Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   nuovo sito www.6-12-24.com (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/115114-nuovo-sito-www-6-12-24-com.html)

matilde 14-11-14 03:33 PM

nuovo sito www.6-12-24.com

2 allegato(i)
Ciao a tutti, voglio segnalarvi la presenza, da un paio di settimane , di un sito all'indirizzo del titolo che si propone di segnalare news e notizie di carattere storico sull'endurance. L'ultima si riferisce agli schemi di colore delle Porsche Brumos, anche ad una Lamborghini QVX, alla Ceekar 83J, una Porsche 935 IMSA GTX ed una Porsche 962 CK6.
Naturalmente la marchetta è completa dicendovi che il territorio è ad accesso libero.
Al vostro buon cuore, alla prossima.

bullroad 18-11-14 05:39 PM

grazie per la segnalazione.
:Ok:

matilde 25-11-14 10:57 AM

1 allegato(i)
Porsche Motorsport annuncia la terza 919 Hybrid per il prossimo campionato del mondo endurance e per la 24 ore di Le Mans . Al momento l'equipaggio non ha nomi certi, di sicuro la terza vettura inizierà il proprio campionato dalla gara di Spa Francorchamps, secondo appuntamento del mondiale.

sandro67 25-11-14 11:14 AM

prima o poi la vincono la prima gara....
terza o non terza vettura....
(che forse serve più a le Mans,che nelle gare "normali"...)

Spero cambino la colorazione...questa mi fa proprio cag........:brig:

matilde 25-11-14 03:40 PM

Nonostante il primo anno e la macchina un tantino complicata da mettere a punto , penso si siano comportati bene , sei podi in totale non sono male . Domenica prossima con il titolo Costruttori ancora da assegnare ed una piccolissima porta per Audi ancora aperta, la vedo dura arrivare in alto , anche se le gare di sei ore ci hanno abituato a diversi ribaltoni . Sono sicuramente qui per vincere e si vede , sono d'accordo anche io , la terza vettura forse serve per accelerare lo sviluppo .

deepblue 26-11-14 10:35 AM

Ho seguito anch'io con passione il ritorno nella classe LMP1 di Porsche quest'anno.
...non fosse altro per mettere più pepe nella sfida Toyota-Audi... :brig:
A me come primo anno è parso promettente! Durante Le Mans poi mi son trovato a tifare spudoratamente per Porsche...peccato per i guai di affidabilità!
L'anno prossimo, che ci sarà pure Nissan, chissà come andrà...

D'accordo con Sandro, spero anch'io che cambino livrea...questa è bruttina.... :icon_smile_drop:

sandro67 26-11-14 11:31 AM

ho letto in giro che la Nissan sarà molto strana... ruote più larghe davanti....Mah...

Riguardando le foto della Toyota GT One ,di 16 anni fa,anche adesso farebbe la sua figura,come linee,nella LMP1...
Un progetto "troppo avanti",per allora.....

deepblue 26-11-14 12:21 PM

Beh, la Nissan ultimamente ci ha mostrato qualcosa di stranino dal punto di vista dell'aerodinamica e layout di vettura...vedi progetto Deltawing 2013 / Zeod 2014!
A questo punto, sono ufficialmente curioso! :nuova0um:

sandro67 26-11-14 02:17 PM

se ho capito bene dovrebbe avere il motore anteriore(!)

nel sito Nismo c'è un telo a simboleggaiare ancora un certo mistero..

In giro ci sono dei rendering..mi pare..e stop...

matilde 26-11-14 02:56 PM

2 allegato(i)
Ok non è la livrea migliore possibile , ma in fin dei conti è una scritta , è parziale e la si deve vedere dall'alto , quasi in verticale , di conseguenza forse essere belli , non era una priorità . Certo che con le capacità del nostro amico Stefano Adami sarebbe venuta meglio . quel giorno hanno trovato occupato le linee ???
Ma anche per la RS spider le livree più accattivanti sono arrivate dai privati, non resta che attendere .

sandro67 27-11-14 11:35 PM

quando ho visto le prime foto,in giro...credevo fosse una livrea di presentazione..."provvisoria".
Invece.....:(

Spero ci pensi Adami,davvero.......:Ok::brig:

matilde 28-11-14 12:07 PM

Sono leggermente in ritardo , la notizia è di ieri sera , Nico Hulkenberg ha firmato per la terza 919 Hybrid, la situazione interessante è che correrà sia in LMP1 con Porsche sia con la Force India in formula 1. Per Porsche sarà a Spa per la 6 Ore in preparazione della 24 ore di LM . Essendo i due calendari compatibili nelle date. Francamente spero nell'inizio di una nuova era, l'altra ero troppo piccolo per averla vissuta , questa , se si sbrigano ....faccio in tempo a seguirla .

attilaflagdidio 28-11-14 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1231297)
Riguardando le foto della Toyota GT One ,di 16 anni fa,anche adesso farebbe la sua figura,come linee,nella LMP1...
Un progetto "troppo avanti",per allora.....

Infatti era superiore in tutto.... l'unica sfiga è che la 24 ore di Le Mans dura 24 ore. Anche la Ts040 di qs anno è una spanna avanti agli altri, ma la 24 ore era troppo lunga per loro.

matilde 28-11-14 04:58 PM

la copertura televisiva dell'ultima gara del FIA WEC come per tutte le altre , richiama Eurosport dalle 20.30 di domenica 30 novembre fino alle 22.00 in diretta le ultime fasi. In streaming tutta la gara sul sito della Fia.

sandro67 29-11-14 09:58 AM

Solo le ultime fasi?Peccato..
A me Interlagos piace molto...e ,con una gara così lunga,un acquazzone o simile non è da escludere...
E lo spettacolo aumenta.... :winker:

matilde 29-11-14 10:55 AM

non sbagliare l'ingresso della trasmissione, perchè fanno gli ailaigts e ti aggiorni su chi è rimasto, ora sono in free practice 3 e per i titoli ancora da assegnare c'è bella lotta. Soprattutto in LMP2 . LMGTE PRO costruttori . sarà curioso vedere Emmo al volante della 458 come si comporta , se il manico è rimasto , al momento in FP 2 è indietro al quarto posto in categoria

matilde 01-12-14 08:40 AM

1 allegato(i)
Terzo Titolo Costruttori in tre anni successivi per Ferrari , arriva dopo il titolo Mondiale piloti di Gimmi Bruni e Tony Vilander e il Titolo Mondiale Team LM GTE PRO per Af Corse di Piacenza.

matilde 01-12-14 08:43 AM

Un comunicato medico alla fine della gara ha dichiarato soddisfacenti le condizioni di Marc Webber e di Matteo Cressoni, dopo l'impatto violento a circa mezz'ora dal termine sulla salita che porta al traguardo dopo la curva Juncao.

sandro67 01-12-14 09:09 AM

ovviamente ero fuori casa e non ho visto un tubo..:mad:
Spero in una replica "ristretta" di Eurosport... :sisi:

...aggiungo....ho sentito che il vecchio Emmo ha corso pochino...
Si è divertito poco..E i suoi compagni ancora meno....

matilde 01-12-14 11:03 AM

Emmo è stato classificato sesto in categoria a 63 giri dal vincitore, che dire ...giornata storta di tutto l'equipaggio o sfortuna sfacciata ?

Eurosport fa riassunti di tutto , forse se cerchi nel palinsesto in questi giorni un riassunto lo trovi o forse sul canale you tube.

attilaflagdidio 01-12-14 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 1232050)
Emmo è stato classificato sesto in categoria a 63 giri dal vincitore, che dire ...giornata storta di tutto l'equipaggio o sfortuna sfacciata ?

Eurosport fa riassunti di tutto , forse se cerchi nel palinsesto in questi giorni un riassunto lo trovi o forse sul canale you tube.

