![]() |
meglio!:D di fianco al Dr. Ulrich fa ancora più figura... (altro signore da vedere dal fuori)
eh si per quella Lucchini fu un peccato ma cambiare cambio no...?!?!?! |
Il Dr.Ulrich è un vero signore , queste persone le misuri in piazza, il lunedì prima della corsa quando ci sono le verifiche tecniche ed amministrative, quando passano gioco forza in mezzo alla gente e sono costretti volenti o no ad affrontarla .
Nella bolgia un anno gli feci cadere il suo mobile mentre chiedevamo un autografo, mi sorrise , in italiano mi disse , .....non si preoccupi non fa nulla ...mi fece l'autografo e mi salutò . quando la classe non è acqua .:approve: |
I personaggi di classe ci sono.... sempre meno ma ci sono. Solitamente se uno è in giro da tanti o tantissimi anni, è uno affidabile. Poi ci sono i zanza... che arrivano, sboronano e spariscono. In italia ce ne sono più che altrove... anche perchè spesso e volentieri se uno fa due soldi deve farlo capire a tutti facendo lo stronzo e tirandosela. Ciccio... 'zzo te la tiri, che sei uscito da un buco come me? :D
Riguardo a Osella consiglio di buttare un occhio alla recente FA30...le capacità per costruire una lmp2 le ha secondo me.... solo che in salita sa già che fa tot auto e le vende...se vai in lmp2 prima fai l'auto, la proponi....devi trovare uno che ha pazienza di svilupparla... poi puoi iniziare a venderle: ci vuole una bella forza economica... forse a 70 anni il buon Osella non ha neanche voglia di ammazzarsi, e lo posso capire. Altrimenti si rischia di far la fine di Lucchini... tenete conto che progettare e sviluppare un cambio costa più che un motore...e se progetti l'auto intorno a un bidone di cambio/motore, poi ti trovi a dover rifare tutto... i potenziali clienti non aspettano, se ne vanno... i soldi per l'investimento li hai finiti... arrivi a un punto che o ti indebiti o la pianti li, e forse è meglio piantarla li. Anche la Tampolli era un'ottima auto vincente finchè correvano le cn... poi han fatto la sr2... non era il massimo.... fine dei giochi. Poi non so nulla di Tampolli... chi sia, da dove viene, che fine abbia fatto... |
Ho letto sezione History no solo l'Alba alcune cose le sapevo altre ne ho imparate ! le foto non sono niente male! anche perchè alcune non le avevo mai viste in rete e quella simil porsche fatta in ''casa'' non l'avevo mai sentita anche se non ha mai corso... però nella foto ha il numero di gara!?!?!
ottima sezione visiterò spesso!!!!:looksisi3gy::D:D di Tampolli so zero... ma non c'era una che si chiamava Centanari (o con la Y) ... poi sparita se non vado errato... è come il colore delle March fluo o no ancora non ho capito a modo... e devo ancora sapere! :D PS: se non ricordo male pure la picchio fece un prototipo LM o penso DP (più facile per Daytona). |
Quote:
La march non era fluo coi colori stp. Si vede benissimo dalle foto La Picchio ha fatto il prototipo cn o addirittura sr2 (ce l'ha Giudici), poi ha fatto il DP ma era un cesso totale...comunque anche la Picchio c'è ancora...fa consulenza per conto terzi e fa correre un prototipo in forma ufficiale nelle salite. |
Quote:
della picchio non era brutta ma ecco perchè non se ne è più sentito nulla!:looksisi3gy: dico la DP per la march ho ancora un dubbio, era più chiara però del rosso Ferrari!?!?!? |
Quote:
Per quanto riguarda la March non so, chiedi a zero paint il colore...e te lo da giusto. |
le foto che vedi nella sezione history , il più delle volte sono il nostro accesso ad un archivio privato , ecco perchè non le hai mai viste in giro , poi naturalmente non si può avere tutto , quindi a volte utilizziamo archivi ufficiali, e da quel punto di vista , magari le foto hanno già girato su libri e riviste . ma è un problema di costi e ricavi , se in futuro risolveremo meglio , potremo accedere ad altri tipi di archivi .
