Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-10, 09:07 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Avere tanti messaggi può anche avere il significato contrario: che non si ha esperienza e si son quindi fatte tante domande ... che hanno alimentato tante risposte ....!!!!

La previsione della possibilità di cancellare, comporta una sorta di diritto di censura. Il cui confine potrebbe diventare brutto da digerire e da gestire. Tra le sole faccine e l'espressione di un pensiero non condiviso ci stanno infinite sfumature ... ed inserire una funzione di controllo vorrebbe dire permettere un un giudizio ed un'azione (la cancellazione) tanto più criticabili quanto più riferibili a valutazioni sul contenuto del post "non condiviso"...

Personalmente, credo che la "faccina" inutile sia un prezzo, un costo che per quanto fastidioso sia preferibile ad un controllo generalizzato sui "contenuti" inutili. Gli spammoni trovano del resto terreno poco fertile, quando nelle discussioni non viene dato loro alcun fiato o - peggio - "flame" ....

Trink
La cosa gradita di questo fourum è che ultimamente si sono affacciati (almeno nella sezione off-road che frequento) molti novizi del modellismo , che giustamente chiedono , e richiedono anche le stesse cose e ciò non mi disturba affatto , anzi se ho tempo e voglia cerco al limite delle mie conoscenze di rispondere. Il problema sorge quando la cerchia di ex novizi iniziano a rispondere alle domande dei veri novizi , rispondendo con COSE ASSURDE, o con faccine e via discorrendo .........qui faccio fatica a stare zitto . Poi la dimostrazione lampante dei un parte di queste persone si ha anche in questo post.......non riescono a cucirsi le dita (chi ha orecchi per intendere ) .
Non vorrei fare la fine di altri forum dove prima che ti rispondano devi esserti , non so come , fatto una reputazione perchè altrimenti ti ignorano come suggerito da te e da altri..................................
Sarebbe bello che gli AMMINISTRATORI potessero dare i giudizi , e solo loro altrimenti è una battaglia , sbagliare è umano e non va "punito" ma la risposta tanto per far numero si.

Ultima modifica di cbagl; 16-05-10 a 09:10 AM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-10, 11:32 AM   #17
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
La cosa gradita di questo fourum è che ultimamente si sono affacciati (almeno nella sezione off-road che frequento) molti novizi del modellismo , che giustamente chiedono , e richiedono anche le stesse cose e ciò non mi disturba affatto , anzi se ho tempo e voglia cerco al limite delle mie conoscenze di rispondere. Il problema sorge quando la cerchia di ex novizi iniziano a rispondere alle domande dei veri novizi , rispondendo con COSE ASSURDE, o con faccine e via discorrendo .........qui faccio fatica a stare zitto . Poi la dimostrazione lampante dei un parte di queste persone si ha anche in questo post.......non riescono a cucirsi le dita (chi ha orecchi per intendere ) .
Non vorrei fare la fine di altri forum dove prima che ti rispondano devi esserti , non so come , fatto una reputazione perchè altrimenti ti ignorano come suggerito da te e da altri..................................
Sarebbe bello che gli AMMINISTRATORI potessero dare i giudizi , e solo loro altrimenti è una battaglia , sbagliare è umano e non va "punito" ma la risposta tanto per far numero si.
bhè ma se dassero battagli quasi tutti si sentirebbero antipatici verso altri e se ne andrebberò.
Così il forum scende di utenti, sarà meno gettonato, ma l'unica cosa positiva che rimangono gli esperti a parlarsi, ma sinceramente dubito che quando un esperto abbia un problema nn lo sappia risolvere da solo.

Andrebbe a quel posto che inizia con la F sto forum !!!!

e vedo molti post in cui la gente fa in off topic, bhè li i moderatori dovrebbero cancellare i mex o chiudere. Però questo discorso si collega al discorso che ho fatto qua su

Ultima modifica di lippi; 16-05-10 a 11:34 AM
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-10, 12:52 PM   #18
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Se notate però, chi risponde in modo inappropriato o scontato è un gruppetto di stesse persone
Ho gia individuato un utente che nel 99% dei casi,ha sempre risposto con "quoto","Ok",Risposta giusta" ecc ecc.
E sai perfettamente di chi parlo..

@Cbagl: non ho capito questa frase:
Quote:
Originariamente inviata da Cbagl
In che senso potessero dare giudizi?
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-10, 03:53 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
Concordo, basterebbe cancellare il numero delle risp.!
Così la smania d`avere migliaia di risposte pensando di essere + considerati svanisce subito.
esatto.
Tutti quanti fanno topic "easy" con filmati o similari...me cè gente che fa solo quello....
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-10, 06:39 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Ho gia individuato un utente che nel 99% dei casi,ha sempre risposto con "quoto","Ok",Risposta giusta" ecc ecc.
E sai perfettamente di chi parlo..

