Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-11, 07:41 PM   #226
Utente

L'avatar di miguel garcia

miguel garcia è un newbie...
predefinito

X ZENEIT: Hola Zenit, creo que la 3ª foto no se puede ampliar por la resolución de la misma 75x115. La que yo tengo al ampliarla se ve borrosa. las piezas que representa usted tampoco se lo que son, cuando tenga tiempo las mirare a ver que son. Le mando fotos de como fabricar piezas en resina.
Icone allegate
Soleil royal sergal-b1jvb2vdf8x94ffr9.jpg   Soleil royal sergal-b1jverpg0jbxd98qt.jpg   Soleil royal sergal-b1jvfj43qslo09c3p.jpg  

Soleil royal sergal-b1jv6m4rr5nykshvp.jpg  
miguel garcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-11, 06:45 PM   #227
Utente

zenit inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao miguel, tutto ok per la resina.
Ho trovato altre decorazioni da sostituire alle 18 in ottone (gigli stilizzati) che ti ho fatto vedere nel mio post precedente, da applicare alle fiancate dello scafo come da foto.

Ripreso il cantiere: ho costruito sul castello di prua il parapetto con la chiesuola e campana.
Ho praticato due aperture quadrate (3x3) dentro le quali ho fatto passare due quadrelli fino a toccare il ponte sottostante e tagliandoli poi in modo da avere sul castello anche i primi due montanti centrali del parapetto; altri pezzi sono stati tagliati ad incastro e quelli verticali, previo foro da 2mm, fissati con stuzzicadenti. Le foto forse spiegano meglio.
Icone allegate
Soleil royal sergal-dsc02108.jpg   Soleil royal sergal-dsc02214.jpg   Soleil royal sergal-dsc02208.jpg  

Ultima modifica di zenit; 05-12-11 a 07:50 PM
zenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-11, 05:29 AM   #228
Utente

predefinito

Hola ZENIT: He estado observando las fotos del último mensaje que usted ha mandado y me gusta mucho la disposición en la que ha planteado la barandilla con respecto de las columnas de sujección, así como el cuadradillo de la basa de los pilares. También he observado las ruedas de las cureñas que están muy cuidadas en detalle. ¿La campana la va a pintar en negro?. Haber si puede hacer fotos de los costados del SR.
Un salud Miguel.
Vecchio 16-12-11, 11:18 AM   #229
Utente

predefinito

Ciao Miguel, con queste foto faccio il punto della situazione del lavoro-cantiere.
Come vedi c'è da lavorare ancora sullo specchio di poppa, sui mantelletti dei sabordi e le sovrastrutture.
Salutoni a tutti, zenit
Icone allegate
Soleil royal sergal-dsc02230.jpg   Soleil royal sergal-dsc02231.jpg   Soleil royal sergal-dsc02233.jpg  

Soleil royal sergal-dsc02235.jpg   Soleil royal sergal-dsc02237.jpg  
Vecchio 16-12-11, 12:38 PM   #230
Utente

predefinito

X miguel,
controllando le decorazioni in ottone ho riscontrato:
- 18 pezzi senza forma (sul disegno dovrebbero essere gigli stilizzati) foto 1
- le foto 2 e foto 3 rappresentano le decorazioni delle balconate (1° e 2° piano)
4 per quella destra e 4 per quella sinistra viste dal lato incollaggio. Tutte hanno gole inclinate a destra o a sinistra per poterle poi incollare ai balconi, destro o sinistro della nave; ma nel kit ho trovato dei pezzi in più per un lato della nave e in meno per l'altro lato (vedi foto).
- le due cariatidi/statuette a destra nella foto 4 sono uguali ma dovrebbero essere diverse.
Miguel puoi controllare i tuoi pezzi?
Icone allegate
Soleil royal sergal-foto1.jpg   Soleil royal sergal-foto2.jpg   Soleil royal sergal-foto3.jpg  

Soleil royal sergal-foto4.jpg  
Vecchio 17-12-11, 09:16 PM   #231
Utente

predefinito

hola ZENIT: Aparte de enviarle mis felicitaciones por el gran trabajo que usted está llevando a cabo, también le envío unas fotos para que usted pueda estudiar y contrastar con las del mensaje anterior. (Juzgue usted mismo). Los lirios a que se refiere son de pésima calidad como puede observar en la foto.
Icone allegate
Soleil royal sergal-dsc01108.jpg   Soleil royal sergal-dsc01109.jpg   Soleil royal sergal-dsc01110.jpg  

