Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-07-11, 01:47 PM   #151
Utente

zenit inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto Miguel; anche da parte mia è un piacere averti su questo forum.

zenit
zenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-11, 11:07 PM   #152
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zenit Visualizza il messaggio
Passi avanti sul Soleil Royal: ho listellato entrambi i lati dello scafo quasi fino all'altezza del ponte di coperta inserendo quando richiesto le incinte; per queste ho scelto listelli di noce scuro. Il lavoro si è molto rallentato quando ho dovuto rifilare con limette e cartavetrate varie tutti i listelli intorno ai cinquantotto sabordi ... però tra un sabordo e l'altro, tanto per non essere monotono, ho messo mano sul primo balcone a poppa, alla piattaforma della polena (l'ho voluta curva) e alle cubie a prua .
Ciao e buon cantiere a tutti voi,

zenit
Decisamente bello l'accostamento del noce scuro degli incintoni con il pero del fasciame..

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-11, 01:00 PM   #153
Utente Junior

MIGUELITICO65 è un newbie...
predefinito

gracias sergio d y zenit por haber dado la bienvenida, tambien a todos los demas que siguen este hilo.

para zenit: Le soleil royal que estas haciendo tiene un trabajo muy bueno; enhorabuena.

yo estoy haciendo el segundo soleil, pues el primero cuando tenia todo el casco forrado con la 1ª capa no me convenció y lo tire a la basura, así que reestructure todas las cuadernas para posicionar de otra manera las cubiertas.

¿puedo enviar foto?. Si puedo ¿como hacerlo?
¡un saludo!

Miguel
MIGUELITICO65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-11, 11:33 PM   #154
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

Hola. haga clic en el campo como abrir los archivos adjuntos que le interesan y luego carichi.a pronto con fotos de su trabajo.tal vez si lo deseas, puedes abrir un wip, que "la discusión de su cuenta, como aquella en la que usted está escribiendo.ciao
Icone allegate
Soleil royal sergal-allegati.jpg  
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-11, 12:11 PM   #155
Utente

predefinito

Ciao SergioD, ieri stavo cercando di rispondere a MIGUELITICO65 aiutandomi se non altro con delle foto visto che non posso con la sua lingua; ma grazie a te penso che lui ora possa veramente avere un buon aiuto.
Ho capito a senso che sta costruendo un secondo SR perchè il primo ... e sta riposizionando un nuovo ponte di coperta anzichè ristrutturare ...
Non c'è un modo per avere una discreta traduzione dalla pagina del forum?
Se c'è, come posso fare col computer?

zenit
PS: Con Google-traduttore ho capito come tradurre.

Ultima modifica di zenit; 29-07-11 a 12:43 PM
Vecchio 29-07-11, 07:46 PM   #156
Utente Senior

predefinito

ciao . basta che fai un copia e incolla su traduttore google e viceversa se vuoi scrivere.lascia che metta le foto cosi' capirai meglio dove dare consigli.

Ultima modifica di SergioD; 29-07-11 a 07:49 PM
Vecchio 04-08-11, 11:46 PM   #157
Utente Junior

predefinito

miguel per sergiod. non capisco il tuo messaggio sulle foto. forse meglio dire le immagini e spiegazioni scritte SI o NO?
Vecchio 05-08-11, 11:15 AM   #158
Utente

predefinito

Ancora due foto dello specchio di poppa.
-Il pavimento dei balconi di poppa, cioè la tavoletta sagomata e poi listellata, è incastrata ed incollata tra i listelli del secondo fasciame. Sto incollando le parti in compensato già sagomate, superiori ed inferiori della bottiglia.
-La cinta superiore (destra e sinistra) è stata intagliata per la messa in sede delle decorazioni.

