di campioni e macchine da sogno , chissà quali storie potrebbe raccontare , chissà dove arrivava il rumore di uno scarico quando girava contro le montagne .

Forse le caprette di Heidi sentivano tutto :D

attilaflagdidio 14-10-15 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 1276826)
Ecco Rob , hai perfettamente inquadrato quello che volevo dire , su quel banking hanno girato a tavoletta fior di campioni e macchine da sogno , chissà quali storie potrebbe raccontare , chissà dove arrivava il rumore di uno scarico quando girava contro le montagne .

Forse le caprette di Heidi sentivano tutto :D

Io che abito in linea d'aria a 10 km dall'autodromo, quando il vento tira in questa direzione sento anche i ferrari challenge... figurati quando c'erano gli aspirati... e non c'erano tutte le case che abbiamo ora in mezzo alle palle...

Ovviamente le f1 di oggi non si sentono.

La sopraelevata non ricordo quante volte in passato l'ho presa in bici all'esterno ascari sfruttando i buchi nelle reti per entrare all'interno senza pagare il biglietto.... ovviamente non nei weekend del GP.... spesso anche quando non c'erano manifestazioni (biglietto 5 euro), solo per il gusto di girare a vedere l'autodromo vuoto.

matilde 15-10-15 09:32 AM

Non è dato sapere quando e se mai terminerò la modifica di una mia formula del 58 per ricavarne la 296 MI , ma tant'è il progetto è iniziato tempo fa , quindi è sul tavolo, di conseguenza ho cercato quanta più documentazione mi è stato possibile . E vedere le vetture di quelle due edizioni della Corsa dei due mondi , sui banking a velocità mostruose per quelle gomme di allora mi ha sempre fatto sognare . Quando la gita autunnale da Marione per i rifornimenti era in calendario , nella penombra della nebbia , mi sono sempre avvicinato a quel po che riuscivo a vedere fra gli alberi e come in pellegrinaggio, ho sognato. :ROTFL:

matilde 15-10-15 09:34 AM

Ovviamente le f1 di oggi non si sentono.

Ovviamente delle F1 di oggi ....frega niente :nonloso3ce1cr:

sandro67 15-10-15 09:40 AM

la foto di Rob non rende l'idea di come sia inclinata,quella pista....in alcuni punti.Manco riesci a stare in piedi....
Incredibile.
e affascinante.
Mi spiace anche,ad esempio,che la vecchissima pista dell'Avus,a Berlino,non esista più...anche lì cose di altri tempi....

matilde 15-10-15 10:15 AM

forse l'Avus è stato considerato un simbolo del regime nazista ed è stato demolito, ma è solo un mio pensiero, però nel Regno Unito che per queste cose sono molto più avanti di tutti gli altri, una parte della sopraelevata di Brooklands l'hanno salvata e proseguono nell'opera di recupero ed è molto affascinante vederci sopra le vecchie Bentley che saltano sui dossi. Poi la Club House , la salita ripida per verificare la tenuta di strada , i vecchi mostri con motore aeronautico....vabbè we are brits :winker:
speriamo che anche a Monza si svegli qualcuno con buone intenzioni e che non voglia solo intascare fondi pubblici.
Feci in tempo a vedere il vecchio museo delle automobili sportive del circuito....e mi viene in mente una riflessione ... in che paese di m.......siamo. :looksisi3gy: Ops :winker:

sandro67 15-10-15 10:33 AM

...bè,dai...la sopraelevata di Monza era a rischio smantellamento (si dice così?),ed invece l'hanno anche sistemata,,..rimessa a lucido... :Ok:

Ho un libro "grand prix battle grounds" dove raccontano di moltissime piste "di una volta",e di come sono adesso...
Molto carino ed interessante...
Tu ce l'hai?

sandro67 15-10-15 10:36 AM

...riallacciandomi all'ultima gara Endurance al Fuji,forse non tutti sanno che c'era anche un anello di alta velocità...in parte è rimasto qualcosa...
il vecchio Fuji era tosto...e molto pericoloso.

