Quote:
Originariamente inviata da Superalbe
la maggior parte delle volte io ho notato che sn proprio i novellini che vanno a cercare il litigio o pongono le domande come x dire "io sono qui, ho il diritto di avere risposte e nn mi interessa se tu hai una famiglia da mantenere, un lavoro o chissà cosa devi prima rispondere a me"
|
E proprio perchè loro sono novellini,il "Senior" si dovrebbe distinguere anche in questo: stile e perfezione.
Quote:
|
un pò come quelli che aprono thread e dp 2 ore dicono "xchè nn risp nessuno" oppure " a chi sto sulle palle che nn mi rispondete"
|
Verissimo,un caso eclatante anche da poco.In quel caso un bel "Ignore" è la cosa migliore,ma credo che un utente "navigato" dovrebbe saperlo.Inutile intervenire nel thread per fargli la lavata di capo: l'effetto è boomerang.Lasciamo che il topic cada in basso nella pagina,poi ci penserà il mod di turno a deciderne la sorte (cancellazione e/o chiusura) e all'avvertimento mediante MP.
Quote:
|
i novizi dovrebbero capire che il forum nn è ai loro piedi e che se seminano vento raccolgono tempesta.
|
Ma così non dovrebbe essere: se seminano vento,bisognerebbe proprio evitare che la tempesta nasca...
Quote:
|
la mia frase che tu hai quotato dipende dal fatto che conosco la netiquette e in generale i miei genitori (ho 24 anni) mi hanno insegnato che si ottiene + con l'educazione che con l'imposizione, evidentemente nn tutti hanno avuto questi insegnamenti.
|
Così come allo stadio ci vanno gli sportivi e i mentecatti,nel forum ci si iscrivono le persone per bene e i mentecatti.Siccome non possiamo fare anche opera di educazione sociologica (ci proviamo a fare pedagogia,ma ci vorrebbe troppo tempo),quando quella che viene a mancare è proprio l'educazione,il tasto "ban" va giu inesorabile.
Contiamo sulle persone per bene.