Salutoni a tutti, zenit
Icone allegate
Soleil royal sergal-sr-costruzione-balconate.jpg   Soleil royal sergal-sr-intagli-sulla-cinta-superiore.jpg  
Vecchio 06-08-11, 10:09 AM   #159
Utente Junior

predefinito

miguel para zenit: he observado el color azul en que usted ha pintado una parte. sergal en los planos dice que se ha de pintar en azul claro. hace tiempo en un foro discusion sobre el color leí que lo mas probable es que el sol original estuviese pintado en color azul cobalto, pues en el siglo XVII no existian los colores como en la actalidad, sino que provenian de forma natural.

Riprendi Zenit: Ho notato il blu quando si ha dipinto una parte. sergal al detto di essere dipinta in azzurro. Tempo fa in un forum di discussione sul colore leggerlo più probabile è che il sole era originale dipinta in blu cobalto, come nel XVII secolo non esisteva in colori come il Actal, ma è venuto naturale.
Vecchio 06-08-11, 02:48 PM   #160
Utente Senior

predefinito

Hola. Se dice entonces que el color debe ser más "lavado caldo.potrebbe con tonos hacer" más "para dar ese oscuro 'Usuario efecto?
Vecchio 06-08-11, 04:30 PM   #161
Utente

predefinito

X MIGUELITICO65, ti scrivo frasi corte:
-L'azzurro della foto è solo una prova di colore.
-Probabilmente il blu cobalto è più vicino alla realtà.
-Guarda il dipinto.
-Vai su www.lara.dk/oa_modelskibe/20.html
-ok?

Proseguo con il castello di poppa.
Sergal dice che dopo aver incollato i pezzi pretagliati (vedi foto) avrei dovuto usare listelli 0,5X3 per ricoprirli ma io li ho prima "imbottiti" con balsa, scartavetrato e stuccato; quando sarà tutto ben sagomato listellerò per bene.
Una prova di colori sullo specchio di poppa.
Buon lavoro a tutti, zenit
Icone allegate
Soleil royal sergal-soleil_royal_1669.jpg   Soleil royal sergal-sr-costruzione-balconate.jpg   Soleil royal sergal-dsc02020.jpg  

Soleil royal sergal-dsc02018.jpg   Soleil royal sergal-dsc02024.jpg  
Vecchio 06-08-11, 07:25 PM   #162
Utente Senior

predefinito

ciao si mi pare una colorazione appropriata.(sembra che abbia una punta di grigio) vedi queste altre 2 immagini.ben fatto il lavoro di quel link
Icone allegate
Soleil royal sergal-6.jpg   Soleil royal sergal-20112281655_aft_of_soleil_royal_238728.jpg  
Vecchio 07-08-11, 09:41 PM   #163
Utente Junior

predefinito

X zenit, envio fotos con detalles primer sol real x si te interesa verlos. tu trabajo es muy bueno continua haciendolo así. saludos miguel
Icone allegate
Soleil royal sergal-dsc00577.jpg   Soleil royal sergal-dsc00578.jpg   Soleil royal sergal-dsc00580.jpg  

Vecchio 07-08-11, 10:24 PM   #164
Utente Senior

predefinito

ciao.stupendo sus tacos lavoro.molto realista. en el que la escala y 'su marca? publicar algunas fotos del casco.
Vecchio 09-08-11, 11:52 AM   #165
Utente Junior

predefinito

x sergiod. hola a todos los usuarios. fotos 1º sol real no tengo. del 2º sol real poco avanzado. tengo planos nuevas cuadernas, ellas son iguales a planos originales practicamente solo son direntes en la parte de arriba (apoyo cubiertas).

x sergiod. ciao a tutti gli utenti. Foto 1, non ho sole reale. 2 bit ° avanzate sole reale. Ho piani nuovo notebook, che sono praticamente uguali ai piani originali sono solo dirent in alto (copertine di supporto).
Icone allegate
Soleil royal sergal-dsc00557.jpg   Soleil royal sergal-dsc00568.jpg   Soleil royal sergal-dsc00571.jpg  

Soleil royal sergal-dsc00574.jpg  
Rispondi