Tu Stefanone in Japan ci sei mai stato?Ci sono piste incredibili....

matilde 15-10-15 11:08 AM

no, in Giappone nemmeno mai il turista , è un piccolo rimpianto ma , la differenza di costo fra Fuji e Barhain è evidente , soprattutto dovendo aggiungere alla lista le altre gare da gennaio ad oggi e quello che si è già programmato per il prossimo anno. Quel libro non l'ho preso , ho qualche tomo programmato in caso ci fosse qualche surplus nel budget, ma la vedo dura. Ho tentato qualche cambio , ma i nostri amici librai sono molto accartocciati e non sono disponibili a patto di svenarsi nel cambio . e a quel punto non sono disponibile io.
Non sapevo di un anello ad alta velocità nel Fuji , sarebbe interessante sapere che corse ci hanno fatto , ma non conosco l'editoria giapponese e poi già con quegli F1 Modelling che ho mi inc ...arrabbio anche troppo non potendo leggere una mazza.

attilaflagdidio 15-10-15 02:11 PM

Mentre a Brooklands fanno con calma, Goodwood la usano, Monthlery è li che cade a pezzi.... a Monza la sopraelevata l'hanno messa a posto. Una volta tanto siamo arrivati primi.

Ora sarebbe bello che continuassero a valorizzarla e farla rendere affittandola per parate, pubblicità, ecc.. altrimenti tra 20 anni siamo al punto di partenza, come valorizzassero il museo che è stato sistemato ma mancano delle cose fondamentali: cimeli, accoglienza, ecc...

E potrebbero anche recuperare il vecchio circuito pirelli degli anni 50, o almeno il pezzetto che è rimasto ancora con la pavimentazione originale....

Per chi è pratico, quando in autodromo andate dall'ascari verso la roggia, invece che svoltare a destra per costeggiare il rettilineo del serraglio, andate dritti verso il curvone Biassono.... a un certo punto la strada finisce (più o meno dove, prima del 2001 si svoltava per andare in prima variante) e si possono notare tra le erbacce dei rimasugli di una pavimentazione in porfido... ecco quello è ciò di cui si parla

http://www.gdecarli.it/Circuiti/ITA/...%20Pirelli.gif

matilde 15-10-15 03:31 PM

con un patrimonio come il Circuito di Monza si potrebbero fare un sacco di attività , dai giornali sembra sempre che qualcosa si possa muovere , poi passano i mesi e le cose vanno a rilento . Hai nominato il tracciato Pirelli , nessuno lo ha mai ricordato al Tronchetti-Provera ?

I cimeli per il Museo credo che a suo tempo fossero prestati dai legittimi proprietari salvo quelli donati al circuito, pensa se invece che finire all'estero ingrassando il portafoglio di qualche privato si fosse salvato le coppe di Ciccio Ascari o quelle di Villoresi , così solo per dirne due , tra le varie cose , milanesi Doc.

Andai a Brooklands almeno 20 anni fa o forse più , non era ancora segnalato come attrazione turistica , ma leggendo mensilmente Classic & SportsCar sapevo che avevano terminato la Club House e poco altro. Ad ogni modo , senza TomTom o altro che non fosse una buona cartina, arrivai all'ingresso , pagai due sterline che servirono per ammirare la Napier Railton una McLaren una vecchia Sunbeam con motore 20.000 cc qualche motocicletta . Una bella collezione di Coppe e targhe dei Campbell . Il curatore mi spiegò che l'intenzione era quella di recuperare denaro per iniziare i restauri del banking . Credo ne abbiano messo in funzione per uso raduni di auto qualche centinaio di metri ma nel frattempo , guardate il sito se vi intriga, hanno portato avanti numerose attività .
Goodwood è privato e se il conte March vuole continuare a spassarsela con una Rolls Royce Coupè in giro per l'Europa , sarà meglio che al circuito si diano da fare .
Magari riempissero Monza con attività simili a Goodwood .

sandro67 15-10-15 05:18 PM

1 allegato(i)
...se guardi una vecchia piantina del Fuji (circuito...),vedrai un curvone ampio,che chiude su se stesso e si raccorda al tratto classico...il curvone era sopraelevato....(vedi allegato)
Mi pare che ad oggi ce ne sia una porzione piccola...rimasta..IL resto si è svampato....
Infatti,se ci pensi,il rettilineo del traguardo,che è lunghissimo,non finisce alla prima curva...continua....

anche piste come Sugo...col rettilineo che scollina e non si vede na mazza di cosa c'è davanti al traguardo,ha il suo perché.... :looksisi3gy:

stefanofavi 15-10-15 05:38 PM

Spettacolo Sugo, mi ricordo sempre una gara della superbike con il mitico Haga, il rettilineo che scollina era fantastico !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 PM.