Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-08-11, 12:06 PM   #166
Utente Junior

MIGUELITICO65 è un newbie...
predefinito

x zenit. hola a todos. el diseño esta realizado para que altura de cubiertas sea aproximado 31mm. tengo nuevo diseño cuadernas y cubiertas. difieren sola en la parte de arriba en la parte del apoyo de las cubiertas.

x zenith. Ciao a tutti. il disegno è fatto per essere coperti fino a circa 31 millimetri. Ho cornici nuovo design e copertine. differiscono solo per la parte superiore del supporto le coperte.

un saludo miguel
MIGUELITICO65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-11, 12:16 PM   #167
Utente Junior

predefinito

x sergiod. hola a todos. los clavos son de laton de un diametro de 7mm. están fabricados a partir de unos de "amati". se les ha quitado la cabeza luego se han limado en plano, luego se le han limado las rebadas de alrededor y luego se han puesto negros con un acido especial.

no van clavados sino insertados y pegados. primero se elige el lugar y luego se punzona la madera, despues se taladra con broca 7mm. se lija el agujero se vuelve a pasar el taladro y se vuelve a lijar. luego se inserta el clavo y se pega con cianocrilato por el reverso.

x sergiod. Ciao a tutti. chiodi in ottone sono di un diametro di 7 mm. sono costituiti da uno dei "Amati". sono state eliminate dopo la testa è stata depositata piatto, allora avete archiviato il rebadas intorno e poi i neri hanno un acido speciale.

non fisso, ma sono inseriti e incollati. innanzitutto scegliere il luogo e poi pugni il legno, quindi praticare con 7 mm. levigato il buco è passato al buco e ri-levigatura. Il chiodo viene inserito e incollato con cianoacrilato sulla parte posteriore.
Vecchio 10-08-11, 12:48 PM   #168
Utente

zenit inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Miguel,
bello l'effetto ma attenzione sempre alla scala di S.R. (1/77).
Un diametro di 0,7 è uguale a 5,4 cm nella realtà.
Guarda la foto in scala 1/48.
Io farò chiodatura solo su incinte/incintoni e pezzi grandi ma non su tutta la nave.

Lo scafo nella foto N°4 è il tuo ultimo lavoro? Ottimo il rivestimento di balsa a prua.
Puoi fotografare i due disegni per poter vedere la differenza dei 31 mm?

zenit
Icone allegate
Soleil royal sergal-dscn0110.jpg   Soleil royal sergal-dscn0147.jpg   Soleil royal sergal-dsc01976.jpg  

Ultima modifica di zenit; 10-08-11 a 01:13 PM
zenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 01:47 PM   #169
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao si mi pare una colorazione appropriata.(sembra che abbia una punta di grigio) vedi queste altre 2 immagini.ben fatto il lavoro di quel link
ciao SergioD, riguardo all'uso del colore blu sono stato sempre un pò restìo anche se ho visto molte foto di vari modelli di S.R.1690 dipinti con questo colore...ma sembra, secondo fonti attendibili, che fino all'inizio del '700 le navi non potevano essere ornate con il blu..."Le pietre semipreziose che venivano polverizzate a costi altissimi per ottenere i meravigliosi colori delle pitture e delle miniature (lapislazzuli, turchesi, acquemarine) erano in maggioranza inadatte a fornire una vernice resistente in ambiente marino. Il colore a base d'indaco, d'altra parte, se mischiato agli oli per farne pittura, perdeva la sua bella tonalità e diveniva nerastro e repellente. Questa situazione cambiò solo a partire dal 1704, anno in cui fu sintetizzato il < blu di Prussia>..."
Può darsi però che solo le "navi reali" non badassero affatto a spese.

Ultima modifica di zenit; 10-08-11 a 01:49 PM
Vecchio 10-08-11, 08:07 PM   #170
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.questa cosa e' sensata e mi rammenta di averlo letto anche in altra discussione.anche a me e' sembrato 0,7 un po grande.non ho capito se la sta costruendo nella tua stessa scala oppure piu' grande ?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-11, 09:51 PM   #171
Utente Junior

predefinito

x zenit, la foto 4 es efectivamente el último avance en el casco. tengo planos de cuadernas que habrá que retocar sobre la marcha, así como de las distintas cubiertas.
No puedo fotografiar hasta al menos primeros de septiembre, yo vacaciones con familia, pero si esta ineresado yo intentare mandar a mi regreso. Puede observar en una de las fotos una cubierta en proa dinde iran los cañones de la misma proa.
Vecchio 10-08-11, 10:01 PM   #172
Utente Junior

predefinito

x sergiod, hola sergio el sol real está a escala 1/77 a partir de planos sergal.

