15-05-10, 05:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Sempre pù gente commenta............
Solo io ho notato sta smania di commentare e rispondere ai post il più delle volte con risposte assurde/che nulla centrano/completamente errate/smile e simili........... sembra quasi che ste persone vogliano solo "aumentare il numero di messaggi propri" .
Io sto utilizzando la funzione della clessidra per la reputazione ma credo che non porti a nullla............. ma se gli dessimo più efficacia?
|
|
|
15-05-10, 06:13 PM
|
|
Utente
|
Concordo, basterebbe cancellare il numero delle risp.!
Così la smania d`avere migliaia di risposte pensando di essere + considerati svanisce subito.
|
|
|
15-05-10, 06:36 PM
|
|
Utente
|
Concordo pienamente!
|
|
15-05-10, 06:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Solo io ho notato sta smania di commentare e rispondere ai post il più delle volte con risposte assurde/che nulla centrano/completamente errate/smile e simili........... sembra quasi che ste persone vogliano solo "aumentare il numero di messaggi propri" .
Io sto utilizzando la funzione della clessidra per la reputazione ma credo che non porti a nullla............. ma se gli dessimo più efficacia?
|
come non darti ragione
|
|
|
15-05-10, 06:46 PM
|
|
Utente Senior
|
personalmente non muoio , ma alle volte ci sono discussioni interessanti portate avanti da persone competenti , e poi mi ritrovo 12 post con "QUOTO" ;  ;  ;  ; per pori riprendere il discorso dopo una pagina ..................
O peggio ancora le sparate.......vabbè !
|
|
|
15-05-10, 07:36 PM
|
|
Utente Senior
|
si guarda ci stavo pensando anche io l altro giorno...ci sono persone con tantissimi messaggi e poi vai a vedere e come risposte hanno ottimo! hai ragione! perfetto! faccine a più non posso e via dicendo....certo se vedi uno che ha 4000 messaggi pensi che sia un guru del modellismo e poi ti apre post su come si carica una batteria,come si carbura un motore......per carità anche io a volte ho usato solo faccine come risposte ma si possono contare sulle dita di una mano.....una cosa che odio e che credo di non aver mai fatto è rispondere solo con il semplice QUOTO....magari lo fai una volta ma x qualcuno sembra sia la regola....
|
|
|
15-05-10, 07:54 PM
|
|
Utente
|
Avere migliaia di posts puo' voler dire che hai esperienza. D'altro canto potrebbe indicare che c'hai troppo tempo libero...:-)
|
|
|
15-05-10, 08:05 PM
|
|
Guest
|
Beh, cibalg ha perfettamente ragione, ragazzi, e la penso come lui.
Veramente la penso così da tanto tempo, da quando novellini senza esperienza alcuna parlano a sproposito o le sparano grosse per raggiungere i 500 messaggi in pochi giorni solo con faccine, oppure yeah, siiiiiii, aleeeeee, vaiiiiii e fesserie varie.
Per questo toglietemi un messaggio, ho voluto solo concordare con una proposta e un pensiero molto intelligente degni di attenta considerazione.
Ciao dal Tech!!!
|
|
|
15-05-10, 08:35 PM
|
|
Utente
|
 Quoto!!

Comunque negli altri forum di modellismo non è così, magari ce qualcuno che la spara grossa poi bon!!
Metre qui a volte ce gente che la spara grossa, poi viene corretto da qualcuno e li scatta il putiferio e insulti vari con la conseguente bannatura(ultimamente sembra una routine)...