diverso il discorso sulle foto diciamo moderne , nelle gallery dove trovi il copy 6-12-24 sono foto nostre, quindi inedite , quando scrivo gli articoli per il magazine separo le foto che fornisco a loro da quelle che uso per me . piuttosto , per fartelo notare , una delle tre foto della home page , quella riferita a Le mans ,fa parte di un pacchetto di 20 diapositive rare e inedite , o meglio una era anche nella home page di motorsportpicturecorner , che fanno parte della mia collezione e che è venuto il momento di usare in questo anno . si riferiscono alla edizione del 1955 della 24 ore , quella dell'incidente e sono diapo a colori . se hai un minimo di cultura fotografica sai che diapo a colori nel 55 era cosa rara , rara , rara per un fotografo privato . negli articoli che dedicheremo alla memoria di questo avvenimento le useremo tutte ,a nche se alcune sono fatte di soprassalto . |
Quote:
Quote:
si la ''ZERO'' la conosco hanno il verde/azzurro Leyton House???? che venne usato pure su alcune Porsche 962C e altre Quote:
non sono ferratissimo (non essendo fotografo pro) ma anche se non sono di privati, esistono ultra rari anche frammenti o filmatini oltre che foto a colori già della guerra 14-18 e dell'affondamento dell'Arizona (Pearl Harbor) e sono originali non colorati in seguito! pensando che un comune mortale le immagini a colori in tv le vedeva parecchi anni dopo... è straordinario che siano arrivate fino ad oggi!:winker: |
Il colore stp della march f1 dei primi anni 70 non era fluo. E' il rosso del logo stp: prendi il codice colore dal logo della stp e fatti fare il colore.
Quelle march non le ho mai viste fluo ne in foto ne dal vero. In F. Indy è un altra storia... Zero ti fa tutti i colori che vuoi, anche perchè li crea lui... chiedigli e ordina. |
grazie che facessero da ''zero'' il colore non sapevo... :winker:
PS: si vede che ho gli occhiali daltonici:D |
1 allegato(i)
mancano 22 giorni all'apertura dei cancelli del circuito di Sebring, nella ricorrenza, 1985, della vittoria Porsche 962 T-Bird Swap Shop guidata dagli immensi AJ Foyt e Bob Wollek un riepilogo delle vittorie Porsche sul mitico Hendricks Field
photo copyright IMSA |
1 allegato(i)
L'occasione per un week end full immersion nei prototipi e nelle Gt del prossimo Campionato Mondiale Endurance è fissata per sabato 28 marzo sul circuito Paul Ricard nel sud della Francia . Sabato sarà infatti una giornata per il pubblico , senza l'obbligo di registrarsi e completamente gratuita , salvo la trasferta :ahsisi:
E' prevista una sessione autografi con i piloti a disposizione del pubblico . copyright immagine FIA WEC |
1 allegato(i)
finalmente è stata divulgata la entry list per la prossima gara del campionato americano IMSA TUDOR , la Mobil1 Twelve Hours of Sebring , se volete leggerla, la trovate anche nella sezione news .
|
1 allegato(i)
Alla 12 ore di Sebring ci sono sempre ottime manifestazioni collaterali di attrazione per i fans , quest'anno è stata annunciata la presenza di una vettura fantastica , che mi intriga moltissimo, primo perchè non mi è mai stata offerta l'occasione di vederla dl vivo , secondo perchè il vecchio nonno , già allora mi regalò il modellino in scala 1/43 . Che naturalmente conservo ancora .
|
1 allegato(i)
C'è una buona opportunità questa settimana per vedere una bella gara ad un buon costo . Al circuito del Mugello venerdì prossimo 13 marzo è in programma la 12 ore del Mugello , secondo appuntamento del circuito 24H Series . L'ingresso per venerdì è gratuito in ogni ordine di posti parcheggio auto compreso . A sfidarsi Ferrari , Aston Martin , BMW , Audi , Ginetta , Lotus , Porsche e Mercedes Benz AMG . Venerdì dopo le prove la prima sezione della gara di quattro ore , le rimanenti , dopo la chiusura dei mezzi in parco chiuso per la nottata , sabato 14 . Che però sarà una giornata a pagamento , 10.00 euro . Maggiori informazioni sulle classifiche e le entry list sul sito dell'organizzatore 24H SERIES : INTERNATIONAL ENDURANCE SERIES POWERED BY HANKOOK
|
1 allegato(i)
La prima LMP1 austriaca , il nome è ByKolles e sarà in gara con Tonio Liuzzi . copyright photo al Team ByKolles Racing
|
Vista :Ok: è già nella lista per Silverstone, mentre invece mancano le/la Rebellion...
|
Quote:
|
E' vero , la speranza è sempre l'ultima a morire , io spero siano anche al Prologo , quattro foto in più non faranno male .
Certo che bisogna dare atto ad alcuni che riescono sempre a cavarsela , spendendo i soldi degli altri , pur facendo figure magre in pista . C'è ne fosse uno per sponsorizzare la S4 , sarebbe già finita :brig: |
Quote:
E ti auguro anche di fotografarla, ma credo che riuscirai, andrà talmente piano e sarà talmente ferma ai box che le foto ti verranno anche bene. Del resto, avessero voluto competere davvero, sarebbero andati in lmp2... |
Per Liuzzi non ho più aspettative , nella intervista dice che è molto legato al team ma in realtà è un tappabuchi , almeno al momento , infatti se leggi la entry list , sia lui che Kaffer sono solo per Le Mans o quantomeno quando saranno liberi da impegni precedenti ??????
Per le foto non è importante che vada piano o forte , la tecnologia mi aiuta , alla peggio faccio come tanti fotografi scarsi , me compreso , che dicono che hanno fatto un panning :smilese: il problema è che la macchina esca dai box ... Potrebbe essere una mera operazione commerciale e non sportiva , il megasponsor che copre l'operazione è legato all'organizzazione di grandi eventi sportivi , quindi l'importante sarà farsi conoscere e stare nel giro , non dimentichiamo che il mondiale raggiungerà località ad alto contenuto di business come la Cina o gli Emirati , il Giappone o il Brasile . Speriamo almeno in una splendida fan card per la mia collezione , presenziare alla sessione autografi per i team è obbligatorio. :nuova0um: |
Quote:
Liuzzi è dalla HRT che corre con quel team... boh... so che il suo programma quest'anno è nel GT Giapponese con un nuovo team che usa le Mclaren, e ovviamente quando non ha concomitanze corre con questi. Io gli auguro tutto il bene, anche perchè è uno dei pochi che non se la tira per niente, anzi... e ha pure un bel piede, ben represso dai rottami che guida.... ce ne vorrebbero tanti come lui nei paddock. Certo, trovasse di meglio, credo che si sentirebbe meno legato a Kolles... |
A certo , non facciamo fatica ad augurare a Tonio un bell'avvenire, poi hai ragione , è un tipo a posto, io l'incontrai a Spa qualche anno fa , e fu molto disponibile . ho l'impressione che , giustamente , metta in primo piano fare il professionista , quindi va benissimo il GT giapponese , piuttosto che rincorrere sedili prestigiosi ma dovendo pagare .
|
speriamo davvero per Tonio se lo meriterebbe! forse se facesse bene in Giappone qualcuno se lo filerebbe... Lotterer (anche Treluyer) ne è un esempio arrivò da lì come a suo tempo Weidler ed Herbert che si rilanciò (anche se questi ultimi in formula non in GT) e vennero presi dalla Mazda... e vinsero storicamente Le Mans...
anche solo la metà per Liuzzi andrebbe bene! (meglio di nulla o di adesso...) |
se volete godervi 8 minuti di camera car dalla Corvette C7 R di Paolo Ruberti in prova sul circuito di Sebring , sul nostro profilo Fb.
|
settimana prossima le gallery vi arriveranno direttamente da Sebring , nel frattempo ho caricato un riassunto di questi anni in Florida , ovviamente sono immagini diverse da quelle che avete trovato su motorsportpicturecorner , almeno per chi si era dedicato alla frequentazione ....e l'ultimo chiude la porta :D
|
News su Liuzzi sostituisce la Cerruti in Formula E con Trulli ... meglio di niente... gli abbiam portato bene!:looksisi3gy::D
|
non sono certo che la Formula E sia tutta sta gran manna dal cielo .
|
Quote:
|
ah certo , non voglio fare il disfattista , meno che meno dare contro a Liuzzi , però in tanti anni ho visto nascere e morire nell'abbandono più completo tante formule che sembravano la soluzione giusta per riportare il pubblico negli autodromi , fare nascere giovani talenti etc etc etc .
ho l'impressione che questa sia solamente una trovata in più . in più è assolutamente vero , come si vede anche nei monomarca , che ci sono vetture più uguali delle altre :looksisi3gy: Perbacco , abbiamo tutta la fiducia del mondo , e augurare in bocca al lupo a tutte le iniziative nuove , non ci costa nulla , una pacca sulle spalle non si nega a nessuno ;) |
La Cerruti è come il prezzemolo...e solo perché può permetterselo economicamente..
Liuzzi ,rispetto a lei,è Ayrton Senna....:looksisi3gy::winker: |
voi siete dei veri competenti , :looksisi3gy: io di Cerruti , conoscevo solo il Cerruti Gino , quello del bar del Giambellino :D
|
Quote:
La figlia ha il portafoglio, ne più ne meno di tante altre donne al volante.... e anche di tanti uomini. Purtroppo è il motorsport. |
è una tendenza fastidiosa che dovrebbe cambiare... purtroppo c'è:
valigia pesante gareggi! valigia sgonfia piede di piombo... al massimo ti fanno servire le merendine sulle tribune :D ... e non ti fanno correre neanche coi carrelli della spesa...!!!! poi c'è una categoria rara di valigia pesante e col piede pesante in via di estinzione ''il campione'' con un soldo bucato in tasca ma super veloce a prenderla in ridere più o meno la vedo così! |
Quote:
Ho rispetto per suo padre,non critico nulla. Ma se suo padre sia stato un fenomeno o una schiappa,non dovrebbe significare nulla...visto che lei è la figlia...quindi tutta un altra storia... E trovo ingiusta e spropositata la costanza con la quale è presente nelle pagine dei giornali e nelle trasmissioni tv,rispetto ai risultati e alla carriera avuti fin ora. C'è una lunghissima lista di piloti bravi,veloci e col curriculum importante,che vengono dimenticati...costantemente.... E non è giusto. |
sarà forse perchè non leggo autosprint da tre anni che non sapevo nulla della tipa , ma sono contento e ci ho dormito su ugualmente .
per quanto riguarda la storia del denaro che apre le porte dell'automobilismo , giusto o sbagliato che sia , direi di prenderla con filosofia , accade in ogni settore della vita , ogni attività umana è subordinata alla quantità di denaro a disposizione . Amen piuttosto regolo il mio telecomando per schivare alcuni di questi personaggi , per passione tralascio di presenziare a corse , avvenimenti od altro con personaggi paganti , per lavoro ...vabbè , è una storia diversa . ci risentiamo da Sebring :smilese: |
Quote:
culone..... :brig: (inteso come fortunato...:bohk7ar:) |
Al di la di tutto, non mi pare che la Cerruti sia mai stata presa e pagata come pilota ufficiale. Ha i soldi, paga e si compra quello che gli pare, comprese le pagine dei giornali come pubblicità i quali, dovendo stare in piedi, magari un intervistina ogni tanto gliela devono anche concedere.
Il mondo gira cosi, non è l'unica e nemmeno sarà l'ultima, per fortuna: E' grazie a gente come lei che molti piloti con un buon piede corrono, gli servono per fare bella figura nelle gare endurance multiequipaggio... soprattutto nelle GT che altrimenti non esisterebbero nemmeno e nel nostro piccolo non saremmo qua a sbavare per le varie Porsche, Ferrari, Mclaren, ecc... Il solo piede serve nelle case ufficiali, che sono poche e non è facile arrivarci... e oltre al piede bisogna anche essere capaci di stare fuori dalla macchina: quando ti chiamano per portare in giro i clienti "che contano", devi esserci, devi presentarti bene, trattarli bene, farteli amici che non si sa mai. Se hai un bel piede ma ti presenti come uno scappato di casa tu un sedile ufficiale non lo avrai mai, se fai lo sbruffone idem... e tanti che hanno il piede ma non sono andati avanti sono stati fermati soprattutto da quello. Poi gli viene anche facile vendersi come "ho il piede ma non ho i soldi", tanto noi che ne sappiamo di quello che è successo dietro le quinte? Vi posso garantire che durante l'anno le case testano molti giovani, quasi sempre senza nemmeno fare uscire nulla su giornali o riviste, e se trovano quello buono tranquilli che non se lo lasciano scappare....e se ne trovano tanti buoni prendono il migliore. Gli conviene prenderli subito da molto giovani: costano poco, pretendono niente e hanno più voglia di rischiare e mettersi in gioco. Chi investe certe cifre su di te giustamente pretende professionalità 24 ore su 24, non trattandosi di noccioline, ma ci sono dietro persone che lavorano, strategie di marketing globali, ecc ecc.... coi costi che ci sono e con il livello alto che c'è, è ormai impossibile trovare gli Hesketh che magari ti prendono anche se sei un pazzo e allegro sbevazzone |
1 allegato(i)
Con un aereo in ritardo di quattro ore sulle tabelle di marcia , non si può viaggiare veloci , serve un mezzo preparato all'occorrenza . Messe da parte le sf....ortune , siamo piazzati in circuito , le nostre credentials in saccoccia ...siamo pronti .
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53 PM. |