Quote:
Originariamente inviata da Baddo
Buona giornata a tutti ...
Una prima considerazione ...
Come già avevo anticipato l'andamento della poppa non è corretto ... Dopo una consulenza avuta con altri modellisti impegnati nella costruzione dello stesso modello, mi devo rassegnare al fatto che occorre ancora lavorare su questa parte ...
Come anche evideniziato dalle istruzioni ( purtroppo non sempre molto chiare ) l'andamento della poppa deve seguire la linea tratteggiata di rosso ( se non ricordo male si chiama dritto di poppa  ) mentre l'andamento attuale corrisponde alla linea blu !
Quindi starera dedicherò buona parte della serata a rifinire questo particolare ...
In quanto alle ordinate "scarse", dopo averne sistemata una prima, ve ne è sicuramente una seconda ...
Comunque la ricerca dell'angolo di quartabuono si sta rivelando effettivamente una bella gatta da pelare ( complici i vari impegni dei prossimi giorni presumo che farà slittare l'inizio della listellatura alla settimana prossima ) ... fortunatamente nella mia discussione sull'angolo di quartabuono vi sono due "angeli custodi" ( Trinchetto ed Indiscret ) che vigilano su di me e sul mio Victory!
Luca
|
Ciao Luca,
Ti posto una foto dove puoi trovare spunto per la tua poppa.
Questa immagine l'ho presa da questo forum.
Saluti
Giuseppe