Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-05-10, 10:53 AM   #91
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

@Superalbe concordo con tutto quello che dici,ma in fin dei conti tutto ruota attorno a questa tua frase:
Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio
sono anche uno di quelli che prima di aprire post cerca in giro le risposte alle proprie domande
Non tutti lo fanno,e se qualcuno per negligenza o distrazione apre un thread gia aperto altre volte,dall'alto della nostra esperienza e maturità glielo si può far notare con pacatezza e serenità.Poi starà ai moderatori spostare,unire o cancellare i messaggi superflui.
Il problema è che a volte ci si rivolge ai nuovi iscritti con toni di indiscussa superiorità e scontatezza,causando proprio cio che si vorrebbe evitare: malcontento e flames.
La forma ragazzi,si deve curare soprattutto la forma dei messaggi
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 11:06 AM   #92
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

hai perfettamente ragione tony, ti quoto su tutto.. ma a difesa degli utenti "senior" vorrei aggiungere che la maggior parte delle volte io ho notato che sn proprio i novellini che vanno a cercare il litigio o pongono le domande come x dire "io sono qui, ho il diritto di avere risposte e nn mi interessa se tu hai una famiglia da mantenere, un lavoro o chissà cosa devi prima rispondere a me"

un pò come quelli che aprono thread e dp 2 ore dicono "xchè nn risp nessuno" oppure " a chi sto sulle palle che nn mi rispondete"

diciamo che come i senior potrebbero avere + pazienza nei confronti di chi è novizio, i novizi dovrebbero capire che il forum nn è ai loro piedi e che se seminano vento raccolgono tempesta.

la mia frase che tu hai quotato dipende dal fatto che conosco la netiquette e in generale i miei genitori (ho 24 anni) mi hanno insegnato che si ottiene + con l'educazione che con l'imposizione, evidentemente nn tutti hanno avuto questi insegnamenti. sia chiaro che nn mi riferisco a nessuno in particolare, è una considerazione che ho fatto che vale sia x un forum che x la vita "reale"
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-10, 11:21 AM   #93
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio
la maggior parte delle volte io ho notato che sn proprio i novellini che vanno a cercare il litigio o pongono le domande come x dire "io sono qui, ho il diritto di avere risposte e nn mi interessa se tu hai una famiglia da mantenere, un lavoro o chissà cosa devi prima rispondere a me"
E proprio perchè loro sono novellini,il "Senior" si dovrebbe distinguere anche in questo: stile e perfezione.
Quote:
un pò come quelli che aprono thread e dp 2 ore dicono "xchè nn risp nessuno" oppure " a chi sto sulle palle che nn mi rispondete"
Verissimo,un caso eclatante anche da poco.In quel caso un bel "Ignore" è la cosa migliore,ma credo che un utente "navigato" dovrebbe saperlo.Inutile intervenire nel thread per fargli la lavata di capo: l'effetto è boomerang.Lasciamo che il topic cada in basso nella pagina,poi ci penserà il mod di turno a deciderne la sorte (cancellazione e/o chiusura) e all'avvertimento mediante MP.
Quote:
i novizi dovrebbero capire che il forum nn è ai loro piedi e che se seminano vento raccolgono tempesta.
Ma così non dovrebbe essere: se seminano vento,bisognerebbe proprio evitare che la tempesta nasca...
Quote:
la mia frase che tu hai quotato dipende dal fatto che conosco la netiquette e in generale i miei genitori (ho 24 anni) mi hanno insegnato che si ottiene + con l'educazione che con l'imposizione, evidentemente nn tutti hanno avuto questi insegnamenti.
Così come allo stadio ci vanno gli sportivi e i mentecatti,nel forum ci si iscrivono le persone per bene e i mentecatti.Siccome non possiamo fare anche opera di educazione sociologica (ci proviamo a fare pedagogia,ma ci vorrebbe troppo tempo),quando quella che viene a mancare è proprio l'educazione,il tasto "ban" va giu inesorabile.
Contiamo sulle persone per bene.
Vecchio 20-05-10, 01:16 PM   #94
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

come non quotarti in toto tony..
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 11:24 AM   #95
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Scusate tanto per capire ma sto "ryk" è già stato insignito di qualcosa...........
Icone allegate
Sempre pù gente commenta............-ryk.jpg  
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-10, 11:26 AM   #96
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Scusate tanto per capire ma sto "ryk" è già stato insignito di qualcosa...........
Assolutamente no.Si è messo un avatar fatto da lui,in quello ufficiale è presente la scritta "Utente top.
Vecchio 22-05-10, 02:34 PM   #97
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ma no no non piangere sei tu il migliore
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi