X miguel garcia,.. Puoi far vedere il "Plano de perspectiva y detalles" significa: fai una foto al disegno in prospettiva e ai dettagli che sono tra i nuovi piani che tu hai (foto 2 nel cerchio rosso).
Per una traduzione migliore io traduco solo le parole che non comprendo con: dizionario.babylon.com/spagnolo/italiano
.. También se rebajo la cuaderna nº 1 para que coincidiese correctamente con las portas de los cañones de proa (ver foto 1). porque en el original acaba la cubierta a ras de las portas, entonces surge la pregunta ¿donde metemos las cureñas de los cañones?
Gli affusti (curenas) dei cannoni sono 18 (tav.2 F.20) e sistemati solo nella posizione indicata in Tav.3 T3D. Per i cannoni (mezze canne) da usare a prua, ho inserito supporti dietro i sabordi anteriori e ai due lati interni al castello di prua (foto 3 e 4).
Anche i miei pezzi per decorazioni hanno perso la forma oltre che la cera

!
La coperta dovrebbe essere abbassata:
-la misura da terra al centro della bocca del cannone su affusto è = 15 mm circa.
-misura sul disegno della sezione T3A (come la prima foto) dal centro del sabordo al bordo della coperta togliendo 5 mm circa a causa della sua curva (schiena d'asino) 15-5 = 10 mm; quindi la bocca del cannone dovrebbe trovarsi ad 1 cm dalla coperta.
Dimmi se hai capito; in caso contrario cercherò di spiegarmi meglio.
zenit