Poi quello che mi scoccia anche è, ad esempio quando una persona chiede consigli in cambio riceve decine di messaggi inutili e quando riceve il consiglio giusto poi deve stare ore a rileggere tutto per trovarlo perchè il post si riempe di cose inutili
|
15-05-10, 09:08 PM
|
|
Utente Senior
|
c'è gente che apre post del genere ...poi si attacca a qualsiasi cosa...
pur di far spam a chi cerca di aiutare lanciando frecciatine e battute insulse
per una parola scritta male...ad esempio
un atro gli fa da spalla...
l'altro ancora...
|
|
|
15-05-10, 10:07 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
|
il problema è che non funziona il contatore della reputazione
non chiedetemi il perchè ma un và 
si può dare,lasciare un commento che rimane a disposizione di tutti nel profilo dell'utente,ma la reputazione non sale...
per il resto quoto clod al 100 %,ma si sà...essendo un forum '' molto aperto e tollerante '' e con molti neofiti all'attivo,qualche post inutile e spammone ci stà...piuttosto bisognerebbe stare più attenti a non fare malainformazione scrivendo '' per sentito dire '' oppure '' il mio amico però... ''
lì sì che si rischia di aliemntare le solite leggende metropolitane...
Ultima modifica di angelokanay; 15-05-10 a 10:10 PM
|
|
|
15-05-10, 10:27 PM
|
|
Moderatore
|
Se notate però, chi risponde in modo inappropriato o scontato è un gruppetto di stesse persone
|
|
15-05-10, 11:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
il problema è che non funziona il contatore della reputazione
non chiedetemi il perchè ma un và 
si può dare,lasciare un commento che rimane a disposizione di tutti nel profilo dell'utente,ma la reputazione non sale...
per il resto quoto clod al 100 %,ma si sà...essendo un forum '' molto aperto e tollerante '' e con molti neofiti all'attivo,qualche post inutile e spammone ci stà...piuttosto bisognerebbe stare più attenti a non fare malainformazione scrivendo '' per sentito dire '' oppure '' il mio amico però... ''
lì sì che si rischia di aliemntare le solite leggende metropolitane...
|
quindi state dicendo che i neofiti, o chi cerca di aiutare e non ha esperienza decennale...non deve farlo
allora non è un forum...questo è un gruppo di amici ristretto
in cui nessun può permettersi di discutere con opinioni discordanti
Ultima modifica di valelove; 15-05-10 a 11:09 PM
|
|
|
15-05-10, 11:11 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da valelove
quindi state dicendo che i neofiti, o chi cerca di aiutare e non ha esperienza decennale...non deve farlo
allora non è un forum...questo è un gruppo di amici ristretto
in cui nessun può permettersi di discutere con opinioni discordanti
|
assolutamente no,sto dicendo che chi non ha esperienza non deve cercare a tutti i costi di rispondere ( sbagliato ) inducendo altri nell'errore...io quando non so STO ZITTO.poi va a ragion veduta 
poi le opinioni sono sempre ben accette,a patto che non si vogliano imporre come verità assoluta.
qua non c'è nessun gruppetto di amici....
|
|
|
16-05-10, 12:01 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1978
....certo se vedi uno che ha 4000 messaggi pensi che sia un guru del modellismo e poi ti apre post su come si carica una batteria,come si carbura un motore......
|
Quote:
Originariamente inviata da NitroRC
Avere migliaia di posts puo' voler dire che hai esperienza. D'altro canto potrebbe indicare che c'hai troppo tempo libero...:-)
|
Avere tanti messaggi può anche avere il significato contrario: che non si ha esperienza e si son quindi fatte tante domande ... che hanno alimentato tante risposte ....!!!!
La previsione della possibilità di cancellare, comporta una sorta di diritto di censura. Il cui confine potrebbe diventare brutto da digerire e da gestire. Tra le sole faccine e l'espressione di un pensiero non condiviso ci stanno infinite sfumature ... ed inserire una funzione di controllo vorrebbe dire permettere un un giudizio ed un'azione (la cancellazione) tanto più criticabili quanto più riferibili a valutazioni sul contenuto del post "non condiviso"...
Personalmente, credo che la "faccina" inutile sia un prezzo, un costo che per quanto fastidioso sia preferibile ad un controllo generalizzato sui "contenuti" inutili. Gli spammoni trovano del resto terreno poco fertile, quando nelle discussioni non viene dato loro alcun fiato o - peggio - "flame" ....
Trink
|