Las fotos donde están los clavos son del 2º sol real.
Intentaré bajar la medida a 0,5mm. en este 2º sol real.

x zenit, hola zenit, tengo alguna foto del casco en otra perspectiva, usted puede apreciar algo el corte-soporte de cubiertas. ¿esta interesado?.
Vecchio 10-08-11, 11:32 PM   #173
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

hola miguelitico.ok. que no entendía la magnitud que parecía 1 / 50 imágenes por dell'ossatura. Mientras tanto, unas felices fiestas y que sólo pueden enviar fotos de interés.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-11, 01:21 PM   #174
Utente

predefinito

X MIGUELITICO65
- No puedo fotografiar hasta al menos primeros de septiembre, yo vacaciones con familia, pero si esta ineresado yo intentare mandar a mi regreso. Puede observar en una de las fotos una cubierta en proa dinde iran los cañones de la misma proa.
- x zenit, hola zenit, tengo alguna foto del casco en otra perspectiva, usted
puede apreciar algo el corte-soporte de cubiertas. ¿esta interesado?.

Grazie Miguel, sono interessato: aggiungi le foto quando puoi.
Auguro buone vacanze a te e famiglia, ciao
zenit

Ancora foto di una parte della bottiglia di poppa rivestita con listelli da 0,5x4 e della piattaforma della polena.
Icone allegate
Soleil royal sergal-dsc02049.jpg   Soleil royal sergal-dsc02050.jpg   Soleil royal sergal-dsc02051.jpg  

Ultima modifica di zenit; 11-08-11 a 01:23 PM
Vecchio 11-08-11, 09:22 PM   #175
Utente Junior

predefinito

x zenit, hola a todos, tu trabajo es fino e muy interesante gracias por compartir.

El objetivo para mi en el kit sergal es cambiar los supuestos fallos mas notables:
1º la cubierta nº2 de popa.
2º la ausencia de figuras en el interior de los jardines de popa.
Te mando fotos para dar ideas.
Icone allegate
Soleil royal sergal-dscn0157.jpg   Soleil royal sergal-dscn101.jpg   Soleil royal sergal-dsc00576.jpg  

Soleil royal sergal-dsc00552.jpg   Soleil royal sergal-dsc00575.jpg  
Vecchio 11-08-11, 09:27 PM   #176
Utente Junior

predefinito

x zenit,
fotos:
1ª. del museo de París. Nada que ver con sergal.
2ª. del kit heller en plastico. Para dar una buena idea de la planta.
3,4 y 5ª. mi sol real otra perspectiva.

Para que entre la 2ª y 3ª cubierta queden como en las fotos hay que modificar la altura de las cuadernas. Entre una y otra es de aprox. 31mm.
Vecchio 11-08-11, 09:39 PM   #177
Utente Junior

predefinito

x zenit, Observe con atención las cuadernas nº3 y 4 de las fotos.

La nº3 se ha cortado como si fuese la nº4 en la que irá pegada la pieza de las puertas.

La nº4 se le ha hecho un añadido a ambos lados.

Objetivo: Que quede mas espacio en PROFUNDIDAD entre la cubieta principal y la 2ª cubierta de proa.

observe esta foto.

observe tambien las rejillas tanto en cubierta principal como en 2ª cubierta (Opción del constructor)
Icone allegate
Soleil royal sergal-16.jpg  
Vecchio 14-09-11, 09:25 AM   #178
Utente Junior

predefinito

hola a todos. ya estoy en casa. En adelante mandare algunas fotos.
gracias a todos.

Saludos Miguel.
Vecchio 14-09-11, 11:16 AM   #179
Utente

L'avatar di drake1500

drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
Question

Quote:
Originariamente inviata da zenit Visualizza il messaggio
l'apertura dei sabordi dopo aver sistemato il fasciame...presenza di quegli angoli acuti, cosa normalissima anche nella realtà.

Ciao e buon lavoro a tutti, zenit
interessante la seconda immagine ... mi chiedo sempre se i portelli dei cannoni nella realtà seguono visivamente l'andamento del fasciame (come qui riportato) o se invece il tavolato che li compone va per i fatti suoi ...

Ultima modifica di drake1500; 14-09-11 a 11:22 AM
drake1500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-11, 12:23 PM   #180
Utente

predefinito

Innanzi tutto...buone feste fatte a tutti... Riapro oggi il cantiere e il mio wip
Ciao drake 1500, riguardo ai portelli dei cannoni nella realtà, ti posto due foto di navi d'epoca e poi, secondo me, non credo che dei maestri d'ascia potessero rovinarne l'estetica dopo aver realizzato un'opera che dava a loro prestigio.

X MIGUELITICO65,
non ho potuto risponderti prima. Ho ripreso oggi il computer.
Bello il tavolato del modello in plastica Heller.
Anche per me la misura tra la coperta principale e la 2° coperta è di 31 mm che nella realtà: mm31x77= metri 2,387. Perchè modificare la distanza?

Non andare avanti con la costruzione del tuo Soleil R. Devo farti vedere delle foto e confrontare le misure tra disegno e pezzi del kit.
zenit
Icone allegate
Soleil royal sergal-batavia-1628.jpg   Soleil royal sergal-victory.jpg  
Rispondi