Soleil royal sergal-dsc01114.jpg   Soleil royal sergal-dsc01116.jpg  
Vecchio 17-12-11, 09:20 PM   #232
Utente

predefinito

X ZENIT: Aquí le envío otras dos fotos.
Gracias! Miguel.
Icone allegate
Soleil royal sergal-dsc01119.jpg   Soleil royal sergal-dsc01121.jpg  
Vecchio 25-12-11, 09:23 AM   #233
Utente

predefinito

Feliz navidad y prospero año nuevo para todos los foristas.
Miguel.
Vecchio 25-12-11, 10:49 AM   #234
Utente

L'avatar di Avenger

Avenger è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zenit Visualizza il messaggio
X miguel,
controllando le decorazioni in ottone ho riscontrato:
- 18 pezzi senza forma (sul disegno dovrebbero essere gigli stilizzati) foto 1
Ciao.. nei negozi di modellismo trovi al costo di 20 centesimi cadauno dei giglietti in ottone stampato perfetti (non fusione ma lamina pressata a rilievo)

Se hai difficoltà a trovarli ti posso dare un indirizzo mail di un negozio che li ha..
Icone allegate
Soleil royal sergal-restauro-099.jpg  
Avenger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-11, 10:59 PM   #235
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Avenger Visualizza il messaggio
Ciao.. nei negozi di modellismo trovi al costo di 20 centesimi cadauno dei giglietti in ottone stampato perfetti (non fusione ma lamina pressata a rilievo)

Se hai difficoltà a trovarli ti posso dare un indirizzo mail di un negozio che li ha..
Vero..aggiungo che gli stessi gigli (leggermente più piccoli) li trovi anche (in fusione ma veramente ben fatti) nel catalogo corel..

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-11, 11:16 AM   #236
Utente

predefinito

OK, allora con voi ho risolto...ma dopo le feste cercherò in qualche negozio e qualcosa di buono troverò; intanto vedrò anche il catalogo Corel , grazie.
Auguro Buone Feste e un ottimo Anno Nuovo all'amico miguel garcia, a ilvecchiodelmare (quando passi dal mio wip correggimi pure se noti qualcosa che non ti quadra), ad Avenger (ben sentito per la prima volta), a tutti di questo Forum e a tutti gli altri modellisti che non conosco

zenit
Vecchio 21-01-12, 05:12 AM   #237
Utente

predefinito

X ZENIT: Hola Zenit te mando este mensaje para saludarte y saber de la progresión de su trabajo; también le muestro una foto de la web con la flor de lis. Un abrazo, Miguel.
Icone allegate
Soleil royal sergal-sabord.jpg  
Vecchio 03-02-12, 09:45 AM   #238
Utente

predefinito

Ciao miguel, riprendo dopo un ritardo vergognoso.
Per quanto riguarda il cantiere della SR, ho lavorato sul ponte principale sistemando i cannoni e sovrastrutture; posterò in seguito delle foto.

Come va il tuo cantiere? A che punto sei? Non ho visto molte foto della tua nave.
Qui c'è neve sulla spiaggia! e sta nevicando ancora .
zenit
Vecchio 03-02-12, 11:15 AM   #239
Utente

predefinito

Hola ZENIT: Ahora estoy un poco a falta de tiempo que emplear en mi SR. tengo pedidas las bisagras al señor pierluigi, pero todavía no me han llegado. Espero que usted se encuentre bien. Prometo mandar fotos de la primera cubierta casi forrada.
¡Un saludo! su amigo Miguel.
Vecchio 04-02-12, 07:05 PM   #240
Utente

predefinito

Ecco qui con le foto il progresso del ponte principale; ho brunito i 18 cannoni e poi vi ho passato sopra un semilucido e sistemati sul ponte. Ho modificato i 4 supporti per la passerella che sarà sistemata al di sopra dei cannoni (così sono più veri).
Per le sovrastrutture le sto facendo di sana pianta in noce schiarito, come si può vedere nella foto, perchè quelle del kit sono pretagliate su foglio da 5 mm di compensato e avrei dovuto verniciarle per coprire le linee tipiche del multistrato.
Fatto anche il timone ma ho sostituito le femminelle e agugliotti con altri di altezza inferiore (tanto per non essere proprio fuori scala).
X miguel grazie per l'interessamento, sto bene. Aspetto le foto del tuo ponte di coperta .

buon cantiere a tutti, zenit
Icone allegate
Soleil royal sergal-vista-verso-prua.jpg   Soleil royal sergal-vista-verso-poppa.jpg   Soleil royal sergal-sovrastrutture.jpg  

Soleil royal sergal-sr-agugliotti-e-femminelle.jpg   Soleil royal sergal-sr-timone-2.jpg  

Ultima modifica di zenit; 04-02-12 a 07:34 PM
Rispondi