![]() |
una tifosa di Gimmi , con tanta sete ?
|
...ci credo.
Se non lo sai te che c'eri... |
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
nella procedura di partenza di una corsa come la 24 ore , mentre le vetture si schierano , è nella tradizione di suonare gli inni nazionali di tutti i paesi coinvolti , siano rappresentativi di un pilota , un team o una marca automobilistica . Quelli che noti maggiormente sono gli stessi , anche perchè fra i 236.500 spettatori , per esempio di quest'anno , sono tantissimi gli inglesi e con assoluto rigore si piantano sull'attenti con la mano al cuore ...e cantano , così come gli americani, i tedeschi e , ovviamente essendo in casa i francesi .
Passano quindi in secondo ordine tutti gli altri a cominciare dal nostro , anche se la marcetta dell'Inno di Mameli è conosciuta ad ogni latitudine , vuoi per il calcio , vuoi per la Ferrari. Ma volevo andare a parare da un'altra parte, quando durante la premiazione delle LMP2 , mi sono beccato l'inno cinese e quando è toccato al grandissimo Bertolini , quello russo , ammetto mi sono sentito leggermente spiazzato . Non avrei dovuto , questi team hanno lavorato bene , hanno battuto fior di avversari quindi , tutto meritato , ma il pensiero di morire con il bavero alla cinese sulla camicia non l'ho ancora messo a fuoco . Segno dei tempi che cambiano ed io alla moda dei tutti uguali non voglio adeguarmi . |
Quote:
Del resto se i team sono russi e cinesi... ringraziamo che ci siano altrimenti molti ragazzi validi in europa senza i loro soldi sarebbero a piedi... e ci sarebbe il 50% dell'indotto del motorsport in meno. Del resto parliamo di campionati MONDIALI, è giusto che ci siano concorrenti di tutto il mondo a giocarsela. Fino a pochi anni fa campionati mondiali = campionati europei con una gara in america e una in brasile giusto per dire che erano mondiali. |
nonapito che differenza ci sia tra Bertolini in un team di russi...e Vilander in un team di italiani...
A me pare la stessa cosa... I cinesi sono i più numerosi al mondo...che vuoi farci...Logico che,pian piano,escano dal recinto dove sono stati costretti per lungo tempo.... Ma che comprano un team...e vincono la categoria a Le Mans,non vedo nulla di strano.... E' peggio quando comprano un marchio tipicamente italiano....di qualsiasi settore industriale... :winker: Colin...la GT One è stata la Toyota più sfortunata a Le Mans...vittoria praticamente in pugno...per due volte con problema stupido quando ormai il traguardo era vicino.... sfiga al quadrato... |
Quote:
Più che altro sarà contenta la mazda che è per ora l'unica jap aver vinto le mans e per di + con il motore rotativo............. |
Quote:
|
Quote:
Forse a Toyota gli si può imputare solo il '99...quando rischiarono non cambiando le gomme...e la gomma esplose... Il resto sono una serie di sfighe...cambio..motore... e ciao 24 ore... |
Quote:
|
Infatti fra Vilander e Bertolini , non c'è nessuna differenza , sono persone disponibili e gentili con chiunque , forse mi sono spiegato male , non ne faccio questioni di nazionalità , Rusinov mi è molto simpatico e fa di tutto per essere un professionista serio , i piloti cinesi in giro sono tutti molto sulle sue , sembra se la tirino in maniera esponenziale , forse invece è solo questione di carattere.
non voglio farne nemmeno una questione di meraviglia da dove arrivano i soldi , peraltro necessari , altrimenti si chiude , anche quando queste multinazionali comprano ogni cosa , se c'è chi compra , necessariamente qualcuno vende , è stato un disagio momentaneo, non ricordo nemmeno se già altre volte avevo assistito ad un podio con questi inni , forse ero stato distratto da altre cose, non è nemmeno una questione razzista , verso uno piuttosto che verso qualcun'altro . Un attimo una consapevolezza , come quelle orrende striscie bleu sulla macchina PRO di Af Corse . Forse sono semplicemente vecchio dentro , oltre che sulla carta d'identità , ma nelle statistiche di Le Mans sono un carattere di rottura con il passato . Basta rendersene conto e accodarsi . Ma quando leggo che un capo di stato non riceve il Dalai Lama perchè a qualcun altro d fastidio , ho l'impulso immediato di ribellarmi ...e non certo perchè il Dalai Lama mi sia più simpatico di altri . Hai ragione Attila , io morirò italiano di sicuro . e per fortuna o purtroppo lo sono . :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35 AM. |