Quote:
Originariamente inviata da indiscret
Ho notato il tuo scalo,molto interessante ed originale,bella l'idea di usare i morsetti e il tutto è smontabile se uno volesse spostarsi o occupare poco spazio...senza tavoloni fissi.Le foto di ieri sono molto belle
|
Ciao Indiscret ...
Per lo scaletto è stata una realizzazione velocissima ma non potrà seguire l'avanzamento dei lavori del Victory per molto visto che il serraggio avviene all'interno dello scafo ...
Comunque al di là dell'aspetto estetico lo trovo molto funzionale e permette di muovere il modello con estrema facilità così sono sempre comodo in ogni situazione di montaggio ...
Poi i morsetti ( decisamente grandi ) hanno il vantaggio di conferire un peso tale da evitare che il modello si sposti mentre stai lavorando ...
... per la "plastica" io ho sempre preferito la scala 1:12 ( F1 ), scala 1:20 ( F1 / Rally ) ...
Aerei pochi ... direi che il "militare" non mi ha mai appassionato veramente anche se devo confessare che ricordo ancora con piacere la realizzazione di tanti, tanti anni fa ( all'epoca ero 14enne e quindi approssimativo nella cura ) di un elicottero trasporto truppe che era di dimensioni incredibili ( non vorrei esagerare ma eravamo più di 1:20 )
Tra il veivolo, i soldati ( almeno 20 composti ciascuno da almeno 30 pezzi con armamenti ) e dettagli vari era un vero sogno ....
La cabina era composta da almeno una cinquantina di pezzi per non parlare del rotore ...
Secondo me vi erano almeno 500 pezzi e all'epoca era costato una follia ( regalo di Natale tra genitori, nonni, zii, ecc... )
Ti confesso che se mi capitasse un modello analogo per le mani non so se riuscirei a resistere e me lo porterei a casa ...
Ciao!
Luca