Buona serata a tutti ...
dopo alcuni giorni di stop ( tra impegni di lavoro e l'arrivo della mia nuova macchina ) ho ripreso le attività sul Victory ed ora sono alle prese con quello che ritengo uno dei primi grandi scogli ...
Così armato di buona volontà ho iniziato la mia bella ( almeno spero ) preparazione dello scafo pronto così nei prossimi giorni a dare inizio alla posa del fascame ...
Se la buona riuscita dell'angolo di quartabuono è direttamente proporzionale alla fatica e alla polvere respirata in queste ore di lavoro direi che le premesse sono ottime ...
Purtroppo però di devo rimettere al giudizio di voi esperti ...
La mia modesta opinione è che nella sezione di prua dovremmo essere a posto .... Ho verificato con i listelli e mi sembra che in ogni ordinata appoggino totalmente.
Ho purtroppo una ordinata che ha, in corrispondenza della parte inferiore dello scafo, un ammanco di circa 2mm che vedrò di colmare ancora prima di iniziare la posa del fasciame ( magari posterò alcune foto del prima e del dopo ).
E' invece la poppa che mi lascia un pochino perplesso ... Vista la sua complessità e la poca comodità nel carteggiare, ho deciso di avanzare per piccoli gradi chiedendo a voi, anche in questo caso, lumi e consigli ...
A mio avviso l'andamento dovrebbe essere il più possibile in asse con l'andamento della falsa chiglia ma in realtà tende ad avere un andamento leggermente curvilineo ...
Purtroppo non è assolutamente facile operare in questa zona
Ok ragazzi penso di aver detto tutto ... Mi rimetto a voi e aspetto opinioni e consigli ... Prima di intrapprendere la listellatura vorrei essere tranquillo di non ritrovarmi sorprese strada facendo ...
Chiaramente se fosse necessario postare altre immagini da angolazioni particolari .... insomma io sono qua!
Buona serata ....
Luca