Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   nuovo sito www.6-12-24.com (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/115114-nuovo-sito-www-6-12-24-com.html)

Herman902 21-09-15 07:50 PM

almeno non è finto...:rovatfl: però che avessero una botola di sicurezza sul tetto mi era sfuggito... :asd:

scapin 21-09-15 08:02 PM

Interessante. A quanto pare però verniciano tutto, comprese le fessure fra botola e tetto perché non si vede niente...

sandro67 22-09-15 08:26 AM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 1273732)
Abemus Papa !!! :D :D

il buco misterioso , contiene il pulsante per l'apertura della botola sul tetto .

e pensa un po' se fossimo ancora all'epoca del gettone telefonico , tre giorni per rispondere ad una semplice domandina .

bè,dai...mica c'era fretta...adesso almeno sappiamo.
Mi era balenata in testa una ipotesi simile...ma non si vede nulla che faccia pensare ad un pannello amovibile...
Dovremo guardare meglio.... :winker:

Grazie,gentilissimo! :D

booch 22-09-15 11:29 AM

Ho spulciato il regolamento... Dovrebbero essere le due boccole di sollevamento, per il recupero dell'auto. Essendo solidali alla struttura (leggasi rollbar, immagino), le coprono con un adesivo per eliminare disturbi aerodinamici.

booch 22-09-15 11:44 AM

Rettifico: la pellicola serve ad evitare l'ingresso di detriti che potrebbero non consentire il corretto funzionamento, e sono regolamentate pure quelle...

booch 22-09-15 11:45 AM

La botola non dovrebbe essere necessaria dal 2016? Sul tetto non si vede mica

sandro67 22-09-15 11:57 AM

mmmh...capisco...Quindi tolte le protezioni,ci avvitano due "anelle" per sollevare l'auto?
o non hocapitouncaz......:rolleyese::rolleyese:

booch 22-09-15 12:03 PM

Cosí pare... Avevo letto anche io della botola sul tetto, ma guardando la foto della Ferrari, proprio non si vede la botola (che dovrebbe essere sopra il pilota)

sandro67 22-09-15 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da booch (Messaggio 1273810)
Cosí pare... Avevo letto anche io della botola sul tetto, ma guardando la foto della Ferrari, proprio non si vede la botola (che dovrebbe essere sopra il pilota)

...chissà...essendo botola...forse è sotto... :D:D

booch 22-09-15 12:07 PM

1 allegato(i)
Allegato 225853

Spero si capisca

attilaflagdidio 22-09-15 01:57 PM

Ho letto stamani su autosprint che la botola è obbligatoria dal 2016....scrivono anche tante cazzate, ambasciatore non porta pena.

matilde 22-09-15 02:33 PM

non sono un fan dei regolamenti , quindi le comunicazioni in tal senso che ricevo, passano direttamente nell'archivio, ma anche io avevo capito che la botola fosse per il prossimo campionato e nel frattempo si producessero prove per verificare i pro e i contro delle soluzioni. Mi riservo di verificare il tutto quando sarò a contatto fisico con gli amici nei box.

sandro67 22-09-15 04:06 PM

che i disegni messi da Booch sono eloquenti...
Poi se la botola ci sarà,è un altra questione...

attilaflagdidio 22-09-15 04:08 PM

Non capisco l'utilità di questi ganci.... al solito le auto venivano sollevate facendo passare una cinghia all'interno sotto il rollbar e sollevando.... soluzione credo anche più veloce in gara rispetto ad avvitare dentro due perni e agganciarla, e a costo zero...chissà...

booch 22-09-15 04:47 PM

Per quello che leggevo, la posizione deve essere tale da garantire un angolo della vettura (da sollevata) entro certi limiti. Posso immaginare che la cinghia passata nel rollbar sia soggetta a spostarsi, correndo così il rischio di fare scivolare la macchina (verso l'anteriore o il posteriore) addosso agli addetti. I ganci sono invece in posizione fissa e ben studiata. Alla fine, questione di sicurezza (se non ho letto male, sti fori dovrebbero esserci anche per le altre categorie, ma non ho letto in che posizione)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36 PM.