Discussione: La Victory del Baddo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-11, 04:29 PM   #31
Baddo
Utente

L'avatar di Baddo

Baddo è un newbie...
predefinito

Ciao Dario

Concordo con il fatto che dare l'olio ( sia esso paglierino o di lino cotto ) rende difficoltoso se non impossibile incollare o verniciare.

Chiaramente proprio per questo che era mia intenzione tenermi questa lavorazione come ultima da farsi ...

La mia era una domanda a lunga scadenza anche se a dire il vero il ponte che dovrei trattare è di fatto un ponte che si vede solo attraverso alcuni piccoli paiolati posti nel ponte sovrastante e attraverso le porte di accesso laterale ... ( vedi alcuni messaggi fa ).

Inoltre questo ponte, che sarà completamente ricoperto diventerebbe difficilmente raggiungibile se dovessi attendere la fine del modello ....

Comunque e' che non mi spiego la differenza di prezzo ( l'olio di lino cotto costa decisamente molto, molti di più ) quindi mi immagino una differente resa o effetto finale ...

Tra le righe della tua risposta mi viene da pensare che sia forse solo una differenza legata alla possibilità di trattare successivamente la superficie con trasparenti o altro .... mentre da punto di vista prettamente estetico si stia parlando di due prodotti simili .... O sbaglio?
Baddo non è in linea   Rispondi quotando