![]() |
1 allegato(i)
Finalmente ci siamo . Da domani sul circuito di Daytona tutti flat out. Basta con il silenzio assordante di tutte queste gnocche sulle scope. Tappi nelle orecchie e via ...Tre giorni di prove collettive in preparazione della Rolex 24 alla fine del mese, sarà l'occasione buona per vedere il reale valore della Ford GT e della Ferrari 488 nel mucchio. Facile fare i tempi da soli :cools:
photo IMSA |
Dopo le prime due sessioni di prove a Daytona nella categoria GT i due migliori tempi sono appannaggio delle due BMW ufficiali con quella di Farfus che precede. La vecchia e solida C7R di Rockenfeller Garcia Magnussen mette in fila le novità tanto attese alla prova dei cronometri, cioè la nuava Ferrari 488 GTE del team russo SMP Racing con Shaitar/Bruni/Bertolini e Calado nella morsa delle dueFord Gt. Al quarto posto quella con alla guida Stefan Mucke e sesta quella di Hand. Chiudono la classifica della categoria le due Porsche RSR di Porsche North america.
Gallina vecchia fa buon brodo, in GTD la vecchia 458 Italia del trio Giammaria, Cressoni e Cioci segna il miglior tempo dvanti alla Viper e alla prima delle Lambo Huracàn di Babini. |
Siano arrivati a practice 5 e le notizie in arrivo dal circuito forniscono l'idea che il prossimo campionato sarà bello combattuto. Comincio da quella che per me è la più intrigante , le Lambo vanno . In P3 sono state addirittura due le vetture in testa ai tempi, quella di Babini ha resistito anche in P4, al momento quella più veloce è quella di Bortolotti. Bene anche le Ford Gt costantemente fra i primi posti. Non è dato sapere perchè le Ferrari 488 a parte Pier Guidi in P4 non siano così performanti come quando hanno girato a Monza o al Mugello. Le BMW M6 sembrano preparate molto bene , in P5 hanno stretto nella morsa le due Ford. Sempre costante anche la vecchia C7 R.
Sulle cime dove l'aria è rarefatta, la sorpresa è la presenza costante della nuova Deltawing a stelle e striscie. Non stupisce la ottima velocità delle Ligier motorizzate Honda con Pla sempre mattatore, l'ha sviluppata dall'inizio quindi è come fosse la figlia prediletta. Altra presenza costante nei top five è la vecchia Corvette DP del Wayne Taylor con a bordo il nostro Angelelli. |
Devo farti i complimenti e ringraziare per queste notizie sempre precise e interessanti, quando vedo messaggi nuovi è sempre un piacere
|
1 allegato(i)
Grazie Rob , ammetto che anche se non mi considero vanitoso , fa sempre piacere sentirselo dire .
Adesso STOP NEWS , pochi minuti fa si è conclusa la terza prova del campionato Asian LMS sul circuito Thai del Buriram , ha vinto l'italiano Antonio Giovanazzi su una Oreca 03 R LMP2. Vi ha cambiato la vita? :clown: Non direi ....:brig: ma pensatevi lui o suo amico , vi farebbe immensamente piacere che qualcuno parlasse di questa vittoria ..:cools: . Eccovi serviti con foto . |
Circuito Thai del Buriram?E che minchia è?
Io conosco un Giovinazzi...hai sbagliato una lettera o si chiama proprio GiovAnazzi? Se le Ford vanno,mi fa piacere...aria nuova fa sempre bene....:Ok: |
Giovanazzi è corretto , Antonio di nome . Il campionato Asian Le Mans Series mi incuriosisce partendo da un ragionamento di base elementare, se i cinesi hanno rivoltato il mondo intero come un calzino, a volte ritengo con strategie commerciali e finanziare che definire aggressive significa essere mansueti, a volte con capacità e lungimiranza, perchè non è possibile che in un campionato così striminzito nei numeri non possa mettersi in luce qualche giovane talento ? perdo tempo ? può essere, ma quante volte perdiamo tempo come più ci fa piacere ':brig:
Burinam è il nome di uno di questi circuiti che si trova in Thailandia . |
Se Giovinazzi, italiano con un gran piede, non avesse trovato soldi in indonesia dalla famiglia Gelael, sarebbe ancora a correre coi kart. E, da buon professionista, oltre ad avere una carriera ora finanziata dalla volkswagen (è in lista per pilotare l'audi nel dtm.... ), fa anche bene a continuare a tenere rapporto con chi gli ha permesso di farsi notare, e correrci assieme quando può.
Se mai riuscisse ad emergere e ad arrivare in alto di sicuro non deve dire grazie all'italia o agli italiani. |
....ma allora è Giovinazzi...o Giovanazzi?:skept::skept:
vado a cercare quella pista...non la conosco.... |
Giovinazzi.
Buriram.... solita pista piatta ne carne ne pesce.... ci han corso le superbike e il TCR. |
mea culpa , ma anche di Autosport , quindi sono in buona compagnia :brig: sul timing lo chiamavano con la A , se lo cercate con la A su google vi arriva una foto di autosport sulla oreca .....porcaza la pu.......za :smilese: in realtà ha ragione Attila è con la I .
Che poi arrivi in alto , o meno , non è una cosa che possa dipendere da me , ma essendo da sempre border line nelle mie scelte , un 1/12 di resina nel 1984, una formula 2 in scala 1/12 due anni dopo , più altre scelte più personali , mi ritengo interessato di scrivere se un pilota italiano , giovane , vinca qualche gara in giro per il mondo, indipendentemente da chi è appoggiato . Perchè è ovvio che nessuno è arrivato in alto con le sole sue forze . |
1 allegato(i)
Definita la partecipazione delle cinque Lambo Huracan GT3 al campionato IMSA Weather Tech Sports Car. Due saranno per il Konrad Motorsport che parteciperanno solo alle gare del trofeo NAEC . Il North American Endurance Cup è formato dalla 24 Ore di Daytona, dalla Dodici ore di Sebring , dalla sei Ore del Glen e dalla dieci ore Petit Le Mans. Una a testa per il Change Racing, per O'Gara Motorsport che ha ingaggiato lo Junior Lamborghini Edoardo Piscopo, una per il Paul Miller Motorsport che ha ingaggiato Mirko Bortolotti. Questi ultimi tre team saranno impegnati nell'intero campionato IMSA.
photo Lamborghini |
1 allegato(i)
per chi avesse qualche minuto libero, ora , sul sito della 24h Series stanno trasmettendo in streaming le prove libere in notturna. Il week end di gara è iniziato e per seguirlo ci sono diversi modi , sintetizzati nella immagine qui sotto. Buon divertimento a chi si collega .
|
grazie :bohk7ar:
|
Il 2016 segna un compleanno importante, infatti sono passati 110 anni da quando è stato fondato A.C.O. che sarebbe l'ente che organizza dal 1923 la 24 Ore di Le Mans. Per chi ha l'opportunità di recarsi a Parigi in occasione della famosa manifestazione RETROMOBILE nei primi giorni di febbraio, potrà godersi uno speciale spazio di 1300metri quadri sistemato proprio nel mezzo dei vari padiglioni, dove verrà celebrata la ricorrenza con una sontuosa mostra sul tema.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48 PM. |