![]() |
almeno non è finto...:rovatfl: però che avessero una botola di sicurezza sul tetto mi era sfuggito... :asd:
|
Interessante. A quanto pare però verniciano tutto, comprese le fessure fra botola e tetto perché non si vede niente...
|
Quote:
Mi era balenata in testa una ipotesi simile...ma non si vede nulla che faccia pensare ad un pannello amovibile... Dovremo guardare meglio.... :winker: Grazie,gentilissimo! :D |
Ho spulciato il regolamento... Dovrebbero essere le due boccole di sollevamento, per il recupero dell'auto. Essendo solidali alla struttura (leggasi rollbar, immagino), le coprono con un adesivo per eliminare disturbi aerodinamici.
|
Rettifico: la pellicola serve ad evitare l'ingresso di detriti che potrebbero non consentire il corretto funzionamento, e sono regolamentate pure quelle...
|
La botola non dovrebbe essere necessaria dal 2016? Sul tetto non si vede mica
|
mmmh...capisco...Quindi tolte le protezioni,ci avvitano due "anelle" per sollevare l'auto?
o non hocapitouncaz......:rolleyese::rolleyese: |
Cosí pare... Avevo letto anche io della botola sul tetto, ma guardando la foto della Ferrari, proprio non si vede la botola (che dovrebbe essere sopra il pilota)
|
Quote:
|
1 allegato(i)
|
Ho letto stamani su autosprint che la botola è obbligatoria dal 2016....scrivono anche tante cazzate, ambasciatore non porta pena.
|
non sono un fan dei regolamenti , quindi le comunicazioni in tal senso che ricevo, passano direttamente nell'archivio, ma anche io avevo capito che la botola fosse per il prossimo campionato e nel frattempo si producessero prove per verificare i pro e i contro delle soluzioni. Mi riservo di verificare il tutto quando sarò a contatto fisico con gli amici nei box.
|
che i disegni messi da Booch sono eloquenti...
Poi se la botola ci sarà,è un altra questione... |
Non capisco l'utilità di questi ganci.... al solito le auto venivano sollevate facendo passare una cinghia all'interno sotto il rollbar e sollevando.... soluzione credo anche più veloce in gara rispetto ad avvitare dentro due perni e agganciarla, e a costo zero...chissà...
|
Per quello che leggevo, la posizione deve essere tale da garantire un angolo della vettura (da sollevata) entro certi limiti. Posso immaginare che la cinghia passata nel rollbar sia soggetta a spostarsi, correndo così il rischio di fare scivolare la macchina (verso l'anteriore o il posteriore) addosso agli addetti. I ganci sono invece in posizione fissa e ben studiata. Alla fine, questione di sicurezza (se non ho letto male, sti fori dovrebbero esserci anche per le altre categorie, ma non ho letto in che posizione)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36 PM. |