63 giri non li prendi perchè vai piano, ma perchè hai avuto qualche problema. Per quanto vecchio, non lo vedo andare peggio dei gentlemen della GTE-AM.... alcuni dei quali non sono nemmeno tanto più giovani di lui.

matilde 01-12-14 08:31 PM

Sono d'accordo , uno così non perde l'attitudine a guidare con capacità ad alta velocità , quel post è riferito semplicemente ai risultati estrapolati dalla classifica finale , il comunicato del team di oggi parla di un problema al cambio dopo due ore e mezzo di gara e di una riparazione in breve tempo .

matilde 02-12-14 08:42 AM

1 allegato(i)
Per chi fosse interessato da domani a sabato sul circuito di Yas Marina ci saranno le Finali Mondiali dei Challenge Nord America , Asia Pacifico ed Europa. Su uno dei canali tematici di Sky verranno trasmesse alcune gare.

matilde 03-12-14 11:12 AM

1 allegato(i)
Quest'anno alla 24 ore classic pioveva e ci siamo goduti qualche bel controllo fuori programma, non sempre occorre tanta potenza, a volte una macchina degli anni 50 con le sue gommine sottili fa tanto spettacolo, ne ho fatto una piccola gallery di retrospettiva, e per tener fede all'italiano corrente potrebbe significare anche " fotografate da dietro " ecco un esempio....

attilaflagdidio 03-12-14 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 1232141)
Sono d'accordo , uno così non perde l'attitudine a guidare con capacità ad alta velocità , quel post è riferito semplicemente ai risultati estrapolati dalla classifica finale , il comunicato del team di oggi parla di un problema al cambio dopo due ore e mezzo di gara e di una riparazione in breve tempo .

Alla fine è uscito che girava al pari di tanti AM che passano la vita sul 458, a 2 secondi dai professionisti compagni di squadra. Senza averla mai provata prima. Se ci si mette questo fa il culo ancora a tanti...

matilde 03-12-14 03:00 PM

La sua comparsata l'ha fatta , gli sponsor hanno avuto il giusto ritorno , penso che in fondo si sia pure divertito scoprendo quello stavi dicendo , a 68 anni è in grado di fare la sua porca figura , senza approfondire quale grado di sofisticazione avesse la sua 458 . Voglio dire quella di Gimmi ha sicuramente gli ultimi aggiornamenti , quella di Rigon pure , le altre forse si fermano al penultimo , ma non voglio fare torto a nessuno . E' giusto così . Due i rammarichi , ahimè fossi capace di guidare come Emmo e peccato che non era a Le Mans , ora avrei anche il suo autografo nella mia collezione.

sandro67 03-12-14 03:50 PM

Fittipaldi è di quei piloti,come Mansell,Prost,Piquet,Stewart,che anche da "vecchi",il piede lo tengono giù....

per non parlare di quelli ex rallysti...come Rohrl...
Sono invecchiati,ma solo in apparenza....:D:winker:

matilde 03-12-14 04:01 PM

E' vero , l'anagrafica la scopri solo a quattr'occhi, con le pieghe in faccia o i capelli inevitabilmente tinti, con il casco addosso e dentro l'abitacolo , ritornano quasi ragazzini. Per conferme cercare sulle piste Van Lennep , Ickx ,Pescarolo , Barth o Harley Haywood .
Barth quest'anno alla classic con quel 907 coda lunga che si vede nella gallery ha commosso tutti . già il suono del motore , la forma della macchina ....sigh!!!

attilaflagdidio 03-12-14 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 1232354)
La sua comparsata l'ha fatta , gli sponsor hanno avuto il giusto ritorno , penso che in fondo si sia pure divertito scoprendo quello stavi dicendo , a 68 anni è in grado di fare la sua porca figura , senza approfondire quale grado di sofisticazione avesse la sua 458 . Voglio dire quella di Gimmi ha sicuramente gli ultimi aggiornamenti , quella di Rigon pure , le altre forse si fermano al penultimo , ma non voglio fare torto a nessuno . E' giusto così . Due i rammarichi , ahimè fossi capace di guidare come Emmo e peccato che non era a Le Mans , ora avrei anche il suo autografo nella mia collezione.

Ho letto che vorrebbe fare Le Mans l'anno prossimo. Quindi sei ancora in tempo.... per il resto le auto AM sono con specifiche dell'anno prima, quindi ben che vada è quella di Bruni del 2013... poi si sa che le auto buone sono le due ufficiali, le altre sono auto a noleggio, con tutto quel che ne consegue in termini di cura della messa a punto, ecc... e trattandosi di auto professionali, non le impari in un weekend.

matilde 03-12-14 05:27 PM

se fosse presente , sarebbe un bel colpo per la mia collezione di memorabilia da corsa

matilde 06-12-14 11:37 AM

1 allegato(i)
BMW Motorsport ha annunciato i programmi per il campionato Endurance americano IMSA TUDOR Uscc

matilde 08-12-14 11:38 AM

1 allegato(i)
Tanto tempo fa iniziava la storia agonistica di una Ferrari senza tempo, la 375 MM / PLUS . Sul blog oggi la prima parte della storia ....i telai .... i piloti .

matilde 09-12-14 06:11 PM

1 allegato(i)
nella settimana che si conclude con la celebrazione del centenario Maserati il mio primo contributo è fotografico , una gallery nel blog con 25 immagini di Maserati Sport catturate a raduni per auto storiche

matilde 10-12-14 09:00 PM

1 allegato(i)
Una gallery e la storia di questa vettura , la Iso A3/C chassis # 202 di Ed Hugus che partecipò alla 12 Ore di Sebring del 1964, d oggi .

fabrycar 11-12-14 03:02 PM

Porsche 919 hybrid Le Mans

6 allegato(i)
Ciao a tutti,
mi scuso per il ritardo, bella o meno questa era la Porsche a Le Mans quest'anno le foto sono originali scattate a la Sarthe il 15 giugno scorso.
La vettura era quella esposta allo stand Porsche.
Se servono a qualcuno......... meglio!
Nel caso dispongo di materiale fotografico di mia produzione della corsa dal 1995 al 2014 e documentazione dalle origini della corsa.

matilde 11-12-14 03:24 PM

1 allegato(i)
Il grande Max Papis è di ritorno sulla Corvette DP # 31 di Action Express Whelen Engineering per la Rolex 24 di fine gennaio.

fabrycar 12-12-14 02:17 PM

ultima fatica

7 allegato(i)
Ciao a tutti,
allego foto mia ultima fatica.
Maserati Birdcage Le mans 1961

matilde 12-12-14 04:06 PM

è un vero peccato che il caricamento delle foto avvenga con questa specie di francobolli, sarebbe stato interessante vederla più in grande , che modello è ? marca e scala intendo .

fabrycar 12-12-14 10:25 PM

birdcage

7 allegato(i)
Hai ragione le foto rendono poco perché sottodimensionate.
Ecco che le ho rifatte,
modello costruito
Maserati Birdcage Le Mans 1961
scala 1/24
kit di provenienza Brianza - migliorato -
materiale resina e metallo bianco

matilde 14-12-14 10:47 AM

2 allegato(i)
Jorge Lorenzo sulla Ferrari 458 GT3 # 99 del Kessel Racing è stato classificato in 18° posizione pur non terminando la gara, ha provocato la safety car che ha dato un volto nuovo alla classifica della 12 Ore del Golfo sul circuito di Yas Marina .....però...al momento aveva percorso 261 giri di pista. La diretta concorrente, la Ferrari 458 GT3 di Villorba Corse, sotto il traguardo, di giri ne aveva percorso solo 250, quindi Jorge ha vinto la classifica Gentleman.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 AM.