Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   nuovo sito www.6-12-24.com (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/115114-nuovo-sito-www-6-12-24-com.html)

sandro67 18-09-15 10:46 AM

io non pretendo che uno stia lì ad aspettare che io faccia una foto...anzi...Mai rotto i cogl.. a nessun pilota.Ho aspettato sempre il mio momentino...
La Amati semplicemente era incacchiatissima...e forse aveva anche il ciclo..non lo so...
So che mai è successa una cosa del genere...in tanti anni di frequentazione autodromi...
Mah...

Stefanone....ho da porti un quesito ....una cosa che non so spiegarmi,e che credo tu sai...
Vado?

matilde 18-09-15 11:07 AM

dove vai ?:asd::rovatfl:

sandro67 18-09-15 11:28 AM

ho notato che tutte le macchine delle categorie GT,a Le Mans,hanno due "cosi",(pulsanti?) sul tetto,nelle vicinanze degli angoli del parabrezza.Sono diversi nella forma e nell'adesivo a fianco da macchina a macchina,ma non si capisce che cosa siano...Le foto sono troppo distanti...
Credo sia una sicurezza...Di che?
Rilascio parabrezza?
So che tu l'hai visto da vicino,quel particolare.... :winker:

tell me,please....

matilde 18-09-15 11:48 AM

do un occhiata alle foto e ti dico

matilde 18-09-15 11:55 AM

4 allegato(i)
ti metto alcune foto dal nurburgring , ma non ho capito a cosa ti riferisci , spero che il taglio del Jpeg non comprometta un bel risultato

sandro67 18-09-15 12:02 PM

lascia stare i prototipi....E' sulle GT....
Guarda la foto della porsche...a sinistra della scritta "dempsey" si intravede quel "coso" che dico io,sul tetto.Ce ne sono due,su ambo i lati.
C'è in tutte le macchine,anche se ,visivamente,ha forma diversa.

Mi sa che manco te ne sei accorto.... :looksisi3gy::D

matilde 18-09-15 12:02 PM

4 allegato(i)
ne ho presi altri , sempre dal Ring , non capisco a cosa ti riferisci , forse a le mans , ma non ho qui , adesso l'archivio, ad ogni modo ci guardiamo nel mezzo, mi smebrava di aver messo una foto nelle gallery del sito, ricordo uno scatolotto rotondo sul tetto, ma era la telecamera

matilde 18-09-15 12:14 PM

2 allegato(i)
è un foro che evidentemente ha una sua funzione, ma io non saprei , ad ogni modo è evidenziata la sua posizione con un adesivo a strappo , con colori vistosi

matilde 18-09-15 12:20 PM

ho chiesto ad Austin , ma sono ancora a letto , vediamo quando si svegliano se qualcuno è gentile e risponde :winker:

sandro67 18-09-15 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 1273340)
è un foro che evidentemente ha una sua funzione, ma io non saprei , ad ogni modo è evidenziata la sua posizione con un adesivo a strappo , con colori vistosi

ecco...bravo...hai colto in pieno il "punto"...
Evidentemente non molti ci hanno fatto caso...
Sembra ci sia qualcosa da premere..un bottone?
A me ste cose mi fan venire una tigna... :D

Lasciali dormire,in Texas....va bene anche se ce lo dicono domani...

Grazie già da ora. :Ok:

sandro67 18-09-15 01:58 PM

dalla foto abbastanza chiara che hai messo,sembra una nicchia con un pulsante,protetta da una pellicola...la mezzaluna rossa pare una "linguetta" per lo strappo....
un po' come nelle visiere "tear off"...

attilaflagdidio 18-09-15 02:14 PM

Sicuramente è un pulsante di sicurezza, altrimenti non avrebbe alcun motivo di essere li evidenziato... dico una strunzata: magari blocca le pompe della benzina quando ti capotti?

sandro67 18-09-15 03:10 PM

mmmh...se capotti...e rimani col tetto sull'asfalto..come fai a premere i pulsanti?:rolleyese:

attilaflagdidio 18-09-15 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1273359)
mmmh...se capotti...e rimani col tetto sull'asfalto..come fai a premere i pulsanti?:rolleyese:

con sopra 1200kg di macchina non credi che si schiaccia tutto e si preme da solo? E' il rollbar che tiene insieme tutto, il tetto li è un fogliettino di alluminio (o carbonio?) che serve solo a coprire l'auto...

Herman902 18-09-15 03:37 PM

che poi alcuni dopo il ''ritiro'' diventano più disponibili (ovvio non tutti purtroppo)...

Per Zanardi buona a sapersi mi piacerebbe fargli autografare il libro e chiedergli alcune cose sulla sue Reynard Cart e F3000... e non solo lo seguo ancora oggi quando gareggia!

La Amati non mi è mai piaciuta neanche quando faceva la opinionista in Rai...

forse sparo una mega cavolatona... ma vabbè:asd: forse il bottone accende luci supplementari per rendere meglio visibili le macchine dai box di notte...
che in alcuni modelli le mettono proprio in quella zona del bottone

o per accendere le luci sulla portiera (le tre per far capire in che posizione sia nella sua classe di notte...) che poi mi sono sempre chiesto se vanno in automatico col transponder o siano manuali...

non so centra qualcosa ma in una foto (l'ultima di ''Matilde'' di Dalla Lana) vicino al bottone c'è una D rossa ''piena'' ... per quello mi è venuto da dire luci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 AM.