@Cbagl: non ho capito questa frase:

In che senso potessero dare giudizi?
Ciao Tony , mi ricollegavo alla famosa "clessidra" indice di reputazione che Angelo mi confermava essere inattiva , per me sarebbe costruttivo che voi poteste dare una sorta di "giudizio" e lo sottolineo tra virgolette perchè sbagliare a rispondere ci può stare benissimo nessuno ha la scenza infusa e spesso si riportano consigli a nostra volta apperesi da altri , ma che possiate voia vere uno strumento per "bloccare" senza bannare certe risposte , perdonami il termine, idiote.
Concretizzo, se io novizio chiedo e mi risponde un exnovizio (i classici che pensano di saper tutto e si inalberano pure se qualcuno li contraddice) ho modo di verificare la reputazione non solo in base ai 1234 post ma anche ad un parametro obbiettivo. Utopia?
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-10, 06:46 PM   #21
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ciao Tony , mi ricollegavo alla famosa "clessidra" indice di reputazione che Angelo mi confermava essere inattiva
Questo lo dice Angelo.
Il sistema reputazioni con le bilance (non clessidre),funziona eccome,solo che per poter cambiare di stato ha bisogno di un certo numero di giudizi.
Ti spiego:
Se tu hai ricevuto solo 10 reputazioni,la tua tesserina resterà sempre verde (o grigia) con la dicitura: "newbie".Andando nel profilo poi,leggi la reputazione avuta da quell'utente.
Perchè la tesserina avanzi di stato (esperto,anziano,super ecc ecc) bisogna dare/ricevere decine di reputazioni,e in questo forum quasi nessuno le usa.
Tanto più che come avrete notato in uno stesso giorno non si possono dare più di alcune reputazioni,per evitare il fenomeno delle reputazioni selvagge.

Quote:
ma che possiate voia vere uno strumento per "bloccare" senza bannare certe risposte , perdonami il termine, idiote.
Tecnicamente questo non è possibile,non esiste uno strumento in grado di valutare automaticamente il valore dei post.
Quote:
Concretizzo, se io novizio chiedo e mi risponde un exnovizio (i classici che pensano di saper tutto e si inalberano pure se qualcuno li contraddice) ho modo di verificare la reputazione non solo in base ai 1234 post ma anche ad un parametro obbiettivo. Utopia?
Non è utopia.Questo sarebbe possibile se finalmente tutti si adoperassero ad usare puntualmente il sistema delle reputazioni,che ripeto,dovrebbe funzionare perfettamente.
Vecchio 16-05-10, 07:02 PM   #22
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation

Quote:
Questo lo dice Angelo.

ehm...non lo dico io...il sistema è fatto male...nel senso che devi per forza dare reputazione positiva un pò a tutti per poterla ridare ad un utente X.
è fatto in modo che tutti,prima o poi raggiungano un livello '' alto di reputazione '',anche chi magari non lo merita affatto,come gli spammoni.oltretutto lo stesso giorgio appena passati su questa piattaforma,ci aveva informato,se ricordi,che sto sistemino non funzionava come doveva
ricordi quando parlavamo del fatto che non riuscivo più a darti reputazione positiva? ecco,la cosa non funziona proprio come dovrebbe
che poi il sistemino della bilancia non venga ipiegata da tutti è un altro discorso....

ps.ora ho provato a dare reputazione positiva a Claudio...ma se riprovo tra 1 giorno mi dice che la devo dare ad altri....

Ultima modifica di angelokanay; 16-05-10 a 07:06 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-10, 07:10 PM   #23
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

infatti,come volavasi dimostrare..riprovando ecco cosa appare..ergo,se volessi dare 2 volte di fila reputazione positiva ad una persona non potrei....

Vecchio 16-05-10, 07:12 PM   #24
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ehm...non lo dico io...il sistema è fatto male...nel senso che devi per forza dare reputazione positiva un pò a tutti per poterla ridare ad un utente X.
Non devi dare per forza reputazione positiva,devi dare reputazione e basta.Il sistema non è fatto male,è fatto apposta così e funziona da sempre così anche in altre piattaforme.
Quello che tu chiami difetto "nel senso che devi per forza dare reputazione positiva un pò a tutti per poterla ridare ad un utente X
è fatto apposta per evitare il "mercato delle reputazioni" e che uno dia reputazioni a manetta allo stesso utente lo stesso giorno,solo per fargli un favore.
Quote:
è fatto in modo che tutti,prima o poi raggiungano un livello '' alto di reputazione '',anche chi magari non lo merita affatto,come gli spammoni.
Basta dare reputazioni negative.
Esempio:
Se io ho molti quadratini verdi avuti da altrettante reputazioni positive,se ricevo una reputazione negativa mi vengono sottratti quadratini verdi e perdo "popolarità"
Quote:
oltretutto lo stesso giorgio appena passati su questa piattaforma,ci aveva informato,se ricordi,che sto sistemino non funzionava come doveva
ricordi quando parlavamo del fatto che non riuscivo più a darti reputazione positiva? ecco,la cosa non funziona proprio come dovrebbe
Se posso permettermi,mi sono studiato il "libretto di istruzioni" della piattaforma,e a quell'epoca c'erano alcune cose non chiare,che adesso sono chiarissime: ergo,i discorsi di quel periodo stanno a zero.
Il sistema funziona,bisogna solo usarlo in maniera assidua.
Vecchio 16-05-10, 07:25 PM   #25
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

sarà..ma ci vedo qualcosa di un po contorto in sto sistema nel fatto che:

esempio... oggi lello hai scritto in un topic una cosa che approvo e decido di darti reputazione positiva...2 giorni dopo leggo un tuo intervento in un altro topic che però mi trova in disaccordo..vado per reputarti negativamente e mi avvisa che prima devo dare altra reputazione ad altre persone..ma se in quel momento di altri non me ne frega una mazza?

capisci che intendo?
Vecchio 16-05-10, 07:29 PM   #26
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
sarà..ma ci vedo qualcosa di un po contorto in sto sistema nel fatto che:

esempio... oggi lello hai scritto in un topic una cosa che approvo e decido di darti reputazione positiva...2 giorni dopo leggo un tuo intervento in un altro topic che però mi trova in disaccordo..vado per reputarti negativamente e mi avvisa che prima devo dare altra reputazione ad altre persone..ma se in quel momento di altri non me ne frega una mazza?

capisci che intendo?
Ho capito cosa intendi,ma funziona così,perchè è un sistema che deve alimentare se stesso.
In un certo senso sei "istigato" ad usarlo,se vuoi che funzioni bene.Quindi devi avere pazienza e dare reputazioni in giro,prima di poterla ridare alla stessa persona.
Pere vederne i benefici ci vogliono mesi,proprio perchè in questo modo le reputazioni sono più attendibili.
Non avrebbe senso poter affibbiare decine di reputazioni allo stesso utente in pochi giorni.La reputazione uno se la fa con il tempo,proprio come la vita reale.
Poi che possa piacere o meno il sistema,è un altro discorso.A me piace,e se tutti lo usassero sarebbe davvero molto utile.
Vecchio 16-05-10, 07:33 PM   #27
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking

Quote:
Ho capito cosa intendi,ma funziona così,perchè è un sistema che deve alimentare se stesso.
In un certo senso sei "istigato" ad usarlo,se vuoi che funzioni bene.Quindi devi avere pazienza e dare reputazioni in giro,prima di poterla ridare alla stessa persona.
Pere vederne i benefici ci vogliono mesi,proprio perchè in questo modo le reputazioni sono più attendibili.
Non avrebbe senso poter affibbiare decine di reputazioni allo stesso utente in pochi giorni.La reputazione uno se la fa con il tempo,proprio come la vita reale.
Poi che possa piacere o meno il sistema,è un altro discorso.A me piace,e se tutti lo usassero sarebbe davvero molto utile.

chiaro,meno male che un pò di reputazione col passare degli anni credo di averla ottenuta anche senza bilance
Vecchio 16-05-10, 07:36 PM   #28
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
chiaro,meno male che un pò di reputazione col passare degli anni credo di averla ottenuta anche senza bilance
Però se tu avessi a fianco al nickname una sfilza di quadratini verdi,anche alla luce di chi non ha letto i tuoi interventi saresti considerato a colpo d'occhio un utente affidabile,che so,per compravendite nel mercatino o consigli vari su sezioni diverse
Naturalmente i moderatori dovrebbero essere affidabili apriori.
Vecchio 16-05-10, 07:38 PM   #29
Technoss
Guest

predefinito

A spammoni, ve state a dilungàààààààà
  Rispondi quotando
Vecchio 16-05-10, 07:43 PM   #30
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking

Quote:
Però se tu avessi a fianco al nickname una sfilza di quadratini verdi,anche alla luce di chi non ha letto i tuoi interventi saresti considerato a colpo d'occhio un utente affidabile,che so,per compravendite nel mercatino o consigli vari su sezioni diverse
Naturalmente i moderatori dovrebbero essere affidabili apriori.
daccordissimo ovviamente

ps.riguardo al mercatino un utente tempo addietro,anche se è ben in chiaro la scritta MODERATORE aveva paura comunque che mi tenessi i soldi senza che gli spedissi il materiale
Rispondi