Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   nuovo sito www.6-12-24.com (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/115114-nuovo-sito-www-6-12-24-com.html)

sandro67 18-09-15 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1273361)
con sopra 1200kg di macchina non credi che si schiaccia tutto e si preme da solo? E' il rollbar che tiene insieme tutto, il tetto li è un fogliettino di alluminio (o carbonio?) che serve solo a coprire l'auto...

e allora a cosa serve metterci una linguetta adesiva?
Se si schiaccia da solo tanto vale renderlo isolato totalmente...
il mistero si infittisce....

comunque ci arriveremo...se abbiamo saputo del "trasformatore a ponte di diodi " del 12 cilindri Ferrari...arriveremo anche a sapere questa....:winker:

matilde 18-09-15 04:11 PM

ad Austin si stanno organizzando ad aprire gli occhietti ora , all'alba delle nove del mattino , tutto tace, aspetto fiducioso....

Ema le tre luci laterali che segnalano la posizione in quel momento di accendono o si aggiornano dopo circa 500 metri la linea del traguardo

la parte superiore è sicuramente una protezione a strappo , quello che c'è dentro potrebbe essere anche una presa rapida per infilare l'aria compressa...però potrebbe anche essere tutto e il contrario di tutto :winker:

sandro67 18-09-15 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 1273365)
ad Austin si stanno organizzando ad aprire gli occhietti ora , all'alba delle nove del mattino , tutto tace, aspetto fiducioso....

Ema le tre luci laterali che segnalano la posizione in quel momento di accendono o si aggiornano dopo circa 500 metri la linea del traguardo

la parte superiore è sicuramente una protezione a strappo , quello che c'è dentro potrebbe essere anche una presa rapida per infilare l'aria compressa...però potrebbe anche essere tutto e il contrario di tutto :winker:

lascia stare le luci...
Stefano,la presa per l'aria compressa c'è già..e di solito è "comoda",più in basso...in coda o sul fianco(anche davanti al parabrezza)

la teoria di Attila è interessante....ma però è la protezione a strappo che non mi convince...

Comunque è strano....nessuno ne sa qualcosa.
Si vede che la cosa è stata poco discussa....

Herman902 18-09-15 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 1273365)

Grazie gentilissimo
ho sparato una super cavolata... :asd:
grazie per le tre luci!

sandro67 18-09-15 04:30 PM

ma "grazie ,Gentilissimo" cos'è,di moda?
devo aggiornarmi....:asd:

attilaflagdidio 18-09-15 04:32 PM

Non ho capito che luci sarebbero, ma le lucine laterali vanno in automatico col trasponder.... altrimenti cosa fai, se sorpassi uno metti fuori il braccio e schiacci il pulsante sul tetto? Dai figa...

Herman902 18-09-15 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 1273374)
Non ho capito che luci sarebbero, ma le lucine laterali vanno in automatico col trasponder.... altrimenti cosa fai, se sorpassi uno metti fuori il braccio e schiacci il pulsante sul tetto? Dai figa...

per le tre luci si era un gran pirlata... lo so ...

mi ero fatto trarre in inganno che dopo il pit di notte le luci lampeggiano e poi o si spengono o restano accese a seconda della classifica... però che cambiassero durante i pit... poi durante una 24 alle 2-3 di notte senza dormire chissà cosa ho visto...

schiacciare il bottone da un meccanico durante le soste hai box... pensavo quello
però per altre luci mi riferivo tipo a questa (in foto quella verde sul tetto) come dicevo molto vicina al bottone in questione... (forse altra pirlata mia... )

http://static.allaguida.it/allaguida...-mans-2013.jpg

per il gentilissimo è che è stato gentile a spiegarmi come funzionano le tre lucine... :)

sandro67 18-09-15 05:30 PM

la lucina verde fa parte delle luci dell'auto,per distinguerla dalle altre della stessa squadra,o dalle altre in generale.

le tre luci della classifica di classe appartenenza sono sotto controllo elettronico,ma dalla direzione gara,suppongo.

Poi sappiamo che pur di scrivere qualcosa non stai lì a pensarci su tanto....:looksisi3gy::asd:

intanto sono le 17 e 30 e non si sa ancora che sono quei "cosi" sul tetto....

Dai,Stefanone....dai....:D

attilaflagdidio 18-09-15 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1273380)
Poi sappiamo che pur di scrivere qualcosa non stai lì a pensarci su tanto....:looksisi3gy::asd:

Era da un po che non si sentiva....

Comunque, oggi scopriremo che in realtà schiacciando uno di quei cosi si scatena una guerra atomica. Per questo che Stefano non ce lo dice :D

matilde 18-09-15 06:17 PM

ma se lo sapessi io ve lo avressi detto anche a voi , è che un giornalista , un fotografo ed il grande Gimmi , non mi cagano nemmeno di striscio , alla peggio ci infilo un dito dentro in Bahrain e vediamo cosa succede :rovatfl:

sandro67 18-09-15 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 1273383)
ma se lo sapessi io ve lo avressi detto anche a voi , è che un giornalista , un fotografo ed il grande Gimmi , non mi cagano nemmeno di striscio , alla peggio ci infilo un dito dentro in Bahrain e vediamo cosa succede :rovatfl:

maledetto....scrivi questo solo per dire che andrai in Bahrein....:winker:

Comunque fin che non so a che servono quei due cosi,non prenderò sonno....

(prova di dire in fretta qualcosa a Bruni,please...):looksisi3gy::asd:

matilde 19-09-15 08:33 AM

eheheheh scrivo questo per dire che , pazienza per Gimmi che è impegnato a qualificare la vetture, ma i due compatrioti, dotati entrambi di sofisticatissime apparecchiature in tasca , e che squillano, vibrano o altro, ci mettevano meno di un minuto per fare la verifica e riferire, anche a fine lavoro, tanto noi, in realtà 1, eravamo già a letto, almeno quelli anziani come me, realtà 2 ,potremmo anche fottercene di cosa caspita c'è lì dentro, un posacenere per i commissari ??? :ROTFL: realtà 3 , a novembre quando sarà il mio prossimo appuntamento risolvo di sicuro.
Così per certificare se mai ce ne fosse ulteriore necessità di quanto certa gente , veda i moscerini a casa d'altri ma mai gli elefanti a casa propria , siano contenti dei mi piace sui loro profili, ma come dire, li pretendano :winker:

Comunque il posacenere non è male , oltretutto molto ecologico e pratico con la sua copertura a strappo utile per non spandere la cenere intorno e magari provocare incendi inutili nell'ambiente :approve:

sandro67 19-09-15 08:37 AM

dimentichi che nei box se accendi una sigaretta ti buttano fuori a pedate ..... :asd:

quindi i tuoi due "posacenere" rimarrebbero pulitissimi....

a meno che uno non accenda una paglia nel paddock...di nascosto...:winker:

comunque rimango convinto che servano per qualche norma di sicurezza...visto che tutte le auto,a modo loro,ce l'hanno....

Herman902 20-09-15 08:41 PM

per le luci proprio non sapevo a modo come funzionassero... Grazie :Ok: non era tanto per scrivere...

alla fine si scopre che quel ''coso'' è un fintissimo tristissimo e semplice adesivo...come i fanali delle NASCAR...:rovatfl:

scoperto per caso ieri sera che c'era il Bol D'or mi era sfuggito! tornato finalmente al Paul Ricard che sarà ''all'avanguardia'' però due air fence potevano metterceli le moto quando scivolavano tendevano a rimbalzare in pista... c'era anche una moto interessante con la sospensione tipo Elf o Bimota Tesi se non cadeva... finiva tra i 15 (ha poi finito 18sima) e una R7 ancora molto bella non sfigurava in mezzo alle moderne come linea come tempi si... anche se sul dritto era la più veloce oltre 300!

in telecronaca parlavano di un ''possibile'' arrivo Aprilia alla prossima 8ore di Suzuka anche con Biaggi... sarebbe bello ci fosse pure Schwantz e Stoner quando si ristabilisce dal brutto botto di quest'anno!
e che forse torna anche Spa per le moto non si sa su che distanza... Ducati ''buone'' purtroppo nell'endurance non ce ne sono...

sperando che Eurosport faccia vedere anche la prossima stagione come anche quella del WEC, le Mans compresa...

matilde 21-09-15 06:08 PM

Abemus Papa !!! :D :D

il buco misterioso , contiene il pulsante per l'apertura della botola sul tetto .

e pensa un po' se fossimo ancora all'epoca del gettone telefonico , tre giorni per rispondere ad una semplice domandina